Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Esatto... Il divertimento prima di tutto... Però visto che la corsa di per se è già monotona, perchè poi alla fine si fanno gli stessi giri e si vedono più o meno gli stessi posti, bisogna ogni tanto trovare qualche stimolo in più, come quello magari di abbassare certi tempi, oppure prevedere allenamenti diversificati proprio per non cadere nella monotonia...

Ovviamente il tutto con lo spirito giusto, senza patemi e senza imposizioni... o-o
per quanto riguarda la corsa non mi dici niente di nuovo, vorrei farti notare che la stessa sensazione di monotonia l'ho provata alcune volte anche quando mi alleno in bici, per cui...va bene così, nessun problema!:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Esatto... Il divertimento prima di tutto... Però visto che la corsa di per se è già monotona, perchè poi alla fine si fanno gli stessi giri e si vedono più o meno gli stessi posti, bisogna ogni tanto trovare qualche stimolo in più, come quello magari di abbassare certi tempi, oppure prevedere allenamenti diversificati proprio per non cadere nella monotonia...

Che la corsa sia di per se monotona mi sembra piu' il residuo di un pregiudizio che un giudizio obbiettivo o tantomeno un fatto... quanto volte ho sentito dire da podisti incalliti "ci vado anche in bici ma non mi piace, mi annoio".
Penso che dipende molto non solo dalla propria testa ma anche dal percorso, chi ha la fortuna di percorrere almeno qualche tratto in campagna difficilmente trova la cosa monotona, la natura ed i suoi cambiamenti non smettono mai di stupire.
Anche se non amo prendere la macchina per fare sport, qualche volte e' utile anche questo, spostarsi per scoprire un posto nuovo una volta alla settimana non e' un crimine ecologico... seguire un trail di montagna visto prima solo sulla cartina da tutto un'altra dimensione alla corsa e non solo o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Come sempre sono daccordissimo con tè.Secondo mè,dopo i primi mesi di corsa,dove la novità la fa da padrone,anche questo sport diventa noioso se non si hanno obbiettivi.La vera "tortura"Sempre secondo me è proprio andare a correre a 6.30 e non aver voglia di migliorarsi.Correre intorno a quella velocità,dopo un pò di mesi,diciamo al massimo 6 con allenamento molto blando equivale a passeggiare.Ovviamente è una mia opinione

per quanto riguarda la corsa non mi dici niente di nuovo, vorrei farti notare che la stessa sensazione di monotonia l'ho provata alcune volte anche quando mi alleno in bici, per cui...va bene così, nessun problema!:mrgreen:

Che la corsa sia di per se monotona mi sembra piu' il residuo di un pregiudizio che un giudizio obbiettivo o tantomeno un fatto... quanto volte ho sentito dire da podisti incalliti "ci vado anche in bici ma non mi piace, mi annoio".
Penso che dipende molto non solo dalla propria testa ma anche dal percorso, chi ha la fortuna di percorrere almeno qualche tratto in campagna difficilmente trova la cosa monotona, la natura ed i suoi cambiamenti non smettono mai di stupire.
Anche se non amo prendere la macchina per fare sport, qualche volte e' utile anche questo, spostarsi per scoprire un posto nuovo una volta alla settimana non e' un crimine ecologico... seguire un trail di montagna visto prima solo sulla cartina da tutto un'altra dimensione alla corsa e non solo o-o

Ovvio che, come in tutto, le sensazioni, le motivazioni, le capacità fisiche e mentali, variano molto da uno all'altro...

Credo che ognuno debba sempre fare come si sente, anzi, prima come può, poi tutto quello che viene è più che positivo...

Io sono uno alla "Flavio...", nel senso che per impegnarmi a fondo ho bisogno di stimoli, di obiettivi, corrore od andare in bici "tanto per" non fa per me, che poi non ottenga mai quello che vorrei è un altro discorso...

Però, come detto, non è che le mie esigenze sono uguali a quelle degli altri...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io sono uno alla "Flavio...", nel senso che per impegnarmi a fondo ho bisogno di stimoli, di obiettivi, corrore od andare in bici "tanto per" non fa per me

Io sono un via di mezzo... non riesco a vivere senza obiettivi, ho pure il vizio di fissarli alti e di andare fino in fondo... ma mi piace tanto anche andare a spasso, senza fatica. Per fortuna le due cose sono piu' compatibili di quanto alcuni pensano.

Vedi quanto mi sono impegnato ieri:
http://www.strava.com/activities/92209478
e oggi:
http://www.strava.com/activities/92209481
Non dovevo neanche fare tutti quei km, ma ho trovato un campo di mais ove di solito c'e' una stradina :rosik:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ovvio che, come in tutto, le sensazioni, le motivazioni, le capacità fisiche e mentali, variano molto da uno all'altro...

Credo che ognuno debba sempre fare come si sente, anzi, prima come può, poi tutto quello che viene è più che positivo...

Io sono uno alla "Flavio...", nel senso che per impegnarmi a fondo ho bisogno di stimoli, di obiettivi, corrore od andare in bici "tanto per" non fa per me, che poi non ottenga mai quello che vorrei è un altro discorso...

Però, come detto, non è che le mie esigenze sono uguali a quelle degli altri...

Quello che non capisco come mai molte persone dicono che la corsa non è divertente anzi è considerata un'attivita noiosa.
Premetto, io non faccio esempi su nessuno, perchè non devo raggiungere alcun specifico obiettivo...anzi l'unico scopo è quello di praticare con
regolarità le corse e le uscite in bici.
Secondo me la cosa più importante è quella di aver fatto del bene al proprio corpo e di stare bene a livello mentale e psicologico, questo è il mio vero "obiettivo".
Aggiungerei anche che il corpo dopo aver effettuato un'attività fisica rilascia delle sostanze chiamate endorfine che ti mettono di buon umore. Concludendo, direi che tutto sommato sono più che soddisfatto.

Ultima modifica:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Quello che non capisco come mai molte persone dicono che la corsa non è divertente anzi è considerata un'attivita noiosa.
Premetto, io non faccio esempi su nessuno, perchè non devo raggiungere alcun specifico obiettivo...anzi l'unico scopo è quello di praticare con
regolarità le corse e le uscite in bici.
Secondo me la cosa più importante è quella di aver fatto del bene al proprio corpo e di stare bene a livello mentale e psicologico, questo è il mio vero "obiettivo".
Aggiungerei anche che il corpo dopo aver effettuato un'attività fisica rilascia delle sostanze chiamate endorfine che ti mettono di buon umore. Concludendo, direi che tutto sommato sono più che soddisfatto.

Come ho scritto sopra, fortunatamente non siamo tutti uguali...

Per quel che mi riguarda è più che altro che, rispetto alla bici, giri più o meno sempre negli stessi posti e vedi meno paesaggi rispetto alla bici...

A favore però, se corri in posti trafficati di runners, hai la possibilità di ammirare altri panorami... :cù: :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.164
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Appofitto dello spazio per inviare un "in bocca al lupo" a Stefano, anzi ad Elisa che domenica sarà alla partenza della NY City Marathon... o-o

Dirette televisive su RaiSport, nonchè Eurosport...

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Come ho scritto sopra, fortunatamente non siamo tutti uguali...

Per quel che mi riguarda è più che altro che, rispetto alla bici, giri più o meno sempre negli stessi posti e vedi meno paesaggi rispetto alla bici...

A favore però, se corri in posti trafficati di runners, hai la possibilità di ammirare altri panorami... :cù: :mrgreen:

sto leggendo in questo momento nella tua firma: Stagione finita.... cosa significa?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Appofitto dello spazio per inviare un "in bocca al lupo" a Stefano, anzi ad Elisa che domenica sarà alla partenza della NY City Marathon... o-o

Ovviamente tantissimi complimenti ad Elisa.

Vai Elisa.

Stefano mi raccomando tienici informati.
Giusto cosi per soffrire ancora di piu,domani a che ora è l'aereo?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Ovviamente tantissimi complimenti ad Elisa.

Vai Elisa.

Stefano mi raccomando tienici informati.
Giusto cosi per soffrire ancora di piu,domani a che ora è l'aereo?

Elisa ringrazia e vi saluta.o-o
Non mancherò di farvi avere sue notizie. :mrgreen:
Domani partiamo alle 10.55 da Malpensa.
Ciao a tutti