Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Ieri sera ho rispolverato le scarpette per la stagione invernale, inizio tranquillo di 6km o-o

Ottimo o-o
Io sono ancora alle prese con il ciclismo per un paio di settimane ma poi rispolvero anch'io la corsa, con molto calma... guardare gli amici correre Cinque Laghi e Mombarone mi ha fatto venire una forte nostalgia.

Interessanti notizie per chi pensa alla maratona di Torino... il percorso sara' nuovamente rivoluzionato, stessa partenza ed arrivo ma si va a Moncalieri e poi' Beinasco prima di tornare verso il centro, evitando la lunga salita a Grugliasco... dettagli nei prossimi giorni!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ottimo o-o
Io sono ancora alle prese con il ciclismo per un paio di settimane ma poi rispolvero anch'io la corsa, con molto calma... guardare gli amici correre Cinque Laghi e Mombarone mi ha fatto venire una forte nostalgia.

Interessanti notizie per chi pensa alla maratona di Torino... il percorso sara' nuovamente rivoluzionato, stessa partenza ed arrivo ma si va a Moncalieri e poi' Beinasco prima di tornare verso il centro, evitando la lunga salita a Grugliasco... dettagli nei prossimi giorni!

Ormai dopo il lavoro non riesco più ad andare in bici, diventa buio troppo presto e per fare un po di movimento la corsa è l'ideale, anche se nn mi piace troppo

Azz...

Io è già un po' di giorni che sto cercando di riprendere e non ho ancora nemmeno un'autonomia di 5km... :wacko:

Sia chiaro che ci ho impiegato 36', giusto un 6' a km :wacko: però forse ho un'autonomia superiore :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ok il mio l'ho fatto.

km 7.47
tempo 37'28"
medio 5'01"

Io nemmeno se mi alleno per un anno intero faccio quei tempi....:cry

Comunque, torno a ribadire che correre non mi piace, ma in considerazione del fatto che in bici ci posso andare meno è l'unico ripiego al momento disponibile...

E comunque debbo cambiare scarpe, le attuali hanno ormai due anni ed iniziano ad essere consumate, più all'interno che all'esterno...:cry

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici

Comunque, torno a ribadire che correre non mi piace, ma in considerazione del fatto che in bici ci posso andare meno è l'unico ripiego al momento disponibile...

E comunque debbo cambiare scarpe, le attuali hanno ormai due anni ed iniziano ad essere consumate, più all'interno che all'esterno...:cry

Come ti capisco, le scarse ore di luce però non mi permettono altra attività fisica e per il momento non ho ancora voglia di fare rulli :wacko:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.534
1.904
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Grazie!
Tra l´altro, a grandi linee quello e´ lúnico passo che riesco a tenere.... ne di piu, ne di meno. L unica cosa che mi sento di poter cambiare e´ la durata....

Recentemente ho preso un paio di Adidas (da scarpe & scarpe) molto light e catarinfrangenti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ottimo o-o

Al 90% ci sarò,decido entro la prossima settima,che poi aumenta....

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Come ti capisco, le scarse ore di luce però non mi permettono altra attività fisica e per il momento non ho ancora voglia di fare rulli :wacko:

Io soffro per 7/8 km poi inizio a correre senza fatica,e una sensazione particolare.Non e che non fatico,ma mi stabilizzo su un certo ritmo,solitamente 5-5.30 e li ci resto per il resto del percorso,questo se resto nel limite dei circa 20 km,se vado oltre rallento.Secondo mè dovreste trovare un vostro ritmo naturale.Da li in poi vi divertirete.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io soffro per 7/8 km poi inizio a correre senza fatica,e una sensazione particolare.Non e che non fatico,ma mi stabilizzo su un certo ritmo,solitamente 5-5.30 e li ci resto per il resto del percorso,questo se resto nel limite dei circa 20 km,se vado oltre rallento.Secondo mè dovreste trovare un vostro ritmo naturale.Da li in poi vi divertirete.

Caro Flavio.... Per me non è così sicuramente... Certo, quando sei allenato fai meno fatica e forse ti pesa meno... Ma per noi abituati a pedalare in posti diversi, con salite, pianura e discese.... Mare, collina, montagna... Uscire di casa e girare sempre in tondo in un parco ripetendo più o meno la stessa strada... Boohh... Io ci trovo veramente nulla di divertente...:cry

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
ok il mio l'ho fatto.
km 7.47
tempo 37'28"
medio 5'01"
Non e' male, come sono sicuro che tu sappia o-o

Cambia allora, non andresti mica in giro in bdc su ruote storte con gomme bucate...

Certo, quando sei allenato fai meno fatica e forse ti pesa meno... Ma per noi abituati a pedalare in posti diversi, con salite, pianura e discese.... Mare, collina, montagna... Uscire di casa e girare sempre in tondo in un parco ripetendo più o meno la stessa strada... Boohh... Io ci trovo veramente nulla di divertente...:cry
Perche' a piedi non ci sarebbero pianura, discesa, salita, mare, collina e montagna? ;nonzo%
Trova il coraggio di andare oltre quel parco, esiste un mondo tutto da scoprire, inaccessibile alla bdc... una corsa a piedi in mezzo ai duni all'alba o nel bosco innevato o lungo un crinale in montagna non ha prezzo o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non e' male, come sono sicuro che tu sappia o-o

Cambia allora, non andresti mica in giro in bdc su ruote storte con gomme bucate...

Perche' a piedi non ci sarebbero pianura, discesa, salita, mare, collina e montagna? ;nonzo%
Trova il coraggio di andare oltre quel parco, esiste un mondo tutto da scoprire, inaccessibile alla bdc... una corsa a piedi in mezzo ai duni all'alba o nel bosco innevato o lungo un crinale in montagna non ha prezzo o-o

Cambio, cambio... Ho giusto un buono da far fuori entro fine mese...o-o

E comunque hai perfettamente ragione, ma quello che dici tu è possibile solo se prendi l'auto e ti sposti, magari anche di un bel po'... E l'ho fatto eh, anche più di una volta, ma quello che puoi permetterti uscito dal lavoro è altro, purtroppo...:cry

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Uscire di casa e girare sempre in tondo in un parco ripetendo più o meno la stessa strada... Boohh... Io ci trovo veramente nulla di divertente...:cry

Forse per noi che non viviamo in città è più facile trovare percorsi alternativi e variare di volta in volta o-o

Ieri sera seconda seduta sempre 6 km :mrgreen:

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Forse per noi che non viviamo in città è più facile trovare percorsi alternativi e variare di volta in volta o-o

Ieri sera seconda seduta sempre 6 km :mrgreen:

Assolutamente si... Una volta ho fatto 30+30 km in auto per andare a correre sotto il Monviso...

Io ieri altri 5, piano piano si migliora... Il mio problema è più che altro muscolare perchè il fiato tutto sommato non mi manca...