Torino e dintorni... parte 16

Hinault

Apprendista Velocista
21 Marzo 2008
1.612
162
Liguria Savona Carcare
www.AZIMUT.it
Bici
Time e Fondriest

Grande il papà
è un quesito difficile ..... ci vuole una ottima memoria .... come per ricordarsi quand'è stata l'ultima volta che l'inter ha giocato con la maglia dell'inter .... .. l'è dura ...

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Bello a sapersi.

Il mio primo cambio fu un Sturmey-Archer 3 speed con (penso) 46-18, duretto con le gomme turismo dell'epoca. Il secondo rapporto (diretto) era quello giusto, gli altri due erano come nuotare nella melassa

Il secondo un simplex 5v con un half-shift 46-48 x 14/15/16/18/20, la prima bdc anche se la usavo solo come trasporto metropolitano.

Tanti anni di ozio dopo, Shimano Ultegra 8v 52-39 x 13-23 con i primi comandi STI, delicati quanto invidiati. Poi' Chorus 8v, Dura Ace 8v, Dura Ace 9v ed infine Record 10v che per me (complessivamente) si deve ancora superare

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

che storia fantastica, grande!!

PS: sul record 10v la penso esattamente come te, magari lo trovassi... e chicca magari quello a scritte rosse che usavano i pro con le molle più dure :eek:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Come da titolo vediamo di smuovere le testoline semi-congelate dei torinesi pedalanti, che a quanto pare si sono stancati di questa piola.

Comincio io con:

1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
4) 1000 di Paesana (sempre che ci arrivi in una condizione smagliante e che non faccia brutto...ciao Michele )
5) Giro alpi svizzere, 6 over 2000, all new for me
6) Stelvio e Gavia (sarà l'anno buono?)
7) Portare la zia in cima alla Bonette e poi direttamente in costa azzurra senza pedalare

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
buongiorno bella gente.
c'è qualcuno ????
su dai ragazzi, ridiamo un po' di vita a questo tread
le teste di serie saranno impegnate altrove, allora entrano in campo i lurkoni panchinari

ah ah ah....gente che lavora invece non ce n'è?!
il fatto è che se stanno lavorando, non possono essere contemporaneamente sul forum ne converrai

com'è andata ieri con le intemperie varie ?

io sono uscito alle 12.15 con le lucette accese causa nebbia,
mezzora dopo maledicevo gli occhiali che non avevano le lenti abbastanza scure caldazza tenuta a bada dal vento...
ah già, il vento !
per fortuna l'ho beccato poco in pieno muso, ma quando era al traverso o di bolina larga (2/3 di giro) viaggiavo sbandato come le barche e a volte scarrocciavo pure di qualche spanna, meno male che il traffico era pressochè azzerato

in compenso, è capitato anche qualche epic moment in cui ce l'avevo completamente dietro, che detta così non suona granchè bene,
invece detta "45 km/h in pianura a 120 pulsazioni/min" suona già un po' meglio

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
ciao
1) la classica invernale, la gita ad Oropa o Orapa se vi piace di più
questa piacerebbe anche a me, tempo al tempo..
(ad ora il mio Stelvio è Cocconato, giusto per darti una misura )

2) 200 di Moriondo (casa) mi sembra ovvio
3) 300 (notturno) di Chivasso, se non erro spostato al 6/4 (zia è per te)
spiegami un po' queste 2 ? serve tifoseria alcolizzata e molto molesta?

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

dissento su questa tua affermazione: ho visto gente che fingeva di lavorare ed invece passava le sue mattinate qui sul forum, sicché ti posso dire che nulla è impossibile
io al momento sto lavorando, ma posso permettermi di staccare 3 minuti per cazzeggiare!

lasciamo perdere la giornata di ieri: sono andata lunga in una rotonda a causa del viscidume sull'asfalto
Ho rimediato qualche livido e una crosta sul ginocchio,la bdc non si è fatta nulla, ma poteva andare molto molto peggio peggio soprattutto a me

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

se mi avvisate ci possiamo trovare direttamente ad Oropa, io passo dal tracciolino sopra Andrate, così mi evito la salita dura

parliamo di Moriondo: io verrei a fare il giro in compagnia come lo scorso anno, senza iscrizione ecc, se qualcuno dei nostri boys and girls si unisce, ho visto che il "corto" quest'anno non c'è più o mi sbaglio?

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
anche io al momento sto cazzeggiando, ma posso permettermi di staccare 3 minuti per lavorare

cazzarola, mi spiace per il lungo!
a me è capitato un mesetto fa, caduta idiotissima per fortuna abbastanza piano, per sfortuna dal lato del cambio, per fortuna a pochi km dal negozio dove l'ho comprata, per sfortuna ho dovuto attendere 2 ore di chiusura per pranzo, ma per fortuna la barista era simpatica e il forcellino non s'è spezzato raddrizzandolo..
il resto della giornata non troppo fortunato nè sfigato

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao

questa piacerebbe anche a me, tempo al tempo..
(ad ora il mio Stelvio è Cocconato, giusto per darti una misura )

spiegami un po' queste 2 ? serve tifoseria alcolizzata e molto molesta?

Cocconato da che versante? Perchè ne conosco nmila se fosse da Piovà M o da Tabiella è già un bel passo

Per le Rando basta iscriversi ma anche no, basta aver voglia di pedalare senza guardare troppo l'orologio ma giusto per il gusto di farlo.

Il 300 di Chivasso è notturno e prevede partenza alle 00:00 verso il lago maggiore e rientro a Chivasso.

Il 200 di Moriondo, che in realtà parte dal Colle Don Bosco, è una bella gita fra Monferrato e Langhe.

Per adesso c'è anche il corto (120) ma nel tuo caso non sarebbe ora di pensare un po' in grande? Secondo me se ti metti d'impegno e con calma ti fai tutti i 200, poi vedrai che in compagnia passano in fretta e la fatica neanche la senti. Pensaci.