Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
@ Cinelli
sto cercnado una bicicletta ibrida con partapacchi, luci e borse, mi serve per fare un bel viaggio di circa 2000 Km. sapresti consigliarmi qualche modello serio?:mrgreen:

mi sembra ottimo il consiglio di maufass, rivolgendoti ad un meccanico esperto nel settore ti risparmi soldi e guai (per esempio portapacchi inadeguati). Il mio suggerimento comunque sarebbe di partire da una bdc usata in alu o accaio, con il gruppo originale o nuovo, comunque Shimano per la facilita' di trovare ricambi ovunque.

Torno dalla mezza di Vittuone, divertente ma la racconto dopo, adesso vado a tirare arancie :mrgreen: :cassius:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
che tu sappia vendono bici già montate in pronta consegna, oppure devono prima prenderti le misure, ordinare i vari pezzi da catalogo e per ultimo assemblarle?
Comunque grazie dell'informazione...o-o

Credo che facciano entrambe le cose e che se vuoi modifichino anche una bici tua o che hai comprato da altri. Ma è meglio che gli telefoni, ti ho mandato il loro cellulare con mp.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
mi sembra ottimo il consiglio di maufass, rivolgendoti ad un meccanico esperto nel settore ti risparmi soldi e guai (per esempio portapacchi inadeguati). Il mio suggerimento comunque sarebbe di partire da una bdc usata in alu o accaio, con il gruppo originale o nuovo, comunque Shimano per la facilita' di trovare ricambi ovunque.

Torno dalla mezza di Vittuone, divertente ma la racconto dopo, adesso vado a tirare arancie :mrgreen: :cassius:

purtroppo non ho biciclette da corsa che mi avanzano (come qualcuno) per una eventuale modifica, ne posseggo una sola ed è quella che adopero per i miei allenamenti e, sinceramente mi dispiacerebbe molto modificarla, comunque preferirei acquistarne una nuova per quel tipo di escursione che dovrei fare.

visto che io faccio un largo consumo di arance lasciamene qualcuna, grazie:mrgreen:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
purtroppo non ho biciclette da corsa che mi avanzano (come qualcuno) per una eventuale modifica, ne posseggo una sola ed è quella che adopero per i miei allenamenti e, sinceramente mi dispiacerebbe molto modificarla, comunque preferirei acquistarne una nuova per quel tipo di escursione che dovrei fare.
quello che ti serve in fondo e' un telaio rigido in metallo e con il carro in tubi tondi, e' facile che lo trovi anche nuovo a buon prezzo, quelli in alu di qualche anno fa oramai non hanno piu' mercato ed i sivende lo sanno bene.
Sopra di quello monti un gruppo 105, ruote assemblate mozzo DA 32 raggi DT cerchio Ambrosio Excellence, gomme Conti Ultra 25mm, pedali SPD, curva in alu con poco drop, una sella vecchia comoda e poi le luci e le rack/borse che ti consiglia il meccanico. Si puo' risparmiare su tutto tranne le borse ed i mozzi/raggi o-o

visto che io faccio un largo consumo di arance lasciamene qualcuna, grazie:mrgreen:
abbiamo lasciato per strada decine di tonnellate, non tutte rotte...
sanno un po' di cavallo ma sono buone lo stesso :-x :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi ho corso la Mezza del Castello di Vittuone. Si e' rivelata una bella gara, con organizzazione molto razionale (parcheggi, centro sportivo con iscrizioni, custodia borse e docce, partenza, tutto entro 200m), ottimo speaker, cronometraggio SDAM e percorso piu' che dignitoso nel Parco Sud di Milano. Dava l'illusione della pianura ma in realta' sono lunghi falsipiani che incidono per quasi 140m di dislivello e si vede sui tempi finali, piuttosto alti per tutti.

Io sono partito forte, forse troppo, poi ho capito che non era il caso di insistere ed ho rallentato, forse troppo :mrgreen: Comunque alla fine le gambe reggevano e ho potuto tornare in dietro per trovare il mio amico Antonio, alla presa con la sua prima gara! Cosi' facendo ho anche allungato sino ai 30km, risparmiandomi un lungo per questa settimana. ;-)

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho corso la Mezza del Castello di Vittuone. Si e' rivelata una bella gara, con organizzazione molto razionale (parcheggi, centro sportivo con iscrizioni, custodia borse e docce, partenza, tutto entro 200m), ottimo speaker, cronometraggio SDAM e percorso piu' che dignitoso nel Parco Sud di Milano. Dava l'illusione della pianura ma in realta' sono lunghi falsipiani che incidono per quasi 140m di dislivello e si vede sui tempi finali, piuttosto alti per tutti.

Io sono partito forte, forse troppo, poi ho capito che non era il caso di insistere ed ho rallentato, forse troppo :mrgreen: Comunque alla fine le gambe reggevano e ho potuto tornare in dietro per trovare il mio amico Antonio, alla presa con la sua prima gara! Cosi' facendo ho anche allungato sino ai 30km, risparmiandomi un lungo per questa settimana. ;-)

:hail:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
iniziamo bene, giusto il tempo di gustarmi la 1^ uscita in bici di venerdì scorso, guarda oggi che giornata di m.e.r.d.a. ho dovuto allenarmi di nuovo col running...:cassius:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
iniziamo bene, giusto il tempo di gustarmi la 1^ uscita in bici di venerdì scorso, guarda oggi che giornata di m.e.r.d.a. ho dovuto allenarmi di nuovo col running...:cassius:

essendoti all'inizio della fase di transizione, questo non e' certo un problema...
domani poi' e' da bici, sole e 11C.

Comunque non sono d'accordo sulla giornata, bastava andare nel posto giusto...

a Torgnon in pomeriggio c'era un sole che bruciava ed una neve velocissima :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
essendoti all'inizio della fase di transizione, questo non e' certo un problema...
domani poi' e' da bici, sole e 11C.

Comunque non sono d'accordo sulla giornata, bastava andare nel posto giusto...

a Torgnon in pomeriggio c'era un sole che bruciava ed una neve velocissima :mrgreen:

tu non fare troppo il furbo con quei bellissimi luoghi, se ti becco ti prendo a palle di neve!:rosik:

al mio rientro a casa dopo la corsa mia moglie mi ha detto che puzzavo di smog:bua:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Oggi era giornata di bici, anche se gli unici due ciclisti che ho incontrato mentre correvo vestivano guanti invernali e persino la maschera, con 11 gradi! Io invece stavo maledicendo la scelta delle maniche lunghe :wacko:

Pure in collina la neve e' quasi scomparsa, ma buffamente ha dato i primi veri problemi, con un tratto di ghiaccio lungo 50m in ripida discesa... al secondo giro ho capito che si poteva corrichiare lo stesso, aggrappandosi agli alberi che sono stati tagliati lasciano un tronco ogni 2 passi :mrgreen:

Ultima settimana di carico prima della maratona, la stanchezza si fa sentire decisamente, sia in corso che sul divano... ma oramai i giochi si sono fatti, in un modo o l'altro :prega:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sono finalmente arrivate le Kinvara 2, sono un spettacolo e pesano realmente 255g ciascuna nella misura 12 :wacko:
A dire la verita, appena tolto della scatola ho misurato 266g, ma dopo un attimo di sbigottimento ho ragionato e tolto la carta :-x

Peccato davvero che non sono arrivate come previsto prima di domenica. Oramai e' difficile che riesco a fare una vera prova, mi rimane solo la mezza delle Due Perle, che comunque non posso tirare perche' troppo vicino alla maratona :angrymod:
Senza la prova non rischio a Roma, ovvio.
In ogni caso domani le porto in pista, sono troppo curioso... :cassius:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Credo che facciano entrambe le cose e che se vuoi modifichino anche una bici tua o che hai comprato da altri. Ma è meglio che gli telefoni, ti ho mandato il loro cellulare con mp.

questa mattina ho chiamato al cell. dopo pranzo faccio un salto di persona, ti faccio sapere stasera ciao.

negozio carino e ottima accoglieza, peccato che trattino solo una marca la "Ghost" non avevano nulla in pronta consegna, purtroppo solo da catalogo, però la ragazza del negozio è stata molto gentile facendomi provare la sua bicicletta personale che aveva in negozio.o-o

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
negozio carino e ottima accoglieza, peccato che trattino solo una marca la "Ghost" non avevano nulla in pronta consegna, purtroppo solo da catalogo, però la ragazza del negozio è stata molto gentile facendomi provare la sua bicicletta personale che aveva in negozio.o-o

Comunque mi piace molto l'idea di viaggi e vacanze in bici.
Prima o poi ci proverò anch'io!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Comunque mi piace molto l'idea di viaggi e vacanze in bici.
Prima o poi ci proverò anch'io!

non aspettare troppo a lungo...io tra maggio/giugno spero di iniziare con Medjugorje!o-o
questo è il mio programma:
partenza in bici da Settimo T.se fino a Loreto con visita al Santuario della Santa Casa di Loreto; tempo stimato 2/3 giorni per circa 600 Km. (rimane da pianificare per quanto concerne soste, pernottamenti eccetera); proseguimento col traghetto da Ancona fino a Spalato;
una volta giunto in Croazia, ci sono altri 140/150 Km. da pedalare fino a Medjugorje.
Per il ritorno ci sarà da fare un'altra bella pedalata fino a Spalato per proseguire col traghetto fino ad Ancona e rientro a casa in treno.
.:mrgreen:

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
oggi terza uscita in bici dell'anno alle prese delle prime salitelle di Sciolze e dintorni, devo dire che grazie alla corsa il fiato non mi manca nè tanto meno le ottime condizioni di pedalare in salita, direi che come inizio sono più che soddisfatto.o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi terza uscita in bici dell'anno alle prese delle prime salitelle di Sciolze e dintorni, devo dire che grazie alla corsa il fiato non mi manca nè tanto meno le ottime condizioni di pedalare in salita, direi che come inizio sono più che soddisfatto.o-o

infatti vedrai che nelle salite breve te la godi da subito, pianura e montagna richiedono un po' piu' di addattamento. o-o

Io invece ho compiuto la prima uscita con le Kinvara 2, la cosa mi ha fatto un rinfresco sui miei limiti come corridore e sui motivi che hanno portato allo sviluppo delle scarpe convenzionali. Belle sensazioni quando si riesce a correre bene e forte, perplessita' e dolori ai tendini posteriori appena si osa appoggiare di tallone. Scarpa affascinante ma probabilmente non per me, sicuramente non per la mia maratona fra 22 giorni. :espulso.

Intanto domenica mi godo la cross di Borgaretto, finalmente solo 6km :-x

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
infatti vedrai che nelle salite breve te la godi da subito, pianura e montagna richiedono un po' piu' di addattamento. o-o

Io invece ho compiuto la prima uscita con le Kinvara 2, la cosa mi ha fatto un rinfresco sui miei limiti come corridore e sui motivi che hanno portato allo sviluppo delle scarpe convenzionali. Belle sensazioni quando si riesce a correre bene e forte, perplessita' e dolori ai tendini posteriori appena si osa appoggiare di tallone. Scarpa affascinante ma probabilmente non per me, sicuramente non per la mia maratona fra 22 giorni. :espulso.

Intanto domenica mi godo la cross di Borgaretto, finalmente solo 6km :-x

ti ricordi cosa ti avevo scritto in merito a queste scarpe? :angrymod:
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3408939&postcount=777

Ultima modifica: