Torino e dintorni... parte 16

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Per un Fauny + Sampy a fine luglio ricordati di me!
Dopo il 21 che prima sono a fare allenamento over 4000m nell'altro emisfero [emoji12]

Ha voglia, tutti e due precettati...dai che magari riusciamo afare un bel gruppo tipo quello del 2009... mazza ma sono già passati 6 anni? ;nonzo% :cry:

Giuda pluc comincio a diventare vecchio :cry



Io sono a Dronero dal 17 al 19.

Se qualcuno vuole farmi da cicerone per un Fauniera/Sampy, è bene accetto.
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
OBBLIGATORI GNOCCHI AL CASTELMAGNO!!!!!!!

al Cavallo Bianco di Dronero, ma sara' stato vent'anni fa... magari' e' rimasto genuino come allora o-o

Il Cavallo Bianco di Dronero:

- esiste ancora e pare che sia ottimo;

- fa gli gnocchi al Castelmagno (formaggio tipico locale, ovviamente buono. -Ma non è grasso?? Allora non va bene per i ciclisti?!? :-) ));

- ha dei prezzi così convenienti che quasi quasi conviene alloggiare a Dronero anche per pedalare in Francia.


Prenotato trattamento di mezza pensione.

Grazie per le dritte.

o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
stavolta penso di esserci pure io, tanto le ferie le ho rimandate al termine di Agosto. Ma prima della Pantani, vorrei fare un bel tappone meglio se durante la settimana (ergo o questa o la prossima)
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il Cavallo Bianco di Dronero:

- esiste ancora e pare che sia ottimo;

- fa gli gnocchi al Castelmagno (formaggio tipico locale, ovviamente buono. -Ma non è grasso?? Allora non va bene per i ciclisti?!? :-) ));

- ha dei prezzi così convenienti che quasi quasi conviene alloggiare a Dronero anche per pedalare in Francia.


Prenotato trattamento di mezza pensione.

Grazie per le dritte.

o-o




Gnocchi al castelmagno a colazioneeeeee!!!! o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
se ti riferisci al giro del fauniera e sampeyre dove c'ero anch'io allora di anni ne son passati 5, era il 2010 o-o

ovviamente se si combina qualcosa ci sono anche io, dal 22 luglio fino al 10 agosto dovrei avere tutto il tempo che voglio.

ps: @MrSpock a fine luglio pensavo di mettere insieme un finestre + sestriere + monginevro + scala con possibilità di taglio del giro dopo il sestriere in caso di gamba mal messa....verrei fino a susa in macchina. siccome sei di casa sei ovviamente il benvenuto se vuoi aggiungerti o-o


Esatto!!!! :cry: Bei tempi quelli e bei gruppi si facevano

Doveva essere il 2010 ;nonzo%
Avevo preso i crampi nell'ultimo km :cry::cry:


:mrgreen:
stavolta penso di esserci pure io, tanto le ferie le ho rimandate al termine di Agosto. Ma prima della Pantani, vorrei fare un bel tappone meglio se durante la settimana (ergo o questa o la prossima)


Se ci sono te lo faccio fare io il tappone :-x di quelli che non te lo scordi per un po'... il problema è che per come vado temo che sia io ad essere la palla al piede e che finirò per restare :impic: per tutto il giro.
Giugno o luglio?? o-o


Per me se il tempo è bello lo farei anche la prossima settimana (saba o duminica) ma escludo categoricamente che mi basterà solo una volta :-x :mrgreen:
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Per me se il tempo è bello lo farei anche la prossima settimana (saba o duminica) ma escludo categoricamente che mi basterà solo una volta :-x :mrgreen:

Io per ora ho dei problemi e non credo di esserci per un giro così lungo... Anche se ne avrei una gran voglia! Se organizzate comunque io leggo e magari riesco ad unirmi! o-o
Raviolas e castelmagno assolutamente il top :sbavon:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
le raviole della Val Varaita

Raviolas e castelmagno assolutamente il top :sbavon:


Dal sito del ristorante
"La cucina tipica piemontese è la nostra specialità, ma proponiamo anche piatti a base di pesce.
I Clienti dicono di apprezzare molto i nostri Gnocchi e Risotto al Castelmagno (formaggio D.O.P. della vicina ValGrana), Cervo con polentine, Risotto ai funghi e crema di tartufi, Bunet, Pesche ripiene ed anche i dolci della casa e la pasticceria, che prepariamo su richiesta, riscuotono sempre molto successo
".

Fanno anche il risotto con il Castelmagno (e se glielo chiedo i croissant a colazione). Adesso li sento e se non fanno le Raviolas disdico la prenotazione mi faccio ridare i soldi (anche se non ho ancora pagato :-) )

PS: che sarebbe la "Bunet"??

PS2: il Colle delle Finestre è molto distante dalla zona?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.552
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Dal sito del ristorante
"La cucina tipica piemontese è la nostra specialità, ma proponiamo anche piatti a base di pesce.
I Clienti dicono di apprezzare molto i nostri Gnocchi e Risotto al Castelmagno (formaggio D.O.P. della vicina ValGrana), Cervo con polentine, Risotto ai funghi e crema di tartufi, Bunet, Pesche ripiene ed anche i dolci della casa e la pasticceria, che prepariamo su richiesta, riscuotono sempre molto successo
".

Fanno anche il risotto con il Castelmagno (e se glielo chiedo i croissant a colazione). Adesso li sento e se non fanno le Raviolas disdico la prenotazione mi faccio ridare i soldi (anche se non ho ancora pagato :-) )

PS: che sarebbe la "Bunet"??

PS2: il Colle delle Finestre è molto distante dalla zona?

Gli gnocchi al castelmagno sono da 10, le raviolas da 10 e lode!!
Il bunet è un dolce tipo budino, ma fatto con uova, amaretti e cacao! Buonissimissimo anche quello, provalo assolutamente!

Mi sta venendo voglia di organizzare una bella cena o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Qui si parlava di fine Luglio però :-x

avevo capito... è che di solito io sono in vacanza. fra due settimane ho da fare il tappone il Valtellina e vorrei farne un altro prima, tutto quà

Se ci sono te lo faccio fare io il tappone :-x di quelli che non te lo scordi per un po'... il problema è che per come vado temo che sia io ad essere la palla al piede e che finirò per restare :impic: per tutto il giro.



Per me se il tempo è bello lo farei anche la prossima settimana (saba o duminica) ma escludo categoricamente che mi basterà solo una volta :-x :mrgreen:

tranquillo... si va come si può.... ovviamente stiamo parlando di un >4000 giusto? vediamo san meteo come butta.
intanto guardando qui e lì, l'Iseran è aperto :P
 
Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Dal sito del ristorante
"La cucina tipica piemontese è la nostra specialità, ma proponiamo anche piatti a base di pesce.
I Clienti dicono di apprezzare molto i nostri Gnocchi e Risotto al Castelmagno (formaggio D.O.P. della vicina ValGrana), Cervo con polentine, Risotto ai funghi e crema di tartufi, Bunet, Pesche ripiene ed anche i dolci della casa e la pasticceria, che prepariamo su richiesta, riscuotono sempre molto successo
".

Fanno anche il risotto con il Castelmagno (e se glielo chiedo i croissant a colazione). Adesso li sento e se non fanno le Raviolas disdico la prenotazione mi faccio ridare i soldi (anche se non ho ancora pagato :-) )

PS: che sarebbe la "Bunet"??

PS2: il Colle delle Finestre è molto distante dalla zona?



Lascia solo stare il risotto!(non è il luogo adatto)
Quello se vuoi vai a Vercelli e dintorni e ti mangi una bella panissa

Pesche ripiene anche sono una delizia se non le conosci (mia mamma le fa sempre).
Bunet è diffuso invece un po' in tutto il Piemonte.

Visto che mi sembri neofita della cucina piemontese non perdere assolutamente peperoni alla bagna cauda (il top...anzi telefona già che si preparino!)
 

robg

Pedivella
1 Aprile 2008
370
30
70
venaria reale (to)
Visita sito
Bici
a pedali
Doveva essere il 2010 ;nonzo%
Avevo preso i crampi nell'ultimo km :cry::cry:

che brutte facce!!!!! ma siete andati su col suv??:-x

ciao bella gente! tutto ok?? spero di si' , da parte mia sono uscito dal tunnel, sono alla luce del sole e spero di abbronzarmi.
in settimana controllo dal chirurgo, e spero la patente per la bici!!!!

@pizzirilloo benvenuto nelle ns terre, occhio solo ai kili della panza :mrgreen:
sai poi che salite.

Roberto

Quando i ricchi rubano ai poveri si chiama businnes , quando i poveri lottano per i propri diritti si chiama violenza
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
stavolta penso di esserci pure io, tanto le ferie le ho rimandate al termine di Agosto. Ma prima della Pantani, vorrei fare un bel tappone meglio se durante la settimana (ergo o questa o la prossima)


Se il tempo si riaggiusta c'è solo l'imbarazzo della scelta, è tutto aperto: Iseran, Galibier, Nivolet, Agnello, ...