Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho provato a correre 5 km a tutta, ma proprio a tutta. Risultato: 23'.03" :wacko:
Bravo! Questo e' un vero passo avanti (spero che hai tracciato HRmed) o-o

Non chiedetemi di più, se no muoio! :wacko:
Certo che lo faccio, se no che allenatore sarei ? :-x
Di piu' su 5km no...
ma tieni conto che questa prestazione corresponde a 3:42 per il 1000m e 1:49:13 per la mezza maratona...
adesso vai a rileggere l'obbiettivo che ti avevo calcolato per la mezza sulla prima pagina della tua scheda atleta :mrgreen:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Bravo! Questo e' un vero passo avanti (spero che hai tracciato HRmed) o-o

Certo che lo faccio, se no che allenatore sarei ? :-x
Di piu' su 5km no...
ma tieni conto che questa prestazione corresponde a 3:42 per il 1000m e 1:49:13 per la mezza maratona...
adesso vai a rileggere l'obbiettivo che ti avevo calcolato per la mezza sulla prima pagina della tua scheda atleta :mrgreen:

La frequenza cardiaca media è stata 156, quindi hai previsto anche questa!
Hai previsto anche che avrei preso un po' di peso, infatti sono a 69,5 kg mentre quest'estate ero a 68 kg.

Utilizzando questo tool di calcolo viene addirittura 1:46 sulla mezza e 47:57 sui 10 k.

Sun mat! Non ce la farò mai, non ho la testa per le gare!

In una gara non ho il coraggio di spingere come faccio da solo, mi tengo sempre un buon margine, perchè ho paura di fare una brutta figura.

Le gare mi insegnano molto da un punto di vista psicologico. Ne ho bisogno!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La frequenza cardiaca media è stata 156, quindi hai previsto anche questa!
Hai previsto anche che avrei preso un po' di peso, infatti sono a 69,5 kg mentre quest'estate ero a 68 kg.

Utilizzando questo tool di calcolo viene addirittura 1:46 sulla mezza e 47:57 sui 10 k.

Sun mat! Non ce la farò mai, non ho la testa per le gare!

Ottimo.
Il tuo tool sta usando le tabelle di Cameron che sono un po' ottimistiche sulle distanze lunghe.
La testa per le gare viene gareggiando!
A me stasera tocca una gara di bridge di 4 ore, non ho ancora la resistenza alla concentrazione necessaria, ma verra'... :cassius:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ottimo.
Il tuo tool sta usando le tabelle di Cameron che sono un po' ottimistiche sulle distanze lunghe.
La testa per le gare viene gareggiando!
A me stasera tocca una gara di bridge di 4 ore, non ho ancora la resistenza alla concentrazione necessaria, ma verra'... :cassius:

Quando ero un ragazzino facevo gare di scacchi e lì mi è rimasto un agonismo incredibile - ne avessi anche solo la metà nella corsa o in bici ... - ma ho constatato, nelle rare partite che faccio, che anche a scacchi ci vuole allenamento, come dici tu ci vuole resistenza alla concentrazione.
Mi stanca molto di più una partita a scacchi giocata con ferocia che una gran fondo fatta a tutta.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Quando ero un ragazzino facevo gare di scacchi e lì mi è rimasto un agonismo incredibile - ne avessi anche solo la metà nella corsa o in bici ... - ma ho constatato, nelle rare partite che faccio, che anche a scacchi ci vuole allenamento, come dici tu ci vuole resistenza alla concentrazione.
Mi stanca molto di più una partita a scacchi giocata con ferocia che una gran fondo fatta a tutta.

mi viene voglia di farti una battuta...e come sei messo a resistenza per l'interminabile arrivo della pensione?:mrgreen:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se non ho capito male, potrò andare in pensione a 65 anni con 44 di anzianità. Troppi per pensarci.
So che nella vita bisogna lavorare e per ora lo faccio volentieri. Spero di continuare.

<Inizio OT>

Da quello che ho capito io potrai andare con 42 anni e 3 mesi, quindi a 63 anni, e senza penalizzazioni in quanto la penalizzazione scatta da 62 anni in giù.

Il testo completo è qui : [url]http://economiaefinanza.blogosfere.it/2011/12/riforma-pensioni-come-calcolare-quando-andrai-in-pensione.html[/URL]

<Fine OT>

Massimo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
<Inizio OT>

Da quello che ho capito io potrai andare con 42 anni e 3 mesi, quindi a 63 anni, e senza penalizzazioni in quanto la penalizzazione scatta da 62 anni in giù.

Il testo completo è qui : [url]http://economiaefinanza.blogosfere.it/2011/12/riforma-pensioni-come-calcolare-quando-andrai-in-pensione.html[/URL]

<Fine OT>

Massimo

<OT ON>

Credo di dover aggiungere un anno al tuo calcolo perché il primo anno di insegnamento non sono riuscito a lavorare sempre.

Massimo, grazie per il link, stavo giusto cercando il testo della riforma ....

<OT OFF>

... e hai fatto bene a scriverlo qui altrimenti CimaCoppi ci sgridava .... :angrymod:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Quando ero un ragazzino facevo gare di scacchi e lì mi è rimasto un agonismo incredibile - ne avessi anche solo la metà nella corsa o in bici ...

Se hai l'agonismo in una sfera della vita, difficilmente ti manca nelle altre. Semmai e' propria la competitivita' che se non adeguamente incanalata ti puo' frenare nelle gare ove ti manca confidenza: la tensione e le immagini negativi ti fanno sentire le gambe pesanti, e anche se ti rendi conto di stare bene difficilmente ci provi per paura di fallire davanti a tutti. Occorre accettare i propri limiti senza farsi condizionare da essi, un gioco di equilibrio non facile per una persona di cultura occidentale.

ma ho constatato, nelle rare partite che faccio, che anche a scacchi ci vuole allenamento, come dici tu ci vuole resistenza alla concentrazione.
Infatti, ho trovato molto piu' stressante il torneo di bridge che le ripetute in pista che lo hanno preceduto... sono abituato a spingere i miei polmoni al limite ma la mia memoria no :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
...dopo 3 settimane di astinenza bici, questa mattina finalmente mi sono fatto una bella pedalata, senza che lo facessi di proposito spingevo sui pedali con maggiore potenza andando più veloce del solito, bhoooo!
Ho avuto ottime sensazioi..." due è sempre meglio di uno"! ..:mrgreen:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
...dopo 3 settimane di astinenza bici, questa mattina finalmente mi sono fatto una bella pedalata, senza che lo facessi di proposito spingevo sui pedali con maggiore potenza andando più veloce del solito, bhoooo!
Ho avuto ottime sensazioi..." due è sempre meglio di uno"! ..:mrgreen:

non e' cosi' sorprendente, soprattutto se ti permetti rapporti lunghi.
Avevo la tentazione anch'io... ma alla fine ho corso, in pantaloncino e canotta, ho pure dovuto fermare alla fontana per bere!

Inserisco il Forerunner 405 in Mercatino, se interesse a qualcuno mettiamoci d'accordo :bn:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
...dopo 3 settimane di astinenza bici, questa mattina finalmente mi sono fatto una bella pedalata, senza che lo facessi di proposito spingevo sui pedali con maggiore potenza andando più veloce del solito, bhoooo! Ho avuto ottime sensazioi..." due è sempre meglio di uno"! ..:mrgreen:

Dunque, se contiamo tutte le volte che lo hai scritto ora dovresti essere più veloce di Contador :-x:mrgreen:
Massimo

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
non e' cosi' sorprendente, soprattutto se ti permetti rapporti lunghi.

la cosa fantastica è stata appunto di pedalare per tutto il tempo con rapporti lunghi, guadagnando in potenza e velocità, infatti non riuscivo a pedalare in agilità...

