Torino e dintorni... parte 16

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Essendo del posto vi consiglio di fare Alice, Brosso, Vico, Traversella e poi scendere da Inverso...strada più panoramica e se salite su alla chiesa di Brosso potrete vedere tutta la vallata di Ivrea, la serra Morenica e in condizioni favorevoli perfino le torri della ex centrale nucleare di Trino Vercellese.
E' lo stesso giro (con persino e la stessa salita alla chiesa per la vista) da me consigliato, solo in senso opposto... leggermente piu' faticoso ma altrettanto bello.

ti sei dimenticato Belice (sopra Cuorgnè) dai due versanti uno più facile e uno con gli ultimi 2,5 km che sono una merda a doppia cifra, poi c'è Frassinetto da Pont Canavese o da Faiallo (sopra Cuorgè), poi ci sono tutte le salitine dalla Val Gallenca che si possono fare da San Colombano, da Pertusio, da Pratiglione, c'è la zona delle fabbriche sopra Forno Canavese, c'è il santuario dei Milani sempre sopra Forno Canavese, c'è la Carella che si prende da Pratiglione, c'è Frachiamo che si prende da Sparone, c'è il santuario di Prascundù, c'è tutta la Val Soana tipo Ronco Piamprato ecc, c'è davvero solo l'imbarazzo della scelta per la salite in zona Cuorgnè.
Prascundu' non mi e' mai piaciuto, Milani e Piamprato mi sono sembrati troppo duri per il nostro interlocutore, Frassinetto andrebbe benissimo ma poi' chi si tira indietro da proseguire sino a Santa Elisabetta :mrgreen:
Ma scherzi a parte sei l'ideale per spiegare quella zona o-o
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Nessuna pendenza esagerata te lo dice uno a cui piace andare solo in discesa 😀 beh forse se arrivi alla chiesetta di Brosso avrai 100 metri di strappetto balordo ma ne vale la pena per il panorama!
Ciao 😉

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app

Ok molto bene. Ne terrò conto nel programmare le prossime uscite.
Grazie & Ciao :smile:
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Se riesci a parlare con Max Malano o con i meccanici vai tranquillo. Il resto è un'isola per cabinotti annoiati e dal bancomat facile
Scusa la mia ingenuità, ma cosa significa "Il resto è un isola per cabinotti annoiati e dal bancomat facile"

Se avete altri consigli per negozianti, ditemeli pure, stavo cercando rivenditori di Fizik e Kask o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.957
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Scusa la mia ingenuità, ma cosa significa "Il resto è un isola per cabinotti annoiati e dal bancomat facile"

Se avete altri consigli per negozianti, ditemeli pure, stavo cercando rivenditori di Fizik e Kask o-o

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
Significa che ai restanti componenti non citati interessa unicamente venderti in 10 minuti una bici nuova da n-mila euri se no non interessi come cliente.
 

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
E' lo stesso giro (con persino e la stessa salita alla chiesa per la vista) da me consigliato, solo in senso opposto... leggermente piu' faticoso ma altrettanto bello.


Prascundu' non mi e' mai piaciuto, Milani e Piamprato mi sono sembrati troppo duri per il nostro interlocutore, Frassinetto andrebbe benissimo ma poi' chi si tira indietro da proseguire sino a Santa Elisabetta :mrgreen:
Ma scherzi a parte sei l'ideale per spiegare quella zona o-o

io ho fatto un mero elenco, alcune di queste salite le detesto e le evito se posso.
quando farai un giro in bdc con me? potremmo accompagnare il ragazzo che chiedeva info sulle salite da qualche parte insieme, se mi aspettate.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
si diceva di un collinare dalle 18 in poi partendo dalla pre collina / gran madre.... domani alle 18 chi ci sarebbe?
Io esco da lavoro alle 18.10 il tempo di prendere la bici e son li per le 19.10 se non anche 10 minuti prima...

Se non c'è nessuno, fa nulla.. Purtroppo ho gli orari così così..

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.184
4.557
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ragazzi, chiedo a voi che oramai siete molto più esperti..

Per in neofita, meglio tubolari o copertocino ? Inizio col dire in in discesa uso molto i freni perché vado nel panico quando ci son le buche, anche quest'ultime ogni tanto ne prendo un bel po'.

Per quanto riguarda la ruota è sempre un 38mm carbonio per entrambi!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ragazzi, chiedo a voi che oramai siete molto più esperti..

Per in neofita, meglio tubolari o copertocino ? Inizio col dire in in discesa uso molto i freni perché vado nel panico quando ci son le buche, anche quest'ultime ogni tanto ne prendo un bel po'.

Per quanto riguarda la ruota è sempre un 38mm carbonio per entrambi!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
visto che parli di carbonio ti dico tubolare...ma siccome dici di usare molto i freni torno a consigliarti alluminio e magari tubeless.

tieni presente che con il carbonio devi abituarti a frenare meno sovente ma in modo più deciso.