Torino e dintorni - bici/corsa

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ieri sono tornato a corricchiare un po'.
dunque, dopo circa 15' e quasi 3km sono stato costretto a fermarmi.

Avevo fitte nel basso ventre (il dolore era simile a quello che viene alla milza ed era localizzato da entrambi i lati)

Ho smesso di correre per un paio di minuti, poi sono ripartito con la corsa e il dolore non si è più ripresentato.

Che sarà?

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Avevo fitte nel basso ventre (il dolore era simile a quello che viene alla milza ed era localizzato da entrambi i lati)

Ho smesso di correre per un paio di minuti, poi sono ripartito con la corsa e il dolore non si è più ripresentato.

Che sarà?

O pantaloncini troppo stretti, oppure hai chiesto troppo alle tue gambe?

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Che sarà?

e' un fenomeno normalissimo per chi inizia a correre, si discute sulle cause ma penso che sia spesso legato ad una debolezza della muscolatura del basso ventre...
sono cose inconsequenziali che spariscono dopo qualche settimana di corsa, anche prima con 10 minuti di addominali e piegamenti ogni mattina o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.528
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
e' un fenomeno normalissimo per chi inizia a correre, si discute sulle cause ma penso che sia spesso legato ad una debolezza della muscolatura del basso ventre...
sono cose inconsequenziali che spariscono dopo qualche settimana di corsa, anche prima con 10 minuti di addominali e piegamenti ogni mattina o-o

grande! sapevo che "ne sapevi"

effettivamente non ho grandi addominali e oltretutto quest'annata disastrata non ha che peggiorato.
Credo di non sbagliarmi se dico che gli addominali alti si connettono alle costole inferiori, avendo purtroppo rotto proprio quelle quando dovevo alzarmi dal letto (divano) era una tragedia, e il mio organismo per una sorta di protezione si è adeguato.

provo a esercitarli un po'...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ci siamo... Iscritti all'ultimo ieri...

Io, Branto, Frankie, e Mauro da Sauze....o-o

Anche Mauro? Grande, Cinzia no?

Ci siamo anche io, mio frate, un amico suo e 2 amici miei.
Dove ci troviamo? Noi saremo in zona partenza dalle 9:30 credo..

Sapete il punto preciso della partenza?
Quei percorsi li conosco cm per cm, non sarà una passeggiata....ma tanto la faremo diventare tale!:mrgreen: ...zzocene...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Ci siamo anche io, mio frate, un amico suo e 2 amici miei.
Dove ci troviamo? Noi saremo in zona partenza dalle 9:30 credo..

Sapete il punto preciso della partenza?
Quei percorsi li conosco cm per cm, non sarà una passeggiata....ma tanto la faremo diventare tale!:mrgreen: ...zzocene...

Non punti al tempone? :-x

Io non so neanche dove sia la partenza;nonzo%

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Ma è già buono se riesco a fare 10km senza fermarmi, altro che tempone!:wacko:

Corro con voi se andiamo a 5'30"..circa..

Allora io non corro con te :rosik:

Per me va bene, riuscissi a correre tutti 10 km a quel ritmo farei il PB e la vedo dura.
Il mio coach mi fa sempre partire piano per aumentare man mano

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Allora io non corro con te :rosik:

Per me va bene, riuscissi a correre tutti 10 km a quel ritmo farei il PB e la vedo dura.
Il mio coach mi fa sempre partire piano per aumentare man mano

Ottima strategia, chiaro che se inizi a 5'45", devi chiudere a 5'15"...ritmo che in una gara da 10km è sostenibilissimo con un buon allenamento di fondo alle spalle. Proviamoci dai...