Ecco alcuni aggiornamenti sul percorso... sospetto che avrei preferito quello precedente con il giro sul sterrato nel Parco del Meisino, ma non importa, ci accontentiamo di galoppare.
Il percorso, sensibilmente migliorato, sarà il medesimo per tutti i concorrenti fino al termine della passerella Fausto Coppi, dove gli atleti della mezza dovranno svoltare a sinistra, mentre tutti gli altri a destra per fare ritorno al punto di arrivo. Le principali variazioni del percorso della mezza si affronteranno in San Mauro, comune allinterno del quale si correranno 2 Km, in pratica due lunghi rettilinei (via dei Martiri e via XXV Aprile), prima di fare ritorno sul Ponte Vecchio e da qui andare a costeggiare il fiume Po sulla sponda opposta. La variante in San Mauro consente di risparmiare 3 Km allinterno del Parco del Meisino che da questanno viene attraversato costeggiando la cinta del galoppatoio militare, in pratica un lungo rettilineo asfaltato che consente di godere comunque appieno della bellezza del Parco, ma risultando di gran lunga più veloce.
Per finire i 3 Km di lungo Po in Corso Casale, porteranno tutti al traguardo.
L'ho letto anch'io ieri sul runningforum.it ma non ci ho capito molto. Vedremo l'11.
. Parecchio male, a tal punto che credo che se avessi avuto da fare 21 km invece di 15 avrei mollato. Arrivato a casa il dolore è rapidamente regredito e adesso ho solo un po' di indolenzimento.
). E' abbastanza normale aver qualche assimetria che si evidenzia con un difetto di appoggio monolaterale, assimetria che in situazioni normali riusciamo a gestire bene al punto di non rendersi conto, ma verso la fine di un lungo oppure su sterrato irregolare oppure in curva in pista ci espone a rischi di infortunio.