Continuo di quà...
Certo che se fai un'attività fisica dai comunque degli stimoli allenanti al corpo, non puoi farne a meno.
Te giustamente non comprendi appieno cio a cui mi riferivo perché mi sono espresso male io, ovvero non ho esplicitato che:
- quando esco per correre esco per allenarmi, ovvero la mia predisposizione mentale è quella di allenarmi, quindi presterò particolarmente attenzione agli "esercizi" che voglio svolgere durante l'uscita;
- quando vado in montagna, anche quando andavo a correre in montagna, esco per lo più per il piacere di fare quell'attività, l'aspetto "atletico" è in terzo/quarto piano.
Per il fatto che corsa e ciclismo per me sono due sport che non riesco ad incastrare a dovere è perché ho una spondelolistesi o spondelosli che è praticamente la stessa cosa, regalino che mi ha lasciato un incidente in montagna. E' questa patologia che non mi permette di correre come vorrei, soprattutto quanto vorrei, perché se già la corsa è uno sport traumatico per articolazioni e colonna vertebrale, pensa quanto lo può essere per me che ho la schiena pronta per giocare a shinagaj.
Io corro sia per allenarmi sia per divertirmi, idem per quanto concerne lo sci di fondo.
Comunque e' difficile correre senza allenarsi, quasi impossibile fare sci di fondo senza allenarsi... soprattutto in Piemonte/VdA...
C'e' una bella differenza fra correre seriamente e correre qualche corsetta invernale per stare in forma... non dovresti sentirti male ne in bici ne durante la corsetta.
Ma probabilmente non ho capito bene.
Magari proviamo ad approfondire sulla 3d running![]()
Certo che se fai un'attività fisica dai comunque degli stimoli allenanti al corpo, non puoi farne a meno.
Te giustamente non comprendi appieno cio a cui mi riferivo perché mi sono espresso male io, ovvero non ho esplicitato che:
- quando esco per correre esco per allenarmi, ovvero la mia predisposizione mentale è quella di allenarmi, quindi presterò particolarmente attenzione agli "esercizi" che voglio svolgere durante l'uscita;
- quando vado in montagna, anche quando andavo a correre in montagna, esco per lo più per il piacere di fare quell'attività, l'aspetto "atletico" è in terzo/quarto piano.
Per il fatto che corsa e ciclismo per me sono due sport che non riesco ad incastrare a dovere è perché ho una spondelolistesi o spondelosli che è praticamente la stessa cosa, regalino che mi ha lasciato un incidente in montagna. E' questa patologia che non mi permette di correre come vorrei, soprattutto quanto vorrei, perché se già la corsa è uno sport traumatico per articolazioni e colonna vertebrale, pensa quanto lo può essere per me che ho la schiena pronta per giocare a shinagaj.



