Torino e dintorni... Organizzazione uscite...(parte 2)

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Voi ormai siete troppo di parte, vediamo cosa ne pensa uno imparziale come Brinuzzo che è andato oggi per la prima volta!

:mrgreen:

Sono salito da Almese.
Premesso: nonostante i trascorsi in juniores e qualche granfondina, vengo dal sud, quindi di salitone alpine conosco solo i 'sentito dire'.

Per il resto... Molto godibile.
La strada sale, fissa all'8% prima di un breve tratto in falsopiano, poi tornanti de la muerte e ti ritrovi nella boscaglia montanara.

Mi astengo dal nominarla tra le top 5 e via discorrendo... Prima portatemi a vedere le altre cime: ho la bici da un mesetto e fin ad ora sono uscito sempre da solo! :angrymod:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
:mrgreen:

Sono salito da Almese.
Premesso: nonostante i trascorsi in juniores e qualche granfondina, vengo dal sud, quindi di salitone alpine conosco solo i 'sentito dire'.

Per il resto... Molto godibile.
La strada sale, fissa all'8% prima di un breve tratto in falsopiano, poi tornanti de la muerte e ti ritrovi nella boscaglia montanara.

Mi astengo dal nominarla tra le top 5 e via discorrendo... Prima portatemi a vedere le altre cime: ho la bici da un mesetto e fin ad ora sono uscito sempre da solo! :angrymod:

Guarda che le "Salitone Alpine" da queste parti non sono quelle Dolomitiche...queste ti segnano per la vita (chiedere Crusty Demon) :mrgreen:

Se rimani in Piemonte fino alla prossima estate non ci sono problemi a scarrozzarti per le cozie e le marittime, hai solo l'imbarazzo della scelta... ovviamente il Lys non è annoverato fra queste per una serie di motivi :-x :mrgreen:

P.S. prima salita alpina in programma per il 2015 sarà di sicuro il colle delle Finestre (ci passa il Giro) o-o

Brinuzzo

Novellino
4 Ottobre 2010
71
0
Torino
Visita sito
Bici
Deceduta
Guarda che le "Salitone Alpine" da queste parti non sono quelle Dolomitiche...queste ti segnano per la vita (chiedere Crusty Demon) :mrgreen:

Se rimani in Piemonte fino alla prossima estate non ci sono problemi a scarrozzarti per le cozie e le marittime, hai solo l'imbarazzo della scelta... ovviamente il Lys non è annoverato fra queste per una serie di motivi :-x :mrgreen:

P.S. prima salita alpina in programma per il 2015 sarà di sicuro il colle delle Finestre (ci passa il Giro) o-o

Non mi muovo da Torino: ci studio!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Voi ormai siete troppo di parte, vediamo cosa ne pensa uno imparziale come Brinuzzo che è andato oggi per la prima volta!

Il Lys credo di averlo fatto 7-8 volte. Gli unici pregi sono quelli di:

- Essere abbastanza vicino a Torino
- Essere di lunghezza e durezza dignitose
- Essere a quota abbastanza bassa da essere percorribile quasi tutto l'anno, almeno dal lato Almese.

Per il resto è una salita priva di panorama se non in un breve tratto nel finale.

Non mancano le belle salite tra Valsusa, valli di Lanzo e val Chisone. Ma a mio parere le migliori salite delle alpi sono purtroppo nella vicina Francia e nel più lontano cuneese.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.198
401
Valle di Susa
Visita sito
Non mancano le belle salite tra Valsusa, valli di Lanzo e val Chisone. Ma a mio parere le migliori salite delle alpi sono purtroppo nella vicina Francia e nel più lontano cuneese.

Seriamente parlando sono pienamente d'accordo con te. E purtroppo vale sempre il luogo comune che in Francia sanno anche valorizzare le loro montagne tenendo le strade pulite e ordinate.
Ciò nonostante noi valsusini dobbiamo ritenerci fortunati e come ho scritto su Strava ritengo che la più bella salita della valle sia la Novalesa - Ferrera

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Il Lys credo di averlo fatto 7-8 volte. Gli unici pregi sono quelli di:

- Essere abbastanza vicino a Torino
- Essere di lunghezza e durezza dignitose
- Essere a quota abbastanza bassa da essere percorribile quasi tutto l'anno, almeno dal lato Almese.

Per il resto è una salita priva di panorama se non in un breve tratto nel finale.

E giààà, e il bar in punta? Vogliamo parlare dei suoi panini??

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
1) Il Lys io lo adoro...
2) Il Lys è la mia palestra preferita...
3) Il Lys è una salita degna di nota...
4) Il Lys è raggiungibile in poco tempo da casa mia...
5) Il Lys mi fa sempre sudare...
6) Il Lys è emozionante...
7) Il Lys ogni volta che ci salgo è sempre una sfida...
8) Il Lys è il Lys...
Buona pedalata a tutti....o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
1) Il Lys io lo adoro...
8) Il Lys è il Lys...

Caxxo dopo questa mi è venuta voglia di farlo.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.535
1.907
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
1) Il Lys io lo adoro...
8) Il Lys è il Lys...

We pensiunà! stai bene? ogni tanto ti ricordi di noi!

F7568

Pignone
7 Giugno 2012
222
6
Volpiano
Visita sito
Bici
titanio VN
1) Il Lys io lo adoro...
8) Il Lys è il Lys...

E poi il Lys è come il nero .... si abbina con tutto!!! :)