Torino e dintorni... parte 16

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Non mi parlare di vedere l'asfalto da vicino :rosik:

@gerardo61 , il gomito risponde bene alla cura a base di whisky, ma l'abrasione sull'anca continua a cacciare fuori liquido, e' normale? ;nonzo%


Sta spurgando, tu puliscila frequentemente e usa pomate cicatrizzanti, tipo cicatrene, accorciano di molto la guarigione e mantengono l'eventuale "crosta" morbida.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Sta spurgando, tu puliscila frequentemente e usa pomate cicatrizzanti, tipo cicatrene, accorciano di molto la guarigione e mantengono l'eventuale "crosta" morbida.

Mi sono sempre fidato dal mio corpo, croste dure comprese...
comunque per non rischiare sono andato in farmacia e mi hanno dato proprio cicatrene, spacciandolo per antibiotico, speruma.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.582
2.850
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma davvero non è riparabile? non è alluminio?
si penso sia alluminio ma guarda il tipo di rottura. è in corrispondenza di una vite, probabilmente attraversa tutta la filettatura, secondo me teoricamente sarebbe anche possibile fasciare quella zona con un fazzoletto metallico ma all'atto pratico risulterebbe poco resistente.

forse sarebbe più facile portarla da un telaista che scolli quel pezzo in alluminio e ne faccia realizzare appositamente uno nuovo, con una macchina di buona qualità non dovrebbe essere troppo difficile.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
dai dai!!! ci vediamo sabato! alla peggio giri per il corto.
La pomata non ha fatto nulla, visto oggi il medico, mi ha prescritto un antibiotico...
decido dopodomani al bivio in base a come sto o-o


forse sarebbe più facile portarla da un telaista che scolli quel pezzo in alluminio e ne faccia realizzare appositamente uno nuovo, con una macchina di buona qualità non dovrebbe essere troppo difficile.
Se si tratta di un telaio di buon livello e' facile che chiedendo a Deda/Columbus che si trovi ancora il pezzo originale, o comunque che siano disposti a fabricarlo.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Non mi parlare di vedere l'asfalto da vicino :rosik:

@gerardo61 , il gomito risponde bene alla cura a base di whisky, ma l'abrasione sull'anca continua a cacciare fuori liquido, e' normale? ;nonzo%

Ciao leggo in ritardo scusa
se spurga un pò di liquido potrebbe essersi infettata ed è abbastanza normale.
Disinfetta bene e tienila pulita. Passerà
Se non dovesse passare puoi comprare in farmacia un antibiotico in polvere/crema tipo Cicatrene
o-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
si penso sia alluminio ma guarda il tipo di rottura. è in corrispondenza di una vite, probabilmente attraversa tutta la filettatura, secondo me teoricamente sarebbe anche possibile fasciare quella zona con un fazzoletto metallico ma all'atto pratico risulterebbe poco resistente.

forse sarebbe più facile portarla da un telaista che scolli quel pezzo in alluminio e ne faccia realizzare appositamente uno nuovo, con una macchina di buona qualità non dovrebbe essere troppo difficile.

...guarda è molto più semplice di quello che sembra mi hanno consigliato di farla visionare ad una officina tra l'altro si trova vicino casa mia dove effettuano saldature di alta precisione al laser...comunque sia la mia decisione è di rottamare il telaio e comprarmi una bici nuova... ciaoo-o
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
323
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Per acquisto nuova bici svendo un gruppo completo Dura Ace 7800 e il cambio 7900 in ottime condizioni piu una forcella full carbon specialized (il telaio è da riparare quindi non lo considero) un attacco manubrio da 12 cm e una curva in alluminio rivestita in carbonio più una bella guarnitura FSA MegaExpo appena sostituita 50/34, e due pacchi pignoni da 10 velocita uno 12/25 e l'altro 11/28...per il prezzo fate voi, ciao
 
Ultima modifica:

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.258
1.752
47
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Mi sono sempre fidato dal mio corpo, croste dure comprese...
comunque per non rischiare sono andato in farmacia e mi hanno dato proprio cicatrene, spacciandolo per antibiotico, speruma.

La pomata non ha fatto nulla, visto oggi il medico, mi ha prescritto un antibiotico...
decido dopodomani al bivio in base a come sto o-o

innanzitutto un grosso in bocca al lupo per botte e gara,
leggerai postumo, spero abbia funzionato :mrgreen:

molti anni fa mi ero ben grattugiato una coscia (volato in MTB in curva, su pietrisco giovane e affilato :cry:)
mi ero complicato la vita perchè anzichè stare a casa in mutua per il tempo necessario, andavo a lavoro e nelle 10-12 ore di jeans azzeravo ogni santo giorno i progressi di cicatrizzazione che facevo nelle altre 12-14 ore di coscia scoperta :wacko:

avevo iniziato a curarmi col cicatrene polvere, ma trovavo che faceva crosta troppo in fretta, rispetto allo strato sotto che rimaneva "malato", i jeans se la portavano via con grande facilità :wacko: per farla breve, ne sono uscito con le garze impregnate di Connettivina, queste proteggevano la ferita dall'abrasione dei jeans, lasciavano la ferita "molle" ed elastica, ma contemporaneamente l'hanno guarita, senza passare attraverso la fase "croste".. http://www.connettivina.com/it/connettivina-garze-sterili.htm



e comunque, per solidarietà, ieri son caduto pure io, da solo, asfalto sporco in una svolta a sx, la ruota davanti se ne va per i fatti suoi, finisco giù come un sacco di patate, e freno con il lato sx della faccia sul brecciolino :cry:
6-7 punti sull'arcata sopraccigliare, occhio gonfio e nero, lividi e croste su guancia e zigomo, botta all'anca, graffioni e dolori vari su braccia polso e gambe..


quando ho spiegato la dinamica dell'incidente ai soccorritori della Croce Rossa,
costoro hanno decretato che ero un caso disperato / non recuperabile,
e hanno preferito salvare la bici :mrgreen:
 

Allegati

  • sosbici.jpg
    sosbici.jpg
    75,5 KB · Visite: 46

Tano_5oo

Novellino
5 Febbraio 2013
31
0
Campano a Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Compact 1
Salve ragazzi, seguo il forum da un po', sono campano, ma da una settimana sono a Torino per lavoro, e ho preso una camera a Mirafiori.
C'è qualcuno generoso che mi spiega un pò dove posso pedalare in grazia di dio e non cimentarmi per piste ciclabili cittadine con macchine che suonano e semafori ogni 200mt??
Io non sono un esperto ma uno che si fà il suo giretto tranquillo di 40/50 km e torna a casa.
Per il momento è sotto la coperta....e non vorrei tornala giù a casa...
Spero di conoscere torinesi che mi diranno qualcosina saluti:oops:
 

Allegati

  • 20150521_213030.jpg
    20150521_213030.jpg
    24,3 KB · Visite: 29

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Salve ragazzi, seguo il forum da un po', sono campano, ma da una settimana sono a Torino per lavoro, e ho preso una camera a Mirafiori.
C'è qualcuno generoso che mi spiega un pò dove posso pedalare in grazia di dio e non cimentarmi per piste ciclabili cittadine con macchine che suonano e semafori ogni 200mt??
Io non sono un esperto ma uno che si fà il suo giretto tranquillo di 40/50 km e torna a casa.
Per il momento è sotto la coperta....e non vorrei tornala giù a casa...
Spero di conoscere torinesi che mi diranno qualcosina saluti:oops:

Quale zona di torino sei anadato ad abitare??