Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Da questo punto di vista e' esemplare, vedi e condividi gli allenamenti come un 500, anche quelli in bici. Ovviamente hai gratis e garantita l'integrazione con mondi paralleli come Strava o TrainingPeaks. In piu' e' predisposto per triathlon.

Per chi vuole un computer sopratutto per corsa e sport di montagna e ci tiene alla qualita' direi pero' che la Suunto Ambit ha una marcia in piu'; e' bello da vedere, comodo da portare, robusto, ha il doppio di batteria, 100m di profondita', misura temperatura e fornisce velocita' instantanea piu' precisa.

Io sono molto indeciso tra il 910 e il Timex global trainer hr

Tu cosa ne pensi?
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
....adesso uscirò più spesso in bici senza tralasciare il running, anzi se sarà necessario farò anche due uscite nello stesso giorno bici/corsa a piedi... non né necessario fare tantissimi Kilometri in bici, nella corsa a differenza delle due ruotei viene sviluppata maggiormente la parte superiore delle braccia e del busto per via del movimento oscillatorio. La corsa crea maggiori disagi su articolazioni e tendini per via dell'impatta con la strada, mentre con la bici c'è un maggior scarico delle strutture legamentose del nostro corpo. Il movimento della corsa è più dinamico, più completo. Mentre per la bici abbiamo un movimento rotondo della pedalata ove si alternano una fase di spinta e una fase di trazione del piede opposto. Concludendo, ho scoperto un buon compremesso tra bici e corsa a piedi per tenermi in forma!o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Appena fatto una sessione di duathlon..5 km corsa 15 bici 3 corsa.Certo che dopo la corsa la bici sembra vada da sola...

anch'io mercoledì scorso sono uscito in bici percorrendo 51 Km e, subito dopo sono andato a correre a piedi per 6 Km, certo che durante gli ultimi due Km di corsa mi sembrava di avere due blocchi di cemento al posto delle scarpette..:wacko:
però ieri quando sono andato a correre ho sentito le gambe che viaggiavano 4'30"/km.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Appena fatto una sessione di duathlon..5 km corsa 15 bici 3 corsa.Certo che dopo la corsa la bici sembra vada da sola...

A proposito di duathlon...
Oggi ai massaggi dopo la gara ho incontrato il presidente del Torino Triathlon, mi diceva che sta organizzando un duathlon al Valentino in ottobre.
Potrebbe essere una buona occasione per provare...

Per rispondere alle tue domande su Garmin Timex invece occorre capire che uso ne intendi fare: serve solo durante corsa e triathlon o lo vuoi usare come primo/unico computer anche in bdc?
 

maus

Novellino
23 Ottobre 2010
10
43
Torino
Visita sito
Bici
rubata... :'(
ciao runners
ho ricominciato a correre (se così si può dire) dopo 7 mesi di stop, in parte totale, dovuto a sciatalgia da ernia del disco
per ora pochi km (5/6) a ritmo lento... lentissimo
il cuore che batte a 160 e oltre per andare a 5,30/km...
bbbbuuuuaaaaaaa

ho promesso a me stesso che d'ora in poi basta asfalto e, anche quando avrò tolto la ruggine, mai più di 10-12km alla volta

e speriamo la schiena tenga!

Ciao a tutti!
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ciao runners
ho ricominciato a correre (se così si può dire) dopo 7 mesi di stop, in parte totale, dovuto a sciatalgia da ernia del disco
per ora pochi km (5/6) a ritmo lento... lentissimo
il cuore che batte a 160 e oltre per andare a 5,30/km...
Bentornato!

ho promesso a me stesso che d'ora in poi basta asfalto e, anche quando avrò tolto la ruggine, mai più di 10-12km alla volta
Promessi saggi.
Magari un 14-15km ogni tanto, se il terreno lo richiede per tornare alla base, ma effettivamente oltre l'ora lo stress fisico aumento in modo impressionante.
La schiena comunque va curata, a cominciare da yoga e stretching.
Auguri!
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
@cinelli

mi spiace non averti visto oggi

complimenti per il risultato 1° di categoria o-o

Mi associo ai complimenti!! o-oo-oo-o

Lui fa finta di niente perché ha paura di pagare da bere, ma tanto per cambiare è arrivato primo di categoria e il tempo è 1.21: tenendo conto delle numerose curve a gomito e dei pezzi in salita, direi non male (se poi pensiamo che io al massimo della forma ci metto circa mezz'ora in più :cry:).
Mi consolo pensando che ho azzeccato la previsione.

