Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
E' arrivata l'arma segreta, 265g precisi.
E adesso subito 3x4km in pista per provare :cassius:

AD542A0M4-553@1.1.jpg

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
E' arrivata l'arma segreta, 265g precisi.
E adesso subito 3x4km in pista per provare :cassius:

AD542A0M4-553@1.1.jpg

wuaooooooooo bellissima scarpetta sempre più leggera, ben ammortizzata e molto reattiva, con la tecnologia adiPRENE nell'avampiede garantisce una buona propulsione e potenza, la suola in gomma Continental per una presa sicura sull'asfalto, adesso non ti vede più nessuno!!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
wuaooooooooo bellissima scarpetta sempre più leggera, ben ammortizzata e molto reattiva, con la tecnologia adiPRENE nell'avampiede garantisce una buona propulsione e potenza, la suola in gomma Continental per una presa sicura sull'asfalto, adesso non ti vede più nessuno!!!

Beh, non esageriamo :mrgreen:
Pero' la prima impressione e' stata positiva.
La tomaia e' stretta e curva, ma l'ampia linguetta ed i lacci lunghi e non scivolosi
hanno permesso di sistemare bene anche il mio piede massiccio.
Si sente la calza, piacevole, ma con i piedi gonfi potrebbe essere difficile.
La gomma Continental si fa sentire in modo rumoroso con ogni appoggio
imperfetto, da vedere se aiuta realmente sotto la pioggia.
Il drop limitato ed il suolo senza complicazioni inducono a correre come si deve.
L'ammortizzazione e' veramente al limite, paroganibile ad una ST5 piuttosta usata,
probabilmente sufficiente per una mezza ma rischiosa per una maratona.
Insomma, mi hanno fatto divertire un sacco :-x
Vedo come mi sento domani prima di decidere se rischiare di provarle
nella mezza del VCO di domenica.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora,sono riuscito ad azzerare tutti i vari dolori causati dalla mia furbata nel fare una 1/2 dopo 3 settimane di corsa.Ora come ricomincio(da lunedi)?Mi faccio per 2 settimane 5/7 km?Tutti i giorni o a giorni alterni?Prometto di ascoltare i consigli questa volta,la cazzata l'ho fatta,una volta mi basta.Diciamo che il mio programma prevede di poter completare una 1/2 in serenità verso aprile maggio.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Allora,sono riuscito ad azzerare tutti i vari dolori causati dalla mia furbata nel fare una 1/2 dopo 3 settimane di corsa.Ora come ricomincio(da lunedi)?Mi faccio per 2 settimane 5/7 km?Tutti i giorni o a giorni alterni?Prometto di ascoltare i consigli questa volta,la cazzata l'ho fatta,una volta mi basta.Diciamo che il mio programma prevede di poter completare una 1/2 in serenità verso aprile maggio.

Partire da 5/6/7km, quello che sai di poter reggere, l'importante e' di crescere solo lentamente, intanto dopo un mese arrivi a 10km e cominci ad aver il fondo per tentare qualche gara, o su strada oppure direttamente una campestra.
Inizialmente a giorni alterni o comunque non piu' di 3 volte alla settimana, aumentando a 4 e volendo dopo un mese anche a 5.
Ti consiglio di pensare attentamente alla possibilita' di correre le campestre, da novembre in poi' ce ne sono ogni domenica mattina e permettono di costruire fiato e gambe che in primavera ti danno una marcia in piu', non solo nella corsa ma anche in bici o nuoto.
Inoltre migliorano la propriocettivita' di solito scarsa in un ciclista non giovane.
Una mezza a maggio puo' essere un valido obbiettivo, ma per correrla serenamente e proficuamente occorre aver gia' completato diverse gare su strada e portato il lungo in allenamento almeno ai 16km.
Se invece hai obbiettivi importanti in bici o triathlon potrebbe essere piu' opportuno rimandare la mezza al prossimo autumno, pensaci un po'.
La mezza e' una gara pesante, te la dico io che sto recuperando quella di stamattina.
Arrivare a correre (forte e bene) la TuttaDritta sarebbe gia' un bel progresso, per esempio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Partire da 5/6/7km, quello che sai di poter reggere, l'importante e' di crescere solo lentamente, intanto dopo un mese arrivi a 10km e cominci ad aver il fondo per tentare qualche gara, o su strada oppure direttamente una campestra.
Inizialmente a giorni alterni o comunque non piu' di 3 volte alla settimana, aumentando a 4 e volendo dopo un mese anche a 5.
Ti consiglio di pensare attentamente alla possibilita' di correre le campestre, da novembre in poi' ce ne sono ogni domenica mattina e permettono di costruire fiato e gambe che in primavera ti danno una marcia in piu', non solo nella corsa ma anche in bici o nuoto.
Inoltre migliorano la propriocettivita' di solito scarsa in un ciclista non giovane.
Una mezza a maggio puo' essere un valido obbiettivo, ma per correrla serenamente e proficuamente occorre aver gia' completato diverse gare su strada e portato il lungo in allenamento almeno ai 16km.
Se invece hai obbiettivi importanti in bici o triathlon potrebbe essere piu' opportuno rimandare la mezza al prossimo autumno, pensaci un po'.
La mezza e' una gara pesante, te la dico io che sto recuperando quella di stamattina.
Arrivare a correre (forte e bene) la TuttaDritta sarebbe gia' un bel progresso, per esempio.

Intanto grazie dei consigli(che questa volta seguirò).IO per completare una 1/2 serenamente in primavera intendo completarla senza stare a guardare il tempo fatto,che ovviamente sarà alto,ma arrivando senza poi dover patire dolori vari,se non quelli ovvi,per un mese.Il mio obbiettivo finale,che non ho ancora detto a nessuno prevede una cosa da endurance,quindi non mi interessa tantissimo il tempo inteso come classifica,mi interessa la resistenza nelle ore.
La tutta dritta quanto e quando è?
Ancora grazie per la pazienza,alla fine mi odierai...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Intanto grazie dei consigli(che questa volta seguirò).IO per completare una 1/2 serenamente in primavera intendo completarla senza stare a guardare il tempo fatto,che ovviamente sarà alto,ma arrivando senza poi dover patire dolori vari,se non quelli ovvi,per un mese.Il mio obbiettivo finale,che non ho ancora detto a nessuno prevede una cosa da endurance,quindi non mi interessa tantissimo il tempo inteso come classifica,mi interessa la resistenza nelle ore.
La tutta dritta quanto e quando è?
Ancora grazie per la pazienza,alla fine mi odierai...

Se ti basta completare una mezza senza patire dolori, allora in primavera e' gia' fattibile, ovviamente a prezzo di completare diverse gare su strada e portare il lungo sufficientamente vicino alla distanza.
La TuttaDritta e' una 10km su strada, la gara piu' importante di Torino dopo la maratona, anche molto partecipato a tutti i livelli.
E' ancora da mettere a calendario, ma quasi sicuramente sara' la seconda domenica di Giugno.

Oggi ho corso la mezza di Gravellona Toce, bella gara e ben organizzata.
L'ho corso bene sino ai 15km ma poi' ho tirato un po' troppo, finendo in riserva, pazienza.
Dopo ho allungato per arrivare a 32km in ottica maratona.
Ho usato le ST5 visto le tante pozzanghere in giro, per le Adios 2 ci sara' un'altra volta.

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
Se ti basta completare una mezza senza patire dolori, allora in primavera e' gia' fattibile, ovviamente a prezzo di completare diverse gare su strada e portare il lungo sufficientamente vicino alla distanza.
La TuttaDritta e' una 10km su strada, la gara piu' importante di Torino dopo la maratona, anche molto partecipato a tutti i livelli.
E' ancora da mettere a calendario, ma quasi sicuramente sara' la seconda domenica di Giugno.

Oggi ho corso la mezza di Gravellona Toce, bella gara e ben organizzata.
L'ho corso bene sino ai 15km ma poi' ho tirato un po' troppo, finendo in riserva, pazienza.
Dopo ho allungato per arrivare a 32km in ottica maratona.
Ho usato le ST5 visto le tante pozzanghere in giro, per le Adios 2 ci sara' un'altra volta.

oggi ho provato la distanza di cuneo

[url]http://connect.garmin.com/activity/228629538[/URL]

buone sensazioni....ho cercato di andare regolare...ovviamente devo migliorare ma ce' tempo :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
beh di quest'anno questo era il quarto giro :mrgreen:

un po di dolorini sono da mettere in conto , pero' passano subito , con la corsa bisogna andarci piano piano.....l'infortunio e' sempre in agguato

Per cui sei già piu avanti di mè.Si i dolorini certo,ma io ho avuto male per due settimane a piegarmi sulle ginocchia.Però io da pirla mi sono fatto 21 km tutti di corsa dopo 2 settimane che correvo....Ora ho capito.