Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
E' anche la mia, diverso solo il tempo finale (42:35).
Ho corso tranquilamente pensando alla maratona di domenica prossima.
Ha gocciolato alla partenza ma durante la gara e' uscito il sole.

Conosciuto finalmente il mitico Miguelon :hail:
Visto anche il tosto Fla che lo inseguiva con vigore :-x

Ti chiedo scusa per non essere rimasto dopo,quando mi hai chiamato ero già a Casellette.Come dicevo voglio essere"operativo"per pranzo...

Min.......42 e andavi tranquillo?????????
Io sono finalmente riuscito a partire senza correre dietro nessuno.Ho avuto solo la tentazione quando mi ha passato Miguelon.Ma ho tenuto duro.Nella salita al castello stavo morendo,non volevo smettere di correre e il cuore mi sarà arrivato a un milione.Mi ero prefissato oltre l'ora e sono riuscito a stare sotto,per cui............Contento

http://connect.garmin.com/activity/242203504

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ti ringrazio e leggo sempre i tuoi come buoni consigli.Onestamente a cuore,nonostante giri altissimo,dovrei essere a posto,per la testa pure.Ricordo che ho fatto una 1/2 dopo una settimana che correvo,poi sono rimasto inchiodato a livello di giunture pero a livello mentale e cardiovascolare non ho avuto grossi problemi.Sempre onestamente bisogna dire che la 1/2 "casalinga"l'ho chiusa in 2.15,non certo un gran tempo,ma altrettanto onestamente devo dirti che non mi interessa molto il tempo.
Tieni conto che quando io parlo di correre una mezza intendo proprio correre, cioe' portare il tuo corpo vicino ai suoi limiti genetici e di invecchiamento per fare il tempo migliore possibile sulla distanza. A me sembra logico, sono gare che raramente sono belle di per se o come paesaggio, sono prove di prestazione ove si va per correre forte. Poi' so bene che non tutti la pensano cosi', altrimenti saremmo in pochi a correre :mrgreen:
Ovviamente se vuoi "solo" terminare i 21,1km senza dolori il discorso e' molto diverso, probabilmente non avresti problemi gia' ora a chiudere in 1h55' o poco di piu', con un carico cardiaco assolutamente modesto.
Sicuramente lo troverai possibile a febbraio e facile a marzo.
Ma per me il tuo obbiettivo per la mezza a fine 2013 dovrebbe essere intorno a 1h25, e quello e' un altro film.
Come lo e' un crono di 50km corso a 40km/h anziche' una pedalata tranquila di 50km con gli amici del bar.
Dai, ne parliamo dopo una gara qualche volta o-o

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Min.......42 e andavi tranquillo?????????
Io sono finalmente riuscito a partire senza correre dietro nessuno.Ho avuto solo la tentazione quando mi ha passato Miguelon.Ma ho tenuto duro.Nella salita al castello stavo morendo,non volevo smettere di correre e il cuore mi sarà arrivato a un milione.Mi ero prefissato oltre l'ora e sono riuscito a stare sotto,per cui............Contento

[url]http://connect.garmin.com/activity/242203504[/URL]

Ho avuto un massimo di 160 battiti, se non e' tranquillo quello...
tu invece sei arrivato a 191, non lontano dal max.

Come ti sei trovato con il 910 ?

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
E' anche la mia, diverso solo il tempo finale (42:35).
Ho corso tranquilamente pensando alla maratona di domenica prossima.
Ha gocciolato alla partenza ma durante la gara e' uscito il sole.

Conosciuto finalmente il mitico Miguelon :hail:
Visto anche il tosto Fla che lo inseguiva con vigore :-x

complimenti o-o
da parte mia contento di come ho corso....ho tanto da imparare e ho voglia di farlo
saranno molto utili i tuoi consigli in futuro , io nella bici non ho mai usato il cardio credi che nella corsa mi sia utile per allenarmi meglio ?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Tieni conto che quando io parlo di correre una mezza intendo proprio correre, cioe' portare il tuo corpo vicino ai suoi limiti genetici e di invecchiamento per fare il tempo migliore possibile sulla distanza. A me sembra logico, sono gare che raramente sono belle di per se o come paesaggio, sono prove di prestazione ove si va per correre forte. Poi' so bene che non tutti la pensano cosi', altrimenti saremmo in pochi a correre :mrgreen:
Ovviamente se vuoi "solo" terminare i 21,1km senza dolori il discorso e' molto diverso, probabilmente non avresti problemi gia' ora a chiudere in 1h55' o poco di piu', con un carico cardiaco assolutamente modesto.
Sicuramente lo troverai possibile a febbraio e facile a marzo.
Ma per me il tuo obbiettivo per la mezza a fine 2013 dovrebbe essere intorno a 1h25, e quello e' un altro film.
Come lo e' un crono di 50km corso a 40km/h anziche' una pedalata tranquila di 50km con gli amici del bar.
Dai, ne parliamo dopo una gara qualche volta o-o

Ho avuto un massimo di 160 battiti, se non e' tranquillo quello...
tu invece sei arrivato a 191, non lontano dal max.

Come ti sei trovato con il 910 ?

Si ovviamente iper la tua prestazione scherzavo.Comunque 42 con quel percorso e veramente un bel tempo.Poi ovviamente piu hai e piu vuoi,in ogni sport funziona cosi.Per il correre sinceramente non mi interessa molto il cronometro,ovviamente entro certi limiti.Mi interessa di piu la distanza.La colpa e di Miguelon che lo scorso anno mi ha fatto provare le rando che mai avevo frequentato,e mi sono piaciute parecchio.In più ho scoperto un mondo nuovo,cioè quello senza l'assillo del cronometro.Per quelli come mè dotati di poco fisico di base e che hanno cominciato tardi l'attivita agonistica il cronometro e un assassino che ti aspetta sulla linea di partenza.Ti uccide il morale dopo tutti gli sforzi fatti per una prestazione migliore.Nell'ultimo anno(2012)ho cambiato punto di vista,cioè mi pongo degli obbiettivi che posso raggiungere ma con difficoltà.Ora ho un programma biennale che prevede la quasi assenza del cronometro.Mi basta concludere una serie di cose entro un certo tempo(abbastanza largo).Se domenica riusciremo a vederci,ma dubito,ti racconterò.Sai gà dirmi qualcosa su dove si può correre il 25/11?
Il 910 mi è sembrato un valido strumento,però e la prima volta che lo uso e sò poco di lui.Comunque io lo ricomprerei subito.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Questa mattina ti cercavo in mezzo al gruppo...

ci sei domenica prossima alla stratorino in p.zza S. Carlo per un caffè?o-o
a proposito durante il percorso coloro che faranno una piccola deviazione del percorso di gara per passare davanti alla nuova sede di via Lugaro 15, un gadget elettronico, ovviamente previa esibizione del pettorale StraTorino.
regaleranno un mini cellulare che hanno realizzato per l'occasione.

Ultima modifica:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
questa la vedo duretta:
16 Dicembre 2012.
La IX Miglia di Natale (III Miglia, VI Miglia o IX Miglia) con un nuovo percorso,
non piu' Pellerina ma parco Dora e zone limitrofe... non competitiva con chip.
...ci sarà da divertirsi, naturalmente sto parlando della IX miglia sono quasi 15 Km :azz

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sai gà dirmi qualcosa su dove si può correre il 25/11?
Ci sara' la mezza di Trino VC, per te e' un po' presto ma con un po' di cautela potresti correrla.
Ci sara' sicuramente anche un cross e ti consiglierei quello, probabilmente io lo faro', su strada ho gia' dato :wacko:

Il 910 mi è sembrato un valido strumento,però e la prima volta che lo uso e sò poco di lui.Comunque io lo ricomprerei subito.
La cosa che mi interesse di piu' e' di sapere quanti bottoni devi premere realmente da quando indossi l'orologio a quando inizi la gara, e che probabilita' ci sia che in seguito registri correttamente tutto dall'inizio alla fine.
Con un Polar qualsiasi i numeri sono 2 e 99%, con il Garmin 305 erano 3 e 80% (rappresenta la mia soglia di toleranza), con il Garmin 405 sono troppi e < 40%.
Rispondimi per favore fra qualche mese quando lo conosci bene ed hai sperimentato i classici problemi tipo mancato caricamento, esaurimento batteria durante l'esercizio precedente, insufficiente attesa di sincronizzazione GPS, saturazione memoria, fascia HR asciutta, operazione con guanti invernali, ecc. o-o

Complimentissimi a tutti e tre (Fla, Miguelon e Cinelli) per la Strarivoli.
Siete fortissimi, un altro pianeta.
Dai, che anche tu ci vai bene.
Dei tre di oggi posso solo dire che abbiamo in comune la testa dura :mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ci sei domenica prossima alla stratorino in p.zza S. Carlo per un caffè?o-o
a proposito durante il percorso coloro che faranno una piccola deviazione del percorso di gara per passare davanti alla nuova sede di via Lugaro 15, un gadget elettronico, ovviamente previa esibizione del pettorale StraTorino.
regaleranno un mini cellulare che hanno realizzato per l'occasione.

Caspita lo vado a raccogliere di sicuro,il problema e che non sò dove è la via....