Torino e dintorni... (parte 15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Opinione condivisibile... ma fare la MDD è anche un modo per evitare almeno il traffico motorizzato.

Ti assicuro che nei mesi estivi il traffico è molto intenso (auto, moto, camper ecc...).

Idem per Sellaronda, nessuna iscrizione, tanta calca ma 4 passi chiusi alle auto e dedicati esclusivamente alle bici.


Sono perfettamente d'accordo con te, sui passi nei mesi estivi è come andare al Monce la domenica.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Opinione condivisibile... ma fare la MDD è anche un modo per evitare almeno il traffico motorizzato.
Ti assicuro che nei mesi estivi il traffico è molto intenso (auto, moto, camper ecc...).
Idem per Sellaronda, nessuna iscrizione, tanta calca ma 4 passi chiusi alle auto e dedicati esclusivamente alle bici.

Eviti il traffico motorizzato ma ti ritrovi in mezzo a 8500 ciclisti che possono buttarti per terra più facilmente di un'auto. Io non vedo differenza.

Quando si vuole evitare il traffico motorizzato basta fare le salite su settimana e possibilmente non nei momenti di massima affluenza turistica. Quest'anno ad Agosto mi sono goduto buona parte delle salite mitiche delle alpi francesi con traffico quasi nullo, mi è bastato muovermi su settimana.

Ma resta sempre la mia personalissima opinione.
 

enzo

Pedivella
2 Marzo 2007
449
5
58
Chieri - To-
Visita sito
Bici
Gios Carbon Lite / Chorus / Neutron Ultra - Zonda - Bullet Ultra 50
sono semi-concorde con te :mrgreen:

dal punto di vista ciclistico anche secondo me non ha senso..e nemmeno quando ero invasato di granfondo mi avrebbe attirato

per come la vedo io ciò che invece ha senso e ne deve valere la pena è l'atmosfera che si respira, il clima di festa, la possibilità di pedalare su percorso stupendo totalmente chiuso con gente da mezzo mondo...

è da vedere come una festa ciclistica in un paradiso terrestre..magari approfittandone per portare mogli, famiglia, cani, amanti, ecccc e fare una mini vacanza di qualche giorno se si ha la possibilità

un po' come andare a vedere un arrivo del tour all'alpe d'huez: la parte di gara ha un ruolo marginale ma è tuttto il resto che conta e ti lascia qualcosa dentro da raccontare e ricordare o-o
o-o Hai espresso perfettamente quello che è anche il mio pensiero. Ci vado con la famiglia e in Dolomiti ci torno sempre in estate pedalando sui vari colli per conto mio, sono appunto due situazioni totalmente diverse ma una può non escludere l'altra.
 
Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Quindi praticamente nessuno :-x:mrgreen:

Forse ho esagerato... diaciamo come la settimana di ferragosto sull'Agnello :-x :wacko:

Il Fauniera rimane la miglior salita di sempre! Stupenda [emoji7]

Ma no che dici è uno schifo... troppo lunga, troppo ripida, troppo dura, troppo brutto l'asfalto (o quello che ne rimane :cry ) :mrgreen:

Ma se divento serio posso solo dire che è la mia salita preferita, non ho ancora messo le ruote su un'altra salita più dura, bella e selvaggia :love[1]:

tra le "cose da fare" per il 2015, per forza!


Mai fatta? ;nonzo% Malissimosmackbutt :mrgreen:


Forse no...almeno per me :-§
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Forse ho esagerato... diaciamo come la settimana di ferragosto sull'Agnello :-x :wacko:



Ma no che dici è uno schifo... troppo lunga, troppo ripida, troppo dura, troppo brutto l'asfalto (o quello che ne rimane :cry ) :mrgreen:

Ma se divento serio posso solo dire che è la mia salita preferita, non ho ancora messo le ruote su un'altra salita più dura, bella e selvaggia :love[1]:




Mai fatta? ;nonzo% Malissimosmackbutt :mrgreen:


Forse no...almeno per me :-§
E chepalllllllllll fai sembrare a quelli che non ti conoscono che l'hai già scalata almeno una volta;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Invece di sparare minkiate, la facciamo domenica? Il meteo sembra buono.
Sparare minkiate ioooooo??????????;nonzo%;nonzo%;nonzo% Mica [MENTION=11899]Cima Coppi[/MENTION] sugno:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ho provato a cellulalarti, ma nun rispondi, ci riprovo più tardi.
Volevo langare, ma per te potri pure cambiare direzione, sempre se mi aspetti:cry:cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Invece di sparare minkiate, la facciamo domenica? Il meteo sembra buono.
Finalmente una barriera è caduta: il grande [MENTION=11899]Cima Coppi[/MENTION] è riuscito per la prima volta a scalare il Morti al 19 di ottobre, incredibbilleeeeee. E per festeggiare questa sua prima volta il meteo lo ha assistito, la classica fortuna dei principianti:bua:, in cime c'erano 20,8 gradi, manco ad agosto li ho avuti. Mi sa che me lo porterò più spesso davanti come litorina o motrice.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Finalmente una barriera è caduta: il grande [MENTION=11899]Cima Coppi[/MENTION] è riuscito per la prima volta a scalare il Morti al 19 di ottobre, incredibbilleeeeee. E per festeggiare questa sua prima volta il meteo lo ha assistito, la classica fortuna dei principianti:bua:, in cime c'erano 20,8 gradi, manco ad agosto li ho avuti. Mi sa che me lo porterò più spesso davanti come litorina o motrice.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho visto le foto. Complimenti veramente!
troppa, troppa, troppa invidia!
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.