Torino e dintorni - bici/corsa

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
E' una ferita aperta, ci tenevo moltissimo ed avevo lavorato sodo. Spero almeno di aver scelto bene. :cry
Non ho ancora recuperato del tutto l'influenza di due settimane fa, del resto se si salta al momento di massimo carico e' sempre difficile ritrovare il ritmo di allenamento nonche l'equilibrio ormonale...
Correre a tutto una maratona in quelle condizioni mi avrebbe probabilmente distrutto per un mese, senza neanche aver avuto la possibilita' (se non altro per la Bora contro) di raggiungere l'obbiettivo temporale per il quale ho lavorato.
Meglio' allora rimandare, a malincuore, riprovando a Torino fra tre settimane.

Anche secondo me hai fatto bene. Con la Bora contro avresti fatto un tempo ovviamente molto superiore a quello per cui sei allenato.

Vedrai che terrai l'allenamento per Torino, con un po' di saggio recupero.

Domenica non vengo ad Avigliana, ma ci sarò alla Folle del Ruffini. Se ci vediamo ti porto il libro di Noakes.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Anche secondo me hai fatto bene. Con la Bora contro avresti fatto un tempo ovviamente molto superiore a quello per cui sei allenato.

Vedrai che terrai l'allenamento per Torino, con un po' di saggio recupero.

Domenica non vengo ad Avigliana, ma ci sarò alla Folle del Ruffini. Se ci vediamo ti porto il libro di Noakes.

Ciao.Cose è la folle?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La gara a cui ti riferisci è "LA FOLLE DEL RUFFINI" di 10 km organizzata da AVIS Torino, che si svolgerà al Parco Ruffini il 04.11.2012 alle ore 09,15...o-o

In origine era una mezza, detta "Folle" perche' si svolgeva in un fazzoletto.
L'anno scorso era su distanza atipica, ma quest'anno e' una 10km misurata ed ufficiale e pertanto dovrebbe avere una buona partecipazione.

Mi servirebbero di piu' i 22km di Trino, ma ci faccio un pensierino.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
In origine era una mezza, detta "Folle" perche' si svolgeva in un fazzoletto.
L'anno scorso era su distanza atipica, ma quest'anno e' una 10km misurata ed ufficiale e pertanto dovrebbe avere una buona partecipazione.

Mi servirebbero di piu' i 22km di Trino, ma ci faccio un pensierino.

bravo...così mi farai compagnia, sicuramente quando taglierò il traguardo (non competitiva), sarai già docciato e vestito:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
bravo...così mi farai compagnia, sicuramente quando taglierò il traguardo (non competitiva), sarai già docciato e vestito:mrgreen:

Se la faccio, dovro' allungare almeno 10km dopo l'arrivo, ad essere docciato e vestito per prima sarai tu :mrgreen:
A proposito, sul Volantino non sono menzionate le docce, ho sentito comunque Arqeto Pistritto il quale mi ha detto che saranno a disposizione.

Mi sono appena iscritto alla Turin Marathon, pettorale 486.
Sara' in diretta su RaiSport, mentre Venezia sara' su La7 (ma solo dalle 10).

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Se la faccio, dovro' allungare almeno 10km dopo l'arrivo, ad essere docciato e vestito per prima sarai tu :mrgreen:
A proposito, sul Volantino non sono menzionate le docce, ho sentito comunque Arqeto Pistritto il quale mi ha detto che saranno a disposizione.

Mi sono appena iscritto alla Turin Marathon, pettorale 486.
Sara' in diretta su RaiSport, mentre Venezia sara' su La7 (ma solo dalle 10).

visto che ti sei già iscritto alla Turin Marathon, perchè non ti allunghi con altri 32 Km anzichè di soli 10Km dopo l'arrivo de "LA FOLLE DEL RUFFINI" ? :-x:mrgreen:o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
visto che ti sei già iscritto alla Turin Marathon, perchè non ti allunghi con altri 32 Km anzichè di soli 10Km dopo l'arrivo de "LA FOLLE DEL RUFFINI" ? :-x:mrgreen:o-o
In ottica maratona quella domenica dovrei arrivare a 32km in qualche modo, per questo e' piu' probabile che faccio la 22km di Cirie', anche se come gara preferirei la Folle.
Mi limito a "soli" 10km dopo l'arrivo delle gare un po' perche' non amo soffrire :mrgreen: ma anche perche' altrimenti si rischia di perdere le premiazioni.

Oggi 10km in scioltezza sotto il sole, difficile credere che avremo pioggia e freddo pungente domani ad Avigliana :bua:
Flavius e Signora Tetto corrono lo stesso? ;nonzo%

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Ti rispondo io Don... Perchè per fare una maratona non servei per forza fare 42 km....

P.S. Come ti trovi con il Garmin???

fino adesso il forerunner l'ho usato una sola volta, giusto per capire come funziona, direi che sono molto soddisfatto per la semplicità delle informazioni principali, come il passo, la distanza, le pulsazioni o il tempo, tra l'altro è funzionale e pratico, indossandolo non ti accorgi neanche di averlo al polso, è leggerissimo, le dimensioni sono quelle di un comune ororlogio da polso...
La ricezione dei satelliti per il GPS è quasi immediata, inoltre anche la fascia cardio è perfetta non ha perso un battito :mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
sotto il sole, difficile credere che avremo pioggia e freddo pungente domani ad Avigliana :bua:

adesso anche da me c'è il sole ma guarda che brutte previsioni:

MALTEMPO e Domenica NEVE a 300m su Alpi e Piemonte....
Stanotte aria fredda in arrivo al nord; fino a LUNEDI in azione il ciclone Cassandra; Martedì tregua, poi attenzione: MERCOLEDI 31 arriva la tempesta di Halloween! Attenzione: in formazione il CUORE del ciclone CASSANDRA sul Golfo di Genova. Stanotte aria fredda polare valica le Alpi sia dalle Valle del Rodano sia da Bora, maestrale violento a 100km/h in Sardegna e Bocche, Bora a 60km/h, rovesci o temporali dal FriuliVG verso Veneto e Trentino AA con crollo della quota neve, e nella notte rovesci e neve in calo a 300m in Piemonte e Valli Alpine. DOMENICA invernale con neve in Piemonte a 300m, copiosa sul cuneese, mista a Torino, neve fino nelle valli Apine a 200m, neve in calo dal pomeriggio su rilievi liguri ed Emilia a 400m, maltempo in Campania, peggiora su Sardegna e Tirreniche e tutte le regioni dalla sera.Acqua alta 120cm di marea a Venezia sia Sabato che Domenica. Attenzione: maltempo fino a LUNEDI al centrosud e Romagna, neve a 300m su Appennino emiliano-romagnolo, 1000m al centro, più freddo. Martedì 30 tregua, ma MERCOLEDI 31 è atteso l'arrivo della "tempesta di Halloween", seguire gli aggiornamenti.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.709
7.174
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
fino adesso il forerunner l'ho usato una sola volta, giusto per capire come funziona, direi che sono molto soddisfatto per la semplicità delle informazioni principali, come il passo, la distanza, le pulsazioni o il tempo, tra l'altro è funzionale e pratico, indossandolo non ti accorgi neanche di averlo al polso, è leggerissimo, le dimensioni sono quelle di un comune ororlogio da polso...
La ricezione dei satelliti per il GPS è quasi immediata, inoltre anche la fascia cardio è perfetta non ha perso un battito :mrgreen:

Ottimo....o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
adesso anche da me c'è il sole ma guarda che brutte previsioni:

MALTEMPO e Domenica NEVE a 300m su Alpi e Piemonte....
Stanotte aria fredda in arrivo al nord; fino a LUNEDI in azione il ciclone Cassandra; Martedì tregua, poi attenzione: MERCOLEDI 31 arriva la tempesta di Halloween! Attenzione: in formazione il CUORE del ciclone CASSANDRA sul Golfo di Genova. Stanotte aria fredda polare valica le Alpi sia dalle Valle del Rodano sia da Bora, maestrale violento a 100km/h in Sardegna e Bocche, Bora a 60km/h, rovesci o temporali dal FriuliVG verso Veneto e Trentino AA con crollo della quota neve, e nella notte rovesci e neve in calo a 300m in Piemonte e Valli Alpine. DOMENICA invernale con neve in Piemonte a 300m, copiosa sul cuneese, mista a Torino, neve fino nelle valli Apine a 200m, neve in calo dal pomeriggio su rilievi liguri ed Emilia a 400m, maltempo in Campania, peggiora su Sardegna e Tirreniche e tutte le regioni dalla sera.Acqua alta 120cm di marea a Venezia sia Sabato che Domenica. Attenzione: maltempo fino a LUNEDI al centrosud e Romagna, neve a 300m su Appennino emiliano-romagnolo, 1000m al centro, più freddo. Martedì 30 tregua, ma MERCOLEDI 31 è atteso l'arrivo della "tempesta di Halloween", seguire gli aggiornamenti.

Se aspetti che sia perfetto il tempo correrai ben poco sia a piedi che in bici.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io ci sarò sicuro,ho preso ore di pioggia in bici,non saranno i 10 km di domani a fermarmi.
Io pett 1385.
Ottimo, io saro' pettorale 334 e corro la mezza.
Hai proprio ragione, sotto la pioggia correre a piedi e' quasi un piacere in confronto alle gare di bici, si soffre molto meno il freddo e non si rischia di cadere.

Oggi ho fatto la mia prima figura di m...da runner.
Vado nel negozio dove si fanno le iscrizioni per il 10 di Avigliana di domani mattina,pago,mi spiega il tutto e mi dice che il chip è all'interno della busta e che dovrò metterlo alla caviglia.Esco apro la busta e noto che il chip non ha la striscia di velcro.Siccome quelli della Winnig Time hanno la striscia di velcro e si indossano alla caviglia mi convinco che si sia dimenticato di darmela.Torno indietro e dico al tipo"Guarda che non mi hai dato la striscia di velcro per il chip"Lui mi guarda con quello sguardo che dice tutto e mi dice"Guarda che il chip si mette nei lacci delle scarpe..."Ho chiesto scusa e se avessi avuto una pala mi sarei scavato una buca per sprofondare.............
Cominciamo bene...
Non e' che avevi tutti i torti, tant' e' che io uso spesso una striscia velcrata riciclata dal ciclismo e metto il chip alla caviglia, si fa prima.
Ma spesso nella corsa si usano chip diversi che hanno solo piccoli buchi e debbono per forza andare nei lacci.
Occhio che ci vogliono 2 minuti tondi per sistemarlo bene nei lacci, bisogna slacciare un laccio per almeno due bucche e poi ritensionare il tutto come si deve. Se hai gia' il pacco gara meglio' fare prima.