Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ah quindi alla fine, dopo 1000 messaggi, hai ceduto e l'hai comprato??

già... :mrgreen:
l'ho comprato con l'intenzione di avere qualcosa che mi facesse compagnia durante le pedalate, qualcosa a cui pensare... ed è stato davvero così.
ma la compagnia è diventata un po invadente... molto invadente :mrgreen:
il giochino è capire come funziona lui, la bici, io e la bici assieme.... :-x
è un modo diverso e ulteriore per amare questo sport o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Se mi e' concesso un piccolo OT (vedo che non parlate neanche piu' di calcio...)
vorrei sapere se qualcun'altro ha problemi con gli aggiornamenti di Windows 10?
A me e' la 2a volta in 3gg che si pianta Windoze (con tanto di scuse...) per poi' installare qualche non meglio' specificato aggiornamento :bua:
Ho ancora qualche giorno per tornare indietro a 8.1 che partiva piu' speditamente ed era stabile come una roccia....
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
Se mi e' concesso un piccolo OT (vedo che non parlate neanche piu' di calcio...)
vorrei sapere se qualcun'altro ha problemi con gli aggiornamenti di Windows 10?
A me e' la 2a volta in 3gg che si pianta Windoze (con tanto di scuse...) per poi' installare qualche non meglio' specificato aggiornamento :bua:
Ho ancora qualche giorno per tornare indietro a 8.1 che partiva piu' speditamente ed era stabile come una roccia....
un mio amico, da win7 a 10, mi ha parlato di bug grafici pesanti, e totale non funzionamento delle interfacce di rete, sia LAN che WiFi, reti rimaste non funzionanti anche tornando indietro a win7 :cry: un collega dopo Win10 ha dovuto reinstallare il driver del WiFi a mano (dopodichè tutto OK)
io sul mio portatile abb.vecchiotto tutto OK da subito, il PC fisso ancora attende l'aggiornamento..
fossi in te, farei "immagine di backup" con Acronis o equivalente della situazione attuale, tornerei indietro a 8.1, e tra un po' (facendo prima immagine Acronis di 8.1) rimetterei immagine di 10 per vedere con i futuri aggiornamenti se avranno risolto.. o-o
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
buongiorno a tutti...sono nuovo del forum, ma alcuni li conosco di persona. Ormai il calendario volge al mese di ottobre, splