Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ciao, Io esco lunedi e martedi (salvo imprevisti) e dovrei avere tutta la giornata libera, per cui possiamo incontrarci dalle tue parti. Sempre che tu possa uscire.

Ciao Nando!
Volentieri ma sto giro passo!. in primis non credo di poter prendere permessi (ne ho appena usufruito uno Giovedì) in secondo luogo, sono davvero impresentabile.

magari nelle vacanze natalizie (se recupero una condizione decente)

o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao Nando!
Volentieri ma sto giro passo!. in primis non credo di poter prendere permessi (ne ho appena usufruito uno Giovedì) in secondo luogo, sono davvero impresentabile.

magari nelle vacanze natalizie (se recupero una condizione decente)

o-o

Ma vai a defecare in un campo di cactus va! :mrgreen:

In questo periodo noi mortali siamo messi male e cmq si va piano e tranquilli, se vuoi venire dalle mie parti una volta fammelo sapere, sai che con me non hai problemi di ritmo, io vado piano e basta.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Ma vai a defecare in un campo di cactus va! :mrgreen:

In questo periodo noi mortali siamo messi male e cmq si va piano e tranquilli, se vuoi venire dalle mie parti una volta fammelo sapere, sai che con me non hai problemi di ritmo, io vado piano e basta.

fai presto a parlare te .... ! :rosik: :rosik:

al fatto che già di mio non vado chissà quanto, sono stato a digiuno 2 mesi interi.

fatto sta che sabato ho fatto la Mortera impiegandoci oltre 18 minuti.
(questo è quello che mi permette la gamba allo stato attuale...)

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

al fatto che già di mio non vado chissà quanto, sono stato a digiuno 2 mesi interi.

Per me grasso che cola :wacko::bua:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

In questo pweiodo i tempi e la velocità sono attendibili come le previsioni del meteo.it o del culo di un neonato :mrgreen:

Adesso dovresti secondo me cominciare con un bel po' di fondo lento a cadenza medio alta, evitare le salite lunghe e cmq se vuoi fare salita falla al medio, a maggior ragione perchè sei stato fermo per tanto. Ricordatevi che adesso si mettono le basi per avere una buona forma la prossima primavera/estate. Se poi vuoi essere già brillante per Lo-Ano allora è un altro discorso.

Per me grasso che cola :wacko::bua:

Anche per me, nel senso che in questo periodo oltre a fare fondo cerco di sciogliere un po' di grasso che ho accumulato da buona marmottina alpina :-x :mrgreen:

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN

Cacchiarola. Credevo che eri messo peggio.
Noto con piacere che hai una buona capacità di recupero.
Io sono uscito oggi ed ho fatto 70Km in quasi 3 ore.

Comunque sabato se si organizza un giretto, Io ci sono.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.536
1.908
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
In questo pweiodo i tempi e la velocità sono attendibili come le previsioni del meteo.it o del culo di un neonato :mrgreen:

Adesso dovresti secondo me cominciare con un bel po' di fondo lento a cadenza medio alta, evitare le salite lunghe e cmq se vuoi fare salita falla al medio, a maggior ragione perchè sei stato fermo per tanto. Ricordatevi che adesso si mettono le basi per avere una buona forma la prossima primavera/estate. Se poi vuoi essere già brillante per Lo-Ano allora è un altro discorso.

Anche per me, nel senso che in questo periodo oltre a fare fondo cerco di sciogliere un po' di grasso che ho accumulato da buona marmottina alpina :-x :mrgreen:

il guaio maggiore è che non riesco a CONtenere i battiti....

Cacchiarola. Credevo che eri messo peggio.
Noto con piacere che hai una buona capacità di recupero.
Io sono uscito oggi ed ho fatto 70Km in quasi 3 ore.

Comunque sabato se si organizza un giretto, Io ci sono.

credimi che non è un gran tempo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
il guaio maggiore è che non riesco a CONtenere i battiti....

Sai bene che normalmente ho i battiti abbastanza bassi, bene, con i 1000 km fatti da agosto a novembre :-x e di conseguenza con una forma fisica a dir poco scadente mi si impennano anche solo se provo ad aumentare un po' l'andatura... quindi la prima operazione è cercare di riportarli a un livello più vicino possibile ai tuoi ritmi, per fare questo IO cerco di restare sotto al medio soglia (di adesso) per cui cerco di evitare di fare troppa salita e cmq di farla cercando di "gestire" i bpm, a costo di fare salite con pendenze al 7% con il 27 :-x :mrgreen: e soprattutto NON guardare la velocità MAIIII devi soloamente tenere sotto controllo il cuore e cercare cmq di stare un minimo agile (90/100 in pianura)

Io mi sono prefissato di fare così minimo tutto dicembre, per cui circa 1000 km, quando le pulsazioni saranno tornate a livelli accettabili vorrà dire che un po' di condizione ci sarà... ecco allora comincio con il "lavoro" di forza resistente, che per me consiste nel fare salita,salita e ancora salita, magari anche con un rapporto un pelino più duro del solito....

Questo è quello che solitamente e ignorantemente :mrgreen: faccio per le mie esigenze estive, ovviamente non andrà bene per gli agonisti e per molti magari sarà anche esagerato ma io mi sono sempre trovato bene così, non ho voglia di seguire tabelle ed esercizi vari.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Riassumo: non fare la mortera che è dura....fai il Braida che è poco più di un cavalcavia!:))):

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Sai bene che normalmente ho i battiti abbastanza bassi, bene, con i 1000 km fatti da agosto a novembre :-x e di conseguenza con una forma fisica a dir poco scadente mi si impennano anche solo se provo ad aumentare un po' l'andatura... quindi la prima operazione è cercare di riportarli a un livello più vicino possibile ai tuoi ritmi, per fare questo IO cerco di restare sotto al medio soglia (di adesso) per cui cerco di evitare di fare troppa salita e cmq di farla cercando di "gestire" i bpm, a costo di fare salite con pendenze al 7% con il 27 :-x :mrgreen: e soprattutto NON guardare la velocità MAIIII devi soloamente tenere sotto controllo il cuore e cercare cmq di stare un minimo agile (90/100 in pianura)

..i.

..:mrgreen:

una strana entità si è impossessata di Robycop, se continui così ti troveremo sulle discussioni delle ruote ad alto profilo e quelle per gli integratori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

esci da questo corpo satana! :prega::evil::prega::evil::prega:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
una strana entità si è impossessata di Robycop, se continui così ti troveremo sulle discussioni delle ruote ad alto profilo e quelle per gli integratori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

esci da questo corpo satana! :prega::evil::prega::evil::prega:

Pensa che ho pure scritto nel 3D "Fare fondo" :mrgreen:

Guarda che la mia è tutta fuffa, ho solo usato qualche parola tecnica, ma la sostanza è che devo fare km in inverno per avere una solida base in primavera... ad esempio uscite tipo quella di Trino adesso per me sarebbero un massacro :wacko: :mrgreen:

Quando mi sentirai parlare di FO,SFR e compagnia bella ti autorizzo a chiamare l'esorcista :mrgreen: