Topic Utenti Bannati

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.818
45.164
100
dove capita
Visita sito
quante volte ci si insulta nella vita, soprattutto sul lavoro, faccia a faccia?
solo che non è possibile bannare....

Non mi pare l'esempio corretto:
qui non siamo "sul lavoro".
Un gestore di un locale aperto al pubblico può decidere eccome di allontanare chi non si comporta come richiesto. Fosse non bestemmiare o mettersi la giacca e cravatta.
Ed io non ho mai visto manifesti sulle porte con su scritto le motivazioni "dell'allontanamento" di tizio e caio. Anche perché sinceramente, a me non me ne fregherebbe niente di sapere che al tal baretto hanno allontanato Bepìn o Tonìn....

quelli che hanno scelto volontariamente di andarsene.

...quelli che normalmente aprono topic per dire "me ne vado, non fermatemi, ma questo luogo non è più quello di una volta, quando ero appena iscritto, mi piaceva, rispettavo le regole e tutto mi sembrava nuovo ed interessante mentre ora si iscrivono solo cretini che fanno sempre le stesse domande (come me all'inizio :mrgreen:), etc.etc.."

e poi dopo n giorni te li ritrovi tali e quali....:roll:

Cmq i topic di questa sezione sono la dimostrazione del perché in Italia ci sono 35.000 leggi contro le 3000 di paesi come Regno Unito e Germania....senza contare i 45.000 avvocati nostrani contro i 15.000 francesi.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non mi pare l'esempio corretto:
qui non siamo "sul lavoro".
Un gestore di un locale aperto al pubblico può decidere eccome di allontanare chi non si comporta come richiesto. Fosse non bestemmiare o mettersi la giacca e cravatta.
Ed io non ho mai visto manifesti sulle porte con su scritto le motivazioni "dell'allontanamento" di tizio e caio. Anche perché sinceramente, a me non me ne fregherebbe niente di sapere che al tal baretto hanno allontanato Bepìn o Tonìn....
una comunità di un forum non è esattamente un esercizio pubblico, i modi di gestione sono diversi. Potremmo trovare dei parallelismi nei piccoli bar (osterie) dei paesi, dove quando cacciano qualcuno fuori lo sanno tutti.
Ma alla fine, se uno vuole le informazioni le ottiene o le intuisce.

...quelli che normalmente aprono topic per dire "me ne vado, non fermatemi, ma questo luogo non è più quello di una volta, quando ero appena iscritto, mi piaceva, rispettavo le regole e tutto mi sembrava nuovo ed interessante mentre ora si iscrivono solo cretini che fanno sempre le stesse domande (come me all'inizio :mrgreen:), etc.etc.."

e poi dopo n giorni te li ritrovi tali e quali....:roll:
io non faccio domande cretine :rosik:
Cmq i topic di questa sezione sono la dimostrazione del perché in Italia ci sono 35.000 leggi contro le 3000 di paesi come Regno Unito e Germania....senza contare i 45.000 avvocati nostrani contro i 15.000 francesi.
siamo messi [MENTION=3710]peggio[/MENTION] degli altri :asd2:
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.818
45.164
100
dove capita
Visita sito
una comunità di un forum non è esattamente un esercizio pubblico, i modi di gestione sono diversi

I curiosi non hanno limiti. Sono capaci di spulciarsi migliaia di messaggi per sapere quello che gli interessa.

Riguardo i forum: la gestione è una cosa, ma resta il fatto che sono spazi privati aperti al pubblico (previa accettazione di regole totalmente ignorate -ma puntigliosamente citate a posteriori-). Non servizi pubblici. Mi sembra che la differenza spesso sia ignorata da molti.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
I curiosi non hanno limiti. Sono capaci di spulciarsi migliaia di messaggi per sapere quello che gli interessa.
:mrgreen:
si chiama deformazione professionale

Riguardo i forum: la gestione è una cosa, ma resta il fatto che sono spazi privati aperti al pubblico (previa accettazione di regole totalmente ignorate -ma puntigliosamente citate a posteriori-). Non servizi pubblici. Mi sembra che la differenza spesso sia ignorata da molti.
era quello che volevo dire :asd2:

p.s.
ma tu non vieni sotto casa di @peggio ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
A tutti quelli che si presentano in pantaloncini di lycra e casco però gli faccio l'antidoping.:-x

Solo a quelli depilati che non hanno presentato la Tue..
Ma siamo ot ecchecribbio. Lo facciamo questo topic con lista, durata e motivo del ban?
Propongo di incaricare [MENTION=3710]peggio[/MENTION] di aggiornarlo con tutti i bannati dalla creazione del forum a oggi :asd:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Solo a quelli depilati che non hanno presentato la Tue..
Ma siamo ot ecchecribbio. Lo facciamo questo topic con lista, durata e motivo del ban?
Propongo di incaricare [MENTION=3710]peggio[/MENTION] di aggiornarlo con tutti i bannati dalla creazione del forum a oggi :asd:

[MENTION=3710]peggio[/MENTION] for president !!!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Propongo di incaricare [MENTION=3710]peggio[/MENTION] di aggiornarlo con tutti i bannati dalla creazione del forum a oggi :asd:

e non solo, propongo che [MENTION=3710]peggio[/MENTION] diriga anche una sorta di tribunale d'appello per i bannati, tipo l'Appello del Martedì della buonanima di Maurizio Mosca (http://it.wikipedia.org/wiki/L'appello_del_martedì ), dove i bannati gli raccontano tutti i motivi del ban ed il perchè questo Mondo sta andando in rovina. Così premiamo #peggio per l'impegno profuso
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.818
45.164
100
dove capita
Visita sito
dove i bannati gli raccontano tutti i motivi del ban ed il perchè questo Mondo sta andando in rovina.

Spesso i bannati i motivi del ban me li raccontano:

-via mail, in più capitoli conditi di sarcasmi
-via facebook, sotto forma di insulti in tono col mezzo
-via forum creati ad-hoc, dove gli insulti prendono una consistenza omerica

normalmente il perché questo (cioè, il loro) mondo stia andando in rovina coincide con il ban stesso e chi lo ha perpetrato. Nel caso sia stato un moderatore, la colpa, grazie ad un ingenuo sillogismo, ricade sugli amministratori in ogni caso.

Tuttavia non considero tutto ciò un premio...anche se forse dovrei, e la coscienza di questa mia ingratitudine nei confronti del fato o della provvidenza o qismah mi genera una frustrazione che evidentemente devo sfogare bannando (a caso, chiaramente) :mrgreen:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Spesso i bannati i motivi del ban me li raccontano:

-via mail, in più capitoli conditi di sarcasmi
-via facebook, sotto forma di insulti in tono col mezzo
-via forum creati ad-hoc, dove gli insulti prendono una consistenza omerica

normalmente il perché questo (cioè, il loro) mondo stia andando in rovina coincide con il ban stesso e chi lo ha perpetrato. Nel caso sia stato un moderatore, la colpa, grazie ad un ingenuo sillogismo, ricade sugli amministratori in ogni caso.

Tuttavia non considero tutto ciò un premio...anche se forse dovrei, e la coscienza di questa mia ingratitudine nei confronti del fato o della provvidenza o qismah mi genera una frustrazione che evidentemente devo sfogare bannando (a caso, chiaramente) :mrgreen:
quindi [MENTION=3710]peggio[/MENTION] non potrà esercitare come Giudice dell'Appello?
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Io sarò un po' ingenua, ma mai avrei pensato che delle persone potessero incattivirsi/imbarbarirsi a tal modo in una realtà virtuale:wacko:
Iscrivermi a bdc forum mi sta facendo quasi quasi credere alla tesi di [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION]. quella del virus intelligente:rosik:
e stiamo parlando di ban:wacko:
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio