Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Bè,vediamo come si evolve la cosa. Siete voi della squadra? Panini per strada? Si sà un orario di massima della partenza da Oulx?

Ritrovo ad Avigliana (CYCLO) ore 7:00 e partenza alla volta di Oulx... scarichiamo bici e partiamo massimo alle 8:30 in modo da non stare in giro tutto il giorno (già comunque staremo abbastanza ore in sella).

Per ora siamo in 4 del Gruppo, nessuno degli scalmanati da cronoscalate, percui si prospetta veramente un bel giro ad un'andatura "corretta".

Stimo (alla mia andatura da bradipo) un totale di 8 ore (7h pedalate).

o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ritrovo ad Avigliana (CYCLO) ore 7:00 e partenza alla volta di Oulx... scarichiamo bici e partiamo massimo alle 8:30 in modo da non stare in giro tutto il giorno (già comunque staremo abbastanza ore in sella).

Per ora siamo in 4 del Gruppo, nessuno degli scalmanati da cronoscalate, percui si prospetta veramente un bel giro ad un'andatura "corretta".

o-o

Certo che siete una bella squadra,chissà..

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
dopo le mie ultime 2 uscite, ho coniato un giro che con alcuni ragazzi del Team faremo il 25 agosto.

Partenza da Oulx al massimo alle 8:30
Oulx- Cesana - Monginevro - Briançon - Guillestre - Izoard - Val des Prés - Colle della Scala - Bardonecchia - Oulx

160 Km. 3.000 D+

qui la traccia (spero di averla azzeccata :mrgreen:)

[URL]http://www.openrunner.com/index.php?id=3960145&dis=162.057&uni=km[/URL]

Interessato.

Tienimi informato, anche perchè per come è andata quest'anno sarà probabilmente una delle mie pocchissime uscite long.

Enri68

Novellino
30 Ottobre 2013
36
2
Caselette (To)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
dopo le mie ultime 2 uscite, ho coniato un giro che con alcuni ragazzi del Team faremo il 25 agosto.

Partenza da Oulx al massimo alle 8:30
Oulx- Cesana - Monginevro - Briançon - Guillestre - Izoard - Val des Prés - Colle della Scala - Bardonecchia - Oulx

160 Km. 3.000 D+

qui la traccia (spero di averla azzeccata :mrgreen:)

[url]http://www.openrunner.com/index.php?id=3960145&dis=162.057&uni=km[/URL]

Non sarebbe male, speriamo che mi passi il raffreddore in tempo :cry

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Salvo uragani ci troviamo alle 8:00 in Piazza a Oulx o-o
Se posso permettermi un suggerimento, il giro dell' "8" classico e anche il migliore è al contrario, ovvero Oulx-Bardo-Scala-Briancon-Guillestre-Arvieux-Izoard-Briancon-Mongi-Cesana-Oulx.

Ci sono almeno 3 ragioni:

1) Il Colle della Scala da Bardonecchia-Melezet è molto bello, dal lato francese è assolutamente anonimo.

2) Il falsopiano da Briancon al Colle della Scala fatto a fine giro è di una palla pazzesca oltre che assai faticoso. Fatto invece al contrario è una passeggiata.

3) Il Monginevro fatto dal lato italiano oltre ad essere bruttino è anche piuttosto pericoloso perchè la strada non è così larga in alcuni punti, oltre alla presenza di 2 gallerie. Fatto invece in discesa passa in un attimo.

Ultima modifica:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
45
50
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Non sarebbe male, speriamo che mi passi il raffreddore in tempo :cry

Speriamo o-o

Ma proprio il giorno in cui riprendo a lavorare? :bua::angrymod::rosik:

Giuro che non l'ho fatto apposta :wacko: :mrgreen:

Se posso permettermi un suggerimento, il giro dell' "8" classico e anche il migliore è al contrario, ovvero Oulx-Bardo-Scala-Briancon-Guillestre-Arvieux-Izoard-Briancon-Mongi-Cesana-Oulx.

Ci sono almeno 3 ragioni:

1) Il Colle della Scala da Bardonecchia-Melezet è molto bello, dal lato francese è assolutamente anonimo.

2) Il falsopiano da Briancon al Colle della Scala fatto a fine giro è di una palla pazzesca oltre che assai faticoso. Fatto invece al contrario è una passeggiata.

3) Il Monginevro fatto dal lato italiano oltre ad essere bruttino è anche piuttosto pericoloso perchè la strada non è così larga in alcuni punti, oltre alla presenza di 2 gallerie. Fatto invece in discesa passa in un attimo.

Sarà sicuramente così, ma il giro fatto come l'abbiamo ideato ha più il carattere di gita piacevole, che di ricerca di scalare 12 montagne ogni volta che si inforca la bici. o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sarà sicuramente così, ma il giro fatto come l'abbiamo ideato ha più il carattere di gita piacevole, che di ricerca di scalare 12 montagne ogni volta che si inforca la bici. o-o
Guarda che Km, dislivello e salite scalate sono identici.
Cambia solo il verso di due salite (Scala e Monginevro).
I motivi li ho scritti : quel giro l'ho già fatto altre volte, in entrambi i sensi.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Ha ragione mr Spock.

Il monginevro lato Italia è una salita che da sé ti rovina un po' il giro...traffico e gallerie.

L'isoard da Guillestre è a detta di tutti più bello di quello da briancon (anche se a me è piaciuto anche quest'ultimo) e stesso vale per il colle della scala.

Se riesco mi unisco a voi ma non garantisco o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

o-o

Mi spiace non potrò esserci,altri impegni. Poi mercoledi andrò(in bici)al mare(Andora). Alla prossima.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

o-o
Anche io passo. Per questioni logistiche ho dovuto anticipare l'Izoard (:-x) a oggi.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Come detto non posso unirmi ai Cyclo per la gita di domani per un impegno che ho verso le 15.30,però per non lasciare la giornata vuota e visto che devo accompagnare mio figlio alla stazione di Avigliana alle 5.00,pensavo di salire sul Rocciamelone. Penso che per le 6.00 massimo potrei essere al trucco(in macchina ovviamente),se a qualcuno interessa....

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io passo perché in sti giorni non ho voglia di fare nulla e poi issssoard l'ho già fatto quest'anno (anche se dal lato sbagliato) quindi voglio lasciarmi qualcosa come obiettivo futuro prima che mi passi la voglia di pedalare precocemente :-x

Mi piacerebbe ancora quest'anno fare il nivolet...si raccolgono adesioni e la data si può concordare

Venghino siori,venghino!