Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Adesso per i nazionali sono 220 nella mia categoria di cui 3 veramente tosti.

Ho preso qualche stupido virus intestinale, speriamo che passi prima di domenica.:angrymod:

Oggi solo una passeggiata sul lungomare, ho visto tanti podisti compreso uno ancora in calzamaglia e maniche lunghe a 22C :wacko:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
@ Cinelli
Quando è il tuo Nazionale?Esattamente di cosa si tratta?Un link per curiosare?Grazie

Fatto stamattina!
Erano i nazionali individuali assoluti e master di mezza maratona. Una gara secca per capire chi e' il piu' forte a livello nazionale in ogni categoria d'eta'.

http://www.atleticacittabianca.net/2013/

Gara bella e ben organizzata, solo la partenza e' stata un po' incasinata visto che hanno compattato le griglie come a tante GF... con il risultato che mi trovavo 2000 atleti piu' lenti davanti. Percorso paesaggisticamente bello e pure impegnativo come altimetria, lo si vede anche nei tempi.
Ho marcato e battuto quello che pensavo era il piu' forte della mia categoria, purtroppo un'altro e' riuscito a partire davanti e mi sono trovato secondo, pazienza. Ho battuto Penone dunque piano non andavo. Per fortuna e' stata una giornata di tempo stupendo, dopo la premiazione ho fatto una mangiata di cozze e pesce in riva al mare, si stava proprio bene. o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fatto stamattina!
Erano i nazionali individuali assoluti e master di mezza maratona. Una gara secca per capire chi e' il piu' forte a livello nazionale in ogni categoria d'eta'.

http://www.atleticacittabianca.net/2013/

Gara bella e ben organizzata, solo la partenza e' stata un po' incasinata visto che hanno compattato le griglie come a tante GF... con il risultato che mi trovavo 2000 atleti piu' lenti davanti. Percorso paesaggisticamente bello e pure impegnativo come altimetria, lo si vede anche nei tempi.
Ho marcato e battuto quello che pensavo era il piu' forte della mia categoria, purtroppo un'altro e' riuscito a partire davanti e mi sono trovato secondo, pazienza. Ho battuto Penone dunque piano non andavo. Per fortuna e' stata una giornata di tempo stupendo, dopo la premiazione ho fatto una mangiata di cozze e pesce in riva al mare, si stava proprio bene. o-o
Ebbè,secondo me è un super risultato.Complimenti

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Fatta anche la gara di Vigone... come immaginavo ho sofferto un po' a livello di gambe e di smaltimento calore (verso la fine c'erano 22C, senza ombra della pioggia annunciata) ma la testa c'era ed ho portato a casa il titolo di campione regionale. Cosi' ho centrato almeno il secondo dei due obbiettivi stagionali e posso mollare la corsa contento per concentrare sulla bici.

Adesso ho 10 giorni per preparare da zero le Nove Colli :-x :wacko:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Fatta anche la gara di Vigone... come immaginavo ho sofferto un po' a livello di gambe e di smaltimento calore (verso la fine c'erano 22C, senza ombra della pioggia annunciata) ma la testa c'era ed ho portato a casa il titolo di campione regionale. Cosi' ho centrato almeno il secondo dei due obbiettivi stagionali e posso mollare la corsa contento per concentrare sulla bici.

Adesso ho 10 giorni per preparare da zero le Nove Colli :-x :wacko:

Complimenti,per la bici,almeno che non sia l'unico ad avere una preparazione pari a quasi zero sulla bici.Quest'anno per la 9 colli punto al ristoro abusivo.....

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
non ti preoccupare del dolore soprasella dopo 3-4 uscite in bici non sentirai più male...anch'io ho avuto lo stesso problema:mrgreen:

Oggi di nuovo dolore... ci pensi che ero il primo ad adoperare una sella in carbonio senza rivestimento, mentre adesso mi da fastidio persino una sella tradizionalissima. Confido nella 4a uscita :mrgreen:

Comunque mi sta gia' venendo nostalgia della corsa, infatti sabato faccio una 3.000m in pista. Cosi' saro' anche tranquillo per uscire in bici con la societa' domenica mattina.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi di nuovo dolore... ci pensi che ero il primo ad adoperare una sella in carbonio senza rivestimento, mentre adesso mi da fastidio persino una sella tradizionalissima. Confido nella 4a uscita :mrgreen:

Comunque mi sta gia' venendo nostalgia della corsa, infatti sabato faccio una 3.000m in pista. Cosi' saro' anche tranquillo per uscire in bici con la societa' domenica mattina.

dopo 4 anni oggi ho sostituito la mia vecchia sella Max Flite con la bellissima specialized Romin Evo, questo modello è un po' particolare per la messa in bolla, vige la regola di 1/3 al centro sella :mrgreen:

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
dopo 4 anni oggi ho sostituito la mia vecchia sella Max Flite con la bellissima specialized Romin Evo, questo modello è un po' particolare per la messa in bolla, vige la regola di 1/3 al centro sella :mrgreen:

Domani mattina per la prima volta supero i 90' in bici, andro' a Superga con la squadra il che vuole dire 5 ore in sella :wacko:
Ovviamente con tanto di guerra sulla salita da Sassi, alla quale non ho ancora deciso se sottrarmi o meno :mrgreen:
Ne avrei tutto il diritto considerato i 180km di percorrenza annuale e la gara in pista di oggi:

https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1e9bcb554a5bbf27eb3835e44a4a9da1

Giornata da favola e le gambe andavono, come il tempo sui 3000m dimostra... se mollo adesso non e' certo perche' i risultati non arrivono.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Domani mattina per la prima volta supero i 90' in bici, andro' a Superga con la squadra il che vuole dire 5 ore in sella :wacko:
Ovviamente con tanto di guerra sulla salita da Sassi, alla quale non ho ancora deciso se sottrarmi o meno :mrgreen:
Ne avrei tutto il diritto considerato i 180km di percorrenza annuale e la gara in pista di oggi:

[URL]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=1e9bcb554a5bbf27eb3835e44a4a9da1[/URL]

Giornata da favola e le gambe andavono, come il tempo sui 3000m dimostra... se mollo adesso non e' certo perche' i risultati non arrivono.

ieri mattina 83 Km in bici sulle colline Torinesi e Astigiane e oggi la StraSettimo, la partenza della corsa è stata data dal Sindaco...:mrgreen:
[URL]http://connect.garmin.com/activity/311536146[/URL]

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
oggi la StraSettimo, la partenza della corsa è stata data dal Sindaco...:mrgreen:
http://connect.garmin.com/activity/311536146http://connect.garmin.com/activity/311536146

stavi guardando le ragazze :mrgreen:

Stamattina abbiamo fatto la gita di Superga, altra bella giornata. Non ho partecipato alla battaglia sulla salita da Sassi, sono andato su al mio passo trovando la salita dura, anche perche' avevo 39x21 (era l'unica ruota posteriore con copertoncino decente). Comunque sono 128km che radoppiano quanto avevo fatto finora... per le Nove Colli potrebbe non bastare.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
stavi guardando le ragazze :mrgreen:

Stamattina abbiamo fatto la gita di Superga, altra bella giornata. Non ho partecipato alla battaglia sulla salita da Sassi, sono andato su al mio passo trovando la salita dura, anche perche' avevo 39x21 (era l'unica ruota posteriore con copertoncino decente). Comunque sono 128km che radoppiano quanto avevo fatto finora... per le Nove Colli potrebbe non bastare.

...a proposito di ragazze, dopo circa 3 Km di corsa ho visto una ragazza collassata sull'erba che le tenevano i piedi in aria, aveva lo sguardo sbarrato fisso verso il cielo, impressionante..
visto che sei a corto di allenamento con la bici, per la nove colli ti consiglerei di fare il corto, almeno sei sicuro di giungere all'arrivo.

Ultima modifica:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
visto che sei a corto di allenamento con la bici, per la nove colli ti consiglerei di fare il corto, almeno sei sicuro di giungere all'arrivo.

Come se non bastasse, due giorni prima ho preso un raffreddore micidiale...
alla fine l'ho fatto, ma con molto calma, anche per uno stomaco sottosopra:

https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=e98334798d6f425c6c44453ec01dad0ehttps://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=e98334798d6f425c6c44453ec01dad0e

Ovviamente potevo spingere di piu' ma probabilmente avrei cambiato poco il risultato e rischiato una polmonite, dunque va proprio bene cosi'. L'anno prossimo spero di stare meglio' e di aver la testa per affrontare il lungo.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Come se non bastasse, due giorni prima ho preso un raffreddore micidiale...
alla fine l'ho fatto, ma con molto calma, anche per uno stomaco sottosopra:

[url]https://www.polarpersonaltrainer.com/shared/exercise.ftl?shareTag=e98334798d6f425c6c44453ec01dad0e[/URL]

Ovviamente potevo spingere di piu' ma probabilmente avrei cambiato poco il risultato e rischiato una polmonite, dunque va proprio bene cosi'. L'anno prossimo spero di stare meglio' e di aver la testa per affrontare il lungo.

bravo, l'importante è averla terminata.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
bravo, l'importante è averla terminata.

Il richiamo della Nove Colli e' piu' forte di me, l'unico anno che non l'ho fatto avevo le stampelle.

Domenica scorsa invece ho fatto una gara a piedi, non andavo avanti ma in compenso ho beccato il premio piu' strano di sempre... quattro gomme 165/65 R14 :mrgreen:;nonzo%... se qualcuno ha la macchina giusta si faccia avanti :-x
Adesso sono in fase di transizione e corro solo due volte la settimana, i risultati si vedono nella corsa :wacko: ma non ancora in bici... nulla di sorprendente, ovviamente. Sabato provo la prima gara in circuito, con gente che oramai gareggia da 3 mesi... non conosco il percorso e spero che non ci siano troppi rilanci, perlomeno e' nel cuneese ove vanno un filo piu' tranquillo.