Avevo la tentazione anch'io... ma alla fine ho corso, in pantaloncino e canotta, ho pure dovuto fermare alla fontana per bere!
azz... sei riuscito anche a disidratarti..

Inserisco il Forerunner 405 in Mercatino, se interesse a qualcuno mettiamoci d'accordo :bn:
a me non interessa se dovessi sentire qualcuno te lo faccio sapere...ciao

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
infatti non riuscivo a pedalare in agilità...
pedalare in agilita' ma con potenza e' privilegio di chi ha centinaie di ore di allenamento in sella, magari senza correre a piedi...

Curioso ma piccolo l'avatar nuovo, hai appena staccato la prima donna e stai per prendere il triatlete in bici? ;nonzo%

A me non capita di prendere i ciclisti mentre corro, se non qualche pensionato con le gomme sgonfie... invece la settimana scorsa per la prima volta ho dovuto superare un trattore, andava troppo piano sullo sterrato nel bosco :mrgreen:

Per domenica alla mezza "regale" avremo al massimo un po' di foschia e freddo:
Cielo:in prevalenza soleggiato lungo le valli alpine, Valle d'Aosta con passaggi nuvolosi in estensione nella seconda parte della giornata tra Valle d'Aosta e Ossola e verso sera nubi in aumento da imbocchi vallivi; in parte o abbastanza soleggiato tra foschie persistenti in pianura tra Cuneo, Torino, Biella e Verbano-Cusio-Ossola e alto Novarese; su Langhe, Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese e Verbano nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. In serata nubi in aumento su pianure fino agli imbocchi vallivi.
Precipitazioni:
qualche pioggia leggera su Val Scrivia.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
la cosa fantastica è stata appunto di pedalare per tutto il tempo con rapporti lunghi, guadagnando in potenza e velocità, infatti non riuscivo a pedalare in agilità...

azz... sei riuscito anche a disidratarti..

a me non interessa se dovessi sentire qualcuno te lo faccio sapere...ciao

mi spiace deluderti per un aspetto: la Potenza non aumenta se allunghi il rapporto
La velocità si, se hai la forza di spingere quel rapporto così lungo

è solo un precisazione perchè

Potenza = Forza x Velocità (rpm)

quindi a parità di forza la Potenza aumenta solo se aumenti la velocità (cadenza)

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
pedalare in agilita' ma con potenza e' privilegio di chi ha centinaie di ore di allenamento in sella, magari senza correre a piedi...

Curioso ma piccolo l'avatar nuovo, hai appena staccato la prima donna e stai per prendere il triatlete in bici? ;nonzo%

A me non capita di prendere i ciclisti mentre corro, se non qualche pensionato con le gomme sgonfie... invece la settimana scorsa per la prima volta ho dovuto superare un trattore, andava troppo piano sullo sterrato nel bosco :mrgreen:

Per domenica alla mezza "regale" avremo al massimo un po' di foschia e freddo:
Cielo:in prevalenza soleggiato lungo le valli alpine, Valle d'Aosta con passaggi nuvolosi in estensione nella seconda parte della giornata tra Valle d'Aosta e Ossola e verso sera nubi in aumento da imbocchi vallivi; in parte o abbastanza soleggiato tra foschie persistenti in pianura tra Cuneo, Torino, Biella e Verbano-Cusio-Ossola e alto Novarese; su Langhe, Astigiano, Alessandrino, Vercellese, Novarese e Verbano nuvoloso o irregolarmente nuvoloso. In serata nubi in aumento su pianure fino agli imbocchi vallivi.
Precipitazioni:qualche pioggia leggera su Val Scrivia.

mi spiace deluderti per un aspetto: la Potenza non aumenta se allunghi il rapporto
La velocità si, se hai la forza di spingere quel rapporto così lungo

è solo un precisazione perchè

Potenza = Forza x Velocità (rpm)

quindi a parità di forza la Potenza aumenta solo se aumenti la velocità (cadenza)

Sdrammatizziamo: mglio tenerci in forma siamo troppo giovani per la pensione....hahahahahahahahahah