Non vale: sei troppo bravo!
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A proposito di duathlon...
Oggi ai massaggi dopo la gara ho incontrato il presidente del Torino Triathlon, mi diceva che sta organizzando un duathlon al Valentino in ottobre.
Potrebbe essere una buona occasione per provare...

Per rispondere alle tue domande su Garmin Timex invece occorre capire che uso ne intendi fare: serve solo durante corsa e triathlon o lo vuoi usare come primo/unico computer anche in bdc?

Si del duathlon di ottobre sò già,ora devo vedere se entro fine ottobre sono almeno in grado di non fare proprio un figura di m.....

Il coso mi servirebbe solo per il triathlon/duathlon o vasche in via Roma.....

Per la bici ho già il 705
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Lui fa finta di niente perché ha paura di pagare da bere, ma tanto per cambiare è arrivato primo di categoria e il tempo è 1.21: tenendo conto delle numerose curve a gomito e dei pezzi in salita, direi non male (se poi pensiamo che io al massimo della forma ci metto circa mezz'ora in più :cry:).
Beh, grazie, e' vero che con quel premio si potrebbe offrire da bere a tanti :mrgreen:
ma alla fine non copre neanche le spese delle ultime tre gare.
Ho deciso di fare una gara tattica, infatti l'ho risolto attaccando sull' ultima cavalcavia come se fossimo in bici :-x
Di positivo c'e' che ho finito in accelerazione e con le gambe integre, questo mi da confidenza per la maratona.
Poi so bene che dopo una settimana di scarico (finalmente :wacko:) le sensazioni saranno molto migliori.

La tua forma tornera' ed i tuoi tempi non sono scritti nella pietra.
Vieni a correre la Nove Miglia di Strambino domenica prossima? o-o
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Caspita 1.21.........Altro che complimenti.....
1.21 a 55 anni, corrisponde, secondo le statistiche, ad 1.08 a 30 anni (giusto per avere un'idea più realistica di quanto è forte Cinelli).
Se poi pensi che l'ha fatto in un momento di carico, con un allenamento sui 30 km di un paio di giorni prima....

Beh, grazie, e' vero che con quel premio si potrebbe offrire da bere a tanti :mrgreen:
ma alla fine non copre neanche le spese delle ultime tre gare.
Ho deciso di fare una gara tattica, infatti l'ho risolto attaccando sull' ultima cavalcavia come se fossimo in bici :-x
Di positivo c'e' che ho finito in accelerazione e con le gambe integre, questo mi da confidenza per la maratona.
Poi so bene che dopo una settimana di scarico (finalmente :wacko:) le sensazioni saranno molto migliori.

La tua forma tornera' ed i tuoi tempi non sono scritti nella pietra.
Vieni a correre la Nove Miglia di Strambino domenica prossima? o-o

Quest'anno la fanno molto prima dell'anno scorso, che è stata a novembre, mi sembra.
Non ci sono perché per ora sto ancora andando in bici e la massima distanza che ho corso sono 7 km. Conto di esordire con i 10 km di "Una corsa da Re" alla Mandria il 14 ottobre con l'obiettivo di arrivare in fondo e basta.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Non ci sono perché per ora sto ancora andando in bici e la massima distanza che ho corso sono 7 km. Conto di esordire con i 10 km di "Una corsa da Re" alla Mandria il 14 ottobre con l'obiettivo di arrivare in fondo e basta.

Ciao prof,ma le gare di cui parli necessitano di tessera?Io(solo fci)potrei venirci?
 

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
65
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Ciao prof,ma le gare di cui parli necessitano di tessera?Io(solo fci)potrei venirci?


Vedendo il modulo di iscrizione sul sito di base running http://www.baserunningteam.it/una-corsa-da-re non è richiesto il numero di tessera quindi direi che non occorre essere tesserati FIDAL.

Credo che ci si possa iscrivere anche la mattina della gara.
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro