Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
[MENTION=16798]cinelli[/MENTION](oppure chi sà)
Mi sai dare l'indirizzo del sito della corsa Torino-Saint Vincent?Trovo solo discussioni ma non un sito ufficiale.Grazie

Il sito ufficiale e' questo:
http://www.giroitaliarun.it/index.php?option=com_content&view=article&id=121:dettagli-tecnici-sulla-100-km-delle-alpi-da-torino-a-saint-vincent&catid=1:ultime&Itemid=29

Vedi l'altimetria per conoscere anche il percorso, da non sottovalutare la discesa Alice-Lessolo.
Chi organizza non gode di particolare stima da parte mia, comunque la manifestazione ha una bella storia ed e' vissuta con passione da chi corre e chi la segue...

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Il sito ufficiale e' questo:
http://www.giroitaliarun.it/index.php?option=com_content&view=article&id=121:dettagli-tecnici-sulla-100-km-delle-alpi-da-torino-a-saint-vincent&catid=1:ultime&Itemid=29

Vedi l'altimetria per conoscere anche il percorso, da non sottovalutare la discesa Alice-Lessolo.
Chi organizza non gode di particolare stima da parte mia, comunque la manifestazione ha una bella storia ed e' vissuta con passione da chi corre e chi la segue...

Non sembra poi terribile come dislivello,cosa ci sarà,5/600 metri in tutto?La discesa ho imparato ad affrontarla con moltissimo rispetto.Leggo che ci sono ben 20 ore di tempo massimo,fà i 20 di passo medio,possibile?Sarà obbligatorio essere tesserati ad una società?O ci sarà la possibilità di fare la giornaliera?Magari mando una mail per informarmi meglio.Grazie.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Non sembra poi terribile come dislivello,cosa ci sarà,5/600 metri in tutto?La discesa ho imparato ad affrontarla con moltissimo rispetto.Leggo che ci sono ben 20 ore di tempo massimo,fà i 20 di passo medio,possibile?Sarà obbligatorio essere tesserati ad una società?O ci sarà la possibilità di fare la giornaliera?Magari mando una mail per informarmi meglio.Grazie.

Ma sarà l'obiettivo 2014? ;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Vige il massimo riserbo....

Ma per Avigliana come ci si iscrive???

Io vado stasera in loco, hai bisogno? ;nonzo%

Iscritto questa sera.A saperlo vi iscrivevo io.Paolo visto che sei lontano vuoi che ti iscriva io(Devi solo dirmi l'esatta data di nascita,magari in mp,cosi ci spacciamo per 30enni...)?Poi il pettorale e il chip puoi ritirarlo sabato in negozio o domenica alla partenza.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Iscritto questa sera.A saperlo vi iscrivevo io.Paolo visto che sei lontano vuoi che ti iscriva io(Devi solo dirmi l'esatta data di nascita,magari in mp,cosi ci spacciamo per 30enni...)?Poi il pettorale e il chip puoi ritirarlo sabato in negozio o domenica alla partenza.

Grazie, ha provveduto Stefano.... o-o

Ora sono caxxi:wacko:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Non sembra poi terribile come dislivello,cosa ci sarà,5/600 metri in tutto?La discesa ho imparato ad affrontarla con moltissimo rispetto.Leggo che ci sono ben 20 ore di tempo massimo,fà i 20 di passo medio,possibile?Sarà obbligatorio essere tesserati ad una società?O ci sarà la possibilità di fare la giornaliera?
Non e' terribile affatto, come dislivello saranno 1000m ma distribuiti su due salite lunghe e facili... lo strappo di Montjovet Bugno l'ha fatto a 30km/h di media.
Si tratta di imparare a correre per 7-8 ore, un bel rischio per il ginocchio ma come impegno mentale molto meno di un Ironman, 7-8 ore in bici lo consideriamo normale.

E ora....Correre correre....
Chi siamo?Solo noi tre?
Io non posso venire, mi piacerebbe ma ho 14km totale di corsa e gli ischiocrurali in crisi :bua:
Se tutto va bene ci saro' al Cross della Volpe.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E ora....Correre correre....
Chi siamo?Solo noi tre?

Sembra di si...

Avevo previsto di fare almeno 9km domenica scorsa, invece, per motivi vari ho dovuto saltare... Ieri sera calcetto, oggi non riesco, domani 7/8 dovrei riuscire a farli, venerdì un 5 blando, sabato riposo... Domenica ce la farò a farcela???:mrgreen:

Obiettivo 6'45'' medio, lo so per alcuni è miserabile, ma pe me è già tanto...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici

Grazie Flavio, fatto ieri

Sembra di si...

Avevo previsto di fare almeno 9km domenica scorsa, invece, per motivi vari ho dovuto saltare... Ieri sera calcetto, oggi non riesco, domani 7/8 dovrei riuscire a farli, venerdì un 5 blando, sabato riposo... Domenica ce la farò a farcela???:mrgreen:

Obiettivo 6'45'' medio, lo so per alcuni è miserabile, ma pe me è già tanto...

Ieri sera in compagnia di Elisa mi sono fatto 12km in previsione di domenica, domani o venerdì anch'io un 6/7 km a ritmo blando, se riesco sabato bici e domenica corsa, non mi dispiacerebbe stare sui 60/62 minuti :mrgreen:
[MENTION=7799]Cillo[/MENTION] se hai bisogno il pettorale te lo ritiro io sabato o se preferisci puoi ritirarlo domenica mattina dalla 8.00 in avanti

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Grazie Flavio, fatto ieri

Ieri sera in compagnia di Elisa mi sono fatto 12km in previsione di domenica, domani o venerdì anch'io un 6/7 km a ritmo blando, se riesco sabato bici e domenica corsa, non mi dispiacerebbe stare sui 60/62 minuti :mrgreen:
@Cillo se hai bisogno il pettorale te lo ritiro io sabato o se preferisci puoi ritirarlo domenica mattina dalla 8.00 in avanti

Se non ti crea problemi e me lo puoi ritirare tu, meglio...o-o

Denny's Triban3

Gregario
19 Giugno 2012
580
10
Canavese
Visita sito
Bici
No Brand 105-Ultralight
Ciao ragazzi anche io per questo inverno ho deciso di fare un pò di running, anche se quando è bello un uscita in bici non me la toglie nessuno, e da un mesetto ormai che corro le prime volte dopo 4 km mi dovevo fermare per male alla milza o per i muscoli invece adesso riesco a fare 3 uscite settimanali ed arrivare oltre i 9 km e dopo circa 1/1.30 minuti di riposo posso ricominciare, per adesso la max distanza è stata di 11 km. Mi consigliate qualche cosa per ritrovarmi ben piazzato per l'inizio della nuova stagione in bici? Grazie o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ciao ragazzi anche io per questo inverno ho deciso di fare un pò di running, anche se quando è bello un uscita in bici non me la toglie nessuno, e da un mesetto ormai che corro le prime volte dopo 4 km mi dovevo fermare per male alla milza o per i muscoli invece adesso riesco a fare 3 uscite settimanali ed arrivare oltre i 9 km e dopo circa 1/1.30 minuti di riposo posso ricominciare, per adesso la max distanza è stata di 11 km. Mi consigliate qualche cosa per ritrovarmi ben piazzato per l'inizio della nuova stagione in bici? Grazie o-o

La corsa e' gia' di per se una buona preparazione generale per la stagione di bici, molto meglio' che fare nulla o poche ore di spinning / rulli. Poi' ovviamente richiede una fase di transizione, si comincia a "rendere" in bici qualche mese piu' tardi ma cio' non e' una disgrazia, anzi', sono troppi quelli che fibrillano a Laigueglia ma a Cesenatico sono gia' spompati.

Comunque la specialta' di corsa piu' affina al ciclismo e' la gara campestra, altrimenti noto come cross. E' spesso vista con diffidenza per paura di prendere storti o soffrire il freddo, in realta' nessuno si fa male ed e' assai divertente fare una breve gara a tutto nel fango. Chi ha fatto la stagione di gare campestre sicuramente avra' una marcia in piu' in bici, avendo la soglia alta ed una muscolatura forte e reattiva.

La prima gara e' anche la piu' facile come percorso nonche' la piu' prestigiosa come livello, visto che dopo di noi amatori gareggiano i professionisti nazionali. Si tratta del IX Cross della Volpe, Domenica 10 Novembre 2013. Io ci saro' o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
..........

La prima gara e' anche la piu' facile come percorso nonche' la piu' prestigiosa come livello, visto che dopo di noi amatori gareggiano i professionisti nazionali. Si tratta del IX Cross della Volpe, Domenica 10 Novembre 2013. Io ci saro' o-o

C'è il Valsusa trail quel giorno

http://www.valsusatrail.it/