buongiorno a tutti...sono nuovo del forum, ma alcuni li conosco di persona. Ormai il calendario volge al mese di ottobre, splendido per pedalate, ottime bevute e mangiate, ottimo per stare insieme godendo dell'ultimo calore del sole. A tal proposito, invito gli utenti che apprezzano tutto ciò a sensibilizzare il capitano cillo affinché organizzi un'uscita cun mangiata e bevuta del tipo di quella dell'anno scorso a Castelnuovo...dai cillo...
non ho mai partecipato a questi eventi (soggiòvane in BDC

)
ma mi sembra una buona idea, anche quella di aderire

vai Capitan Cillo !!!
... non ci penso nemmeno lontanamente di passare da Win7 a Win10 prima di un anno di collaudo del nuovo S.O., tempo minimo per un S.O. per raggiungere un primo livello di maturazione.
ovviamente dipende da quanto uno si trova male col S.O. attuale,
dalla "criticità" di impiego della macchina,
e/o da quanta voglia ci sia di sperimentare,
ma con SW di imaging come Acronis fare esperimenti di questo tipo vuol dire avere sempre un paracadute funzionante, e un bel cuscino sotto al cool
Certo che il primo anno e' sempre a rischio, a maggiore ragione con MS.
Ma c'e' la minaccia velata di fare pagare il passaggio a chi non si sbriga...
visto che non hanno voluto migrarmi gratis dall'osceno WinVista a Win7 ho deciso di credere, forse sbaglio.
Il S.O. non e' comunque instabile nell'uso normale, ci mette piu' tempo a partire e swappa un po' troppo, ma funziona ed ha un'interfaccia piu' razionale. A fare casino e' la scelta di installare senza consenso ogni aggiornamento nel momento che capita ed il fatto che alcuni di questi aggiornamenti fanno pure cadere il S.O.
più che minaccia velata, credo sia una ragionevole certezza..
concordo sull'interfaccia grafica, decisamente più razionale e gradevole (più che altro sono rientrati dal mezzo obrobrio di menu start di Win8, oramai bisogna abituarsi, ne azzeccano uno ogni 2

)
mentre sul mio PC non noto peggioramento alcuno di performance, nè all'avvio nè in utilizzo (va detto che ne faccio un uso molto "entrylevel" e di suo è parecchio sottodotato)