top di gamma a 3000 euro?

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
il negoziante dal quale mi servo e dove probabilmente comprerò haibike vende molto bene le mtb...i modelli strada incontrano stranamente molta più resistenza cmq. se non avesse preso questo marchio probabilmente avrebbe chiuso!!!!(lo dice lui...)
Strano è vedere come molti ciclisti (qui da me) che praticano sia strada che bike comprano volentieri una mtb da 2000€ di marchi più sconosciuti come haibike, mentre se devono comprare una bdc non vedono oltre i soliti grandi nomi nonostante a parità di allestimento ci siano svariate e svariate centinaia di euro di differenza.....mah!!!
 

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
io sto per ritirare una Haibike affair top di gamma 2011, montata sram RED, ruote xentis tubolare (2200 euro solo di ruote....) sella fizik carbon (180 euro di sella....) attacco e curva ritchey wcs.... peso real 6,1 kg (seikili!!!!!) beh il negozio (link in mp se volete...) le ha in offerta a 4000 euro. sfido chiunque a trovare a 4000 euro una bici montata così e con queste prestazioni (leggetevi i test su internet..)
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
io sto per ritirare una Haibike affair top di gamma 2011, montata sram RED, ruote xentis tubolare (2200 euro solo di ruote....) sella fizik carbon (180 euro di sella....) attacco e curva ritchey wcs.... peso real 6,1 kg (seikili!!!!!) beh il negozio (link in mp se volete...) le ha in offerta a 4000 euro. sfido chiunque a trovare a 4000 euro una bici montata così e con queste prestazioni (leggetevi i test su internet..)

spero veramente che quando ciò avverrà avremo ampia recensione con foto della bici.......o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
telaio cinese no brand un paio di...
Haibike ha la fabbrica personale a honk kong, dove producono praticamente tutti, quindi i telai sono suoi e basta.
910 g. di telaio, 330 di forcella, rifiniti benissimo e con un'ottima assistenza post vendita.
Per giudicare bisogna conoscere, il resto sono chiacchiere da bar.

Infatti!
 

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
io sto per ritirare una Haibike affair top di gamma 2011, montata sram RED, ruote xentis tubolare (2200 euro solo di ruote....) sella fizik carbon (180 euro di sella....) attacco e curva ritchey wcs.... peso real 6,1 kg (seikili!!!!!) beh il negozio (link in mp se volete...) le ha in offerta a 4000 euro. sfido chiunque a trovare a 4000 euro una bici montata così e con queste prestazioni (leggetevi i test su internet..)

Complimenti gran mezzo.
Naturalmente foto foto foto. :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
telaio cinese no brand un paio di...
Haibike ha la fabbrica personale a honk kong, dove producono praticamente tutti, quindi i telai sono suoi e basta.
910 g. di telaio, 330 di forcella, rifiniti benissimo e con un'ottima assistenza post vendita.
Per giudicare bisogna conoscere, il resto sono chiacchiere da bar.
Sei stato a visitarla la fabbrica?...
E allora ,se vuoi farti raccontare quella dell'uva,sei libero di crederci...Da un po' di tempo stanno nascendo come funghi case costruttrici tedesche con fabbrica in Cina o Taiwan...che fanno centinaia di modelli,a prezzi piu' o meno allettanti...Ricordati che quelli che fanno buone bici,innanzitutto ne fanno poche e su quelle poche ci studiano parecchio e seguono con particolare cura la costruzione,poi se per te è un buon affare una bici cinese marchiata con un nome cinese,che per farla stare insieme, ha dei fazzoletti in carbonio tra un tubo e l'altro che si usavano 20 anni fa e ti raccontano anche che è tedesca,butta pure i soldi come vuoi...Io,se me la regalassero,non la vorrei e cercherei di venderla,ma sicuramente sarebbe anche difficilissimo venderla.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Sei stato a visitarla la fabbrica?...
E allora ,se vuoi farti raccontare quella dell'uva,sei libero di crederci...Da un po' di tempo stanno nascendo come funghi case costruttrici tedesche con fabbrica in Cina o Taiwan...che fanno centinaia di modelli,a prezzi piu' o meno allettanti...Ricordati che quelli che fanno buone bici,innanzitutto ne fanno poche e su quelle poche ci studiano parecchio e seguono con particolare cura la costruzione,poi se per te è un buon affare una bici cinese marchiata con un nome cinese,che per farla stare insieme, ha dei fazzoletti in carbonio tra un tubo e l'altro che si usavano 20 anni fa e ti raccontano anche che è tedesca,butta pure i soldi come vuoi...Io,se me la regalassero,non la vorrei e cercherei di venderla,ma sicuramente sarebbe anche difficilissimo venderla.
hai le prove? A me il rivenditore non ha motivo di mentire. Tu hai prove o spari a caso?
Se il tuo nick non inganna, hai look, il cui livello è noto.
Ma se usi questo per screditare altri prodotti senza alcuna cognizione di causa, allora non è manco il caso di stare a discutere.
 

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Secondo me chi ha una bici "di marca" pagata 6000 euro con gli stessi componenti/peso/prestazioni e magari anche tecnica costruttiva di una "no brand" pagata 3000 euro non ammetterà mai che quest'ultima possa esistere. Quindi questa discussione non avrà mai fine :mrgreen:
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non servono prove...quella bici li' solo a guardarla ,si capisce che è un prodotto tanto al chilo,poi potra' anche funzionare bene ,avere un rapporto qualita' prezzo che non conosciamo e se sei veramente fortunato anche una buona assistenza,ma a quel punto allora avrei scelto una Merida,comunque Tedesca di Taiwan,ma con una buona esperienza alle spalle e un ottimo rapporto qualita'-prezzo-assistenza.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
Dire che non servono le prove ma basta guardare una foto oltre a supporre il livello di assistenza aprioristicamente fa capire che discutere con te è fiato sprecato.

Se mi dicessi che compri in Europa per motivi etici legati al diverso trattamento dei lavoratori sarebbe un conto, ma a parità di tecnologie un telaio fatto in Europa non è meglio di uno fatto in far east.

Insomma, per discutere servono fatti, non chiacchiere vuote
 
  • Mi piace
Reactions: ferdylosroq

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.058
19.498
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Nella realta' dei fatti tu hai quella bici...Hai mai avuto bisogno dell'assistenza?...Quali altre bici di alto livello hai avuto o provato a sufficienza, per dire che questa è l'ottava meraviglia?
Io,a prescindere, non la comprerei mai,perche' se si vuole comprare un prodotto di altissimo livello risparmiando,attualmente ci sono mille possibilita',e con 3000 euro comprerei dell'altro...Poi,ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole,per carita',a te piace ed è giusto che tu l'abbia comprata.
 

Ubaldo

Apprendista Scalatore
26 Luglio 2008
2.599
83
43
Bari, Castellana-Polignano (Chiesa Nuova)
www.flickr.com
Bici
Haibike Affair custom
non mi sono spiegato, e con questo chiudo: tu non hai le prove per dire che è un telaio no brand rimarchiato e per sostenere che non abbia il proprio centro di produzione nel far east.
Allo stesso modo ti assicuro che le finiture sono davvero eccellenti, il telaio è fatto benissimo.
Ancora, non discuto su quale sia l'ottava meraviglia del mondo, ma di rapporto qualità prezzo.
Vuoi recensioni? http://translate.google.com/transla...e/p/hai-bike-tests/affair-rc-testbericht.html

O preferisci dati strumentali?
http://cozybeehive.blogspot.com/2010/01/bicycle-frame-stiffness-numbers.html

Direi che se la cava.
Ora, se mi rispondi coi fatti, parliamo volentieri, altrimenti...
 

POLVA73

Gregario
13 Novembre 2009
688
9
Arezzo
Visita sito
Bici
Haibike Speed SL
...quella bici li' solo a guardarla ,si capisce che è un prodotto tanto al chilo

....fammi capire tu compreresti piuttosto un cancello arruggito marchiato Look che una bici di una qualsiasi marcha nuova emergente!?!?!?!?

....se vogliamo fare un discorso al kilo....possiamo anche applicare la metafora dei jeans griffati oppure no.....credo che entrambi sono fatti di cotone ma pagarli 300€ invece di 75 non credo sia dovuto a differenze di costi di produzione o pregio dei materiali, ma penso che paghi il marketing la pubblicità che certe aziende investono per darsi un'immagine esclusiva da trasferire nell'inconscio del consumatore.....e questo può andare bene con la moda, ma di per se la bici non serve a costruire un'immagine del proprio "io", rimane mezzo tecnico e tecnologico atto a trasformare il nostro gesto atletico in prestazione....è quindi più appropriata come unità di misura per la nostra prestazione il kilogrammo piuttosto che il nome stampato sul tubo obliquo.....devo pensare che tu sei un ciclista "fashion" piuttosto che sportivo......di sicuro allora per le "sfilate" davanti al bar risultano spesi meglio i soldi sulla Look piuttosto che sull'haibike su questo mi trovi pienamente d'accordo!!!!:-x