salve a tutti, ho un problema per me abbastanza serio. vi spiego brevemente. come tutti gli anni è giunta per me l'ora di cambiar bici e quì nascono i problemi. ex possessore di vari caad, scott speedster (s20), bianchi via nirone.
ero convinto di passare alla bianchi impulso 105 per poi metterci delle fulcrum zero perchè come qualità bianchi mi era piaciuta anche se a fronte di un peso non proprio piuma almeno per i caadisti.
in concessionaria mi dicono che ci son problemi con le impulso quindi l'alternativa casca sulla sempre, un carbonio monoscocca ma non certo un hm come le supersix.
i dubbi nascono dal fatto che con la sempre avrei di pro il carbonio ma
con 2000 euro prendo il modello base veloce con un peso attorno agli 8,7 kg, delle ruote di piombo e un gruppo campi veloce mentre se la voglio montata decente devo andar sull'ultegra che mi viene 2400 euro.
sulla prima ho il bb30 sul caad no (ma chissenefrega!).
ora con 1800 euro prendo un caad 10 montato ultegra con lo stesso peso e con la differenza mi faccio un par di signore ruote errezero black che adoro.
voi cosa fareste al mio posto? io son proprio nel pallone. una parte di me mi dice prova sto carbonio che son anni che vai di alluminio ma la parte razionale di me mi sprona ad avere sempre il meglio quindi volendo star sul carbonio dovrei prendermi una oltre ma anche potendolo fare trovo assurdo per un utilizzatore del week end spendere 5mila euro per una bici.
invece esteticamente mi piacciono da morire sia la caad 2012 che la sempre
graditi consigli. per la prox settimana vorrei averci la bici nuova.
ero convinto di passare alla bianchi impulso 105 per poi metterci delle fulcrum zero perchè come qualità bianchi mi era piaciuta anche se a fronte di un peso non proprio piuma almeno per i caadisti.
in concessionaria mi dicono che ci son problemi con le impulso quindi l'alternativa casca sulla sempre, un carbonio monoscocca ma non certo un hm come le supersix.
i dubbi nascono dal fatto che con la sempre avrei di pro il carbonio ma
con 2000 euro prendo il modello base veloce con un peso attorno agli 8,7 kg, delle ruote di piombo e un gruppo campi veloce mentre se la voglio montata decente devo andar sull'ultegra che mi viene 2400 euro.
sulla prima ho il bb30 sul caad no (ma chissenefrega!).
ora con 1800 euro prendo un caad 10 montato ultegra con lo stesso peso e con la differenza mi faccio un par di signore ruote errezero black che adoro.
voi cosa fareste al mio posto? io son proprio nel pallone. una parte di me mi dice prova sto carbonio che son anni che vai di alluminio ma la parte razionale di me mi sprona ad avere sempre il meglio quindi volendo star sul carbonio dovrei prendermi una oltre ma anche potendolo fare trovo assurdo per un utilizzatore del week end spendere 5mila euro per una bici.
invece esteticamente mi piacciono da morire sia la caad 2012 che la sempre
graditi consigli. per la prox settimana vorrei averci la bici nuova.