Torino e dintorni... parte 16

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
vado a lavorare all'estero. o sono in vacanza o sono al lavoro, non ce la farò mai a farla, anche se onestamente visto la cotta domenica, dubito che avrei avuto voglia di rimettermi in gara subito.

mi prendo una pausa
Il Morti colpisce ancora:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque facela ce la faresti sicuramente. In sti gg bere come un cammello e due sgambatine senza esagerare . Poi domenica non partire lancia in resta ma cum grano salis, alimentarsi e bere prima di Valmala ed è fatta. :-x
Poi ti perdi la birratao-o del sabato:angrymod:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Il Morti colpisce ancora:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque facela ce la faresti sicuramente. In sti gg bere come un cammello e due sgambatine senza esagerare . Poi domenica non partire lancia in resta ma cum grano salis, alimentarsi e bere prima di Valmala ed è fatta. :-x
Poi ti perdi la birratao-o del sabato:angrymod:

e lo so, ma ripeto sono via, anche deluso se vogliamo.
forse rientro con l'alta langa.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Vabbè sarà che sono fatto male io ma domenica ho patito solo un po' l'acqua calda in borraccia da Savigliano a casa, ogni paese cercavo di prenderla fresca, per il discorso caldo è un po' soggettivo come il freddo :-x :mrgreen:


Cmq ho fatto da Savigliano a casa dalle 14:00 alle 17:00 e non sono morto...diciamo che mi sono abbronzato :mrgreen:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.520
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
per me lo prendi troppo sul naso.
Giau e' una brutta bestia in qualsiasi giornata, con quelle temperature non ci vuole niente a saltare.
Io al posto tuo andrei a fare la cronoscalata del Nivolet per scacciare i dubbi e vivere una bella giornata o-o

non c'è pericolo, lavoro e sfrutto la settimana per staccare!


Vabbè sarà che sono fatto male io ma domenica ho patito solo un po' l'acqua calda in borraccia da Savigliano a casa, ogni paese cercavo di prenderla fresca, per il discorso caldo è un po' soggettivo come il freddo :-x :mrgreen:


Cmq ho fatto da Savigliano a casa dalle 14:00 alle 17:00 e non sono morto...diciamo che mi sono abbronzato :mrgreen:

mah ... non tutti siamo uguali, col caldo dovrei evidentemente contenermi, ma in gara non ci riesco.
giusto per fare un esempio, di come si può essere diversi nella sensazione di freddo/caldo, vedi allegato.

e comunque son stato attento a alimentarmi, idratarmi, ma così, di punto in bianco sono saltato in aria.
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    114,7 KB · Visite: 36

19cristian72

Novellino
16 Febbraio 2013
78
1
cavagnolo(TO)
Visita sito
Bici
BIANCHI L'UNA
adoro l'inferno che sale dall'asfalto in queste giornate,ovviamente nelle ore centrali ,mentre salgo per cocconato o tonengo o meglio ancora per il muro della famigerata SP106 che nessuno conoscerà perchè piccola,imboscata e da ribaltamento assicurato
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
adoro l'inferno che sale dall'asfalto in queste giornate,ovviamente nelle ore centrali ,mentre salgo per cocconato o tonengo o meglio ancora per il muro della famigerata SP106 che nessuno conoscerà perchè piccola,imboscata e da ribaltamento assicurato


Se ti riferisci a quella di Scallaro non mi sembra sia da ribaltamento, è si dura ma non ai livelli di Raccone o via carpanea per intenderci
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
adoro l'inferno che sale dall'asfalto in queste giornate,ovviamente nelle ore centrali ,mentre salgo per cocconato o tonengo o meglio ancora per il muro della famigerata SP106 che nessuno conoscerà perchè piccola,imboscata e da ribaltamento assicurato

Lauriano-Piazzo-Tonengo-Cocconato i love you :love[1]: peggio della droga, non riesco a farne a meno, domenica son salito a mezzogiorno abbondante, oggi però alle 10 ero già di fronte al CoccoGel a riempire la borraccia ;-)

investigherò la tua bestia nera, io mi accontento di questa, sono di poche pretese :mrgreen: https://www.strava.com/segments/2670959
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Io se arrivo a Tonengo la domenica verso mezzogiorno mi dirigo senza indugi verso ristorante Moia, Cocconato puo' aspettare :-x :mrgreen:
eretico! nonchè portatore sano di ventre piatto :cry: perlomeno prima di entrare al Moia :mrgreen:
lo so, lo so che lì dentro ce n'è "che ce n'è", ottimo e abbondante..

mi fai venire in mente quanti profumini di carnazza alla griglia m'è toccato sentire la scorsa domenica, praticamente una nuvola per ogni paesino dalle 12 alle 14, e ne abbiamo attraversati tanti, io e il mio tubetto di maltodestrine :cry:
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
eretico! nonchè portatore sano di ventre piatto :cry: perlomeno prima di entrare al Moia :mrgreen:
lo so, lo so che lì dentro ce n'è "che ce n'è", ottimo e abbondante..

mi fai venire in mente quanti profumini di carnazza alla griglia m'è toccato sentire la scorsa domenica, praticamente una nuvola per ogni paesino dalle 12 alle 14, e ne abbiamo attraversati tanti, io e il mio tubetto di maltodestrine :cry:
San Daniele e Parmigiano.Meglio.
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
96
Visita sito
adoro l'inferno che sale dall'asfalto in queste giornate,ovviamente nelle ore centrali ,mentre salgo per cocconato o tonengo o meglio ancora per il muro della famigerata SP106 che nessuno conoscerà perchè piccola,imboscata e da ribaltamento assicurato

Intendi quella che sale dal centro di cavagnolo o quella da case ostino? Anche io non ricordo rampe da ribaltamento ma la seconda la ho percorsa poche volte diversi anni fa.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
San Daniele e Parmigiano.Meglio.
Si, già si beve un fracco per il clima se ci aggiungi cibi leggerissimamente salati come il crudo e il parmigiano siamo a posto :mrgreen:
più che altro, mi stavo chiedendo la digeribilità di questi cibi, mangiandoli strada facendo, magari un attimo prima di salite (per me) abb.impegnative..

tempo fa avevo provato a portarmi dietro 1-2 banane al posto delle barrettine decathlon, a parte le dimensioni rapportate alla quantità di nutrimento,
mi avevano decisamente appesantito lo stomaco (mangiate una per volta, non avevo provato a mangiarne solo mezza a volta)
questo robo
gourde-souple-hydrapack-soft-flask-150-ml-trail-ubaye-salomon.jpeg

grosso poco più di un pacchetto di fazzoletti,
contiene 180gr di CHO, assimilabili a velocità della luce..

p.s. e poi c'è la questione che i ciccioni come me non possono mangiare affettati a meno di sgrassarli, e formaggi stagionati :cry::cry::cry:

p.p.s. Zeno decisamente ti preferivo rosa & pacioccone, mi ci riconoscevo di più :mrgreen:
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
più che altro, mi stavo chiedendo la digeribilità di questi cibi, mangiandoli strada facendo, magari un attimo prima di salite (per me) abb.impegnative..

tempo fa avevo provato a portarmi dietro 1-2 banane al posto delle barrettine decathlon, a parte le dimensioni rapportate alla quantità di nutrimento,
mi avevano decisamente appesantito lo stomaco (mangiate una per volta, non avevo provato a mangiarne solo mezza a volta)
questo robo
gourde-souple-hydrapack-soft-flask-150-ml-trail-ubaye-salomon.jpeg

grosso poco più di un pacchetto di fazzoletti,
contiene 180gr di CHO, assimilabili a velocità della luce..

p.s. e poi c'è la questione che i ciccioni come me non possono mangiare affettati a meno di sgrassarli, e formaggi stagionati :cry::cry::cry:

p.p.s. Zeno decisamente ti preferivo rosa & pacioccone, mi ci riconoscevo di più :mrgreen:
Ciao...dovresti leggere qualcosa su La calma insulinica...giusto per farti un'idea. Poi vedrai il tubetto di maltodestrine dove lo lasci...
P.s.
Silver Surfer,per certi versi,mi assomiglia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
p.p.s.
I ciccioni come te...che non conosco...le Banane le dovrebbero lasciar stare.
Pax.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Ciao...dovresti leggere qualcosa su La calma insulinica...giusto per farti un'idea. Poi vedrai il tubetto di maltodestrine dove lo lasci...
P.s.
Silver Surfer,per certi versi,mi assomiglia...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
p.p.s.
I ciccioni come te...che non conosco...le Banane le dovrebbero lasciar stare.
Pax.
ehm, vendimi una vocale dai :mrgreen: stiamo indicativamente parlando della questione "CHO rapidi -> IG alle stelle -> inibizione insulina -> la cicciotta resta dov'è anzichè avviarsi al suo naturale utilizzo" ?

eppure mi sembrava di aver capito (leggendo qui) che durante l'attività fisica non c'era praticamente da preoccuparsi dell' IG, che cmq non saliva mai a livelli preoccupanti, quindi che la produzione dell'insulina non veniva inibita a livelli preoccupanti.. ragguagliami plìììs o-o

banane... ho visto l'ultima 6 ore prima di incontrare la nutrizionista per la prima volta, un mesetto abbondante fa, persino la scorta a casa l'ho fatta finire ai miei (:cry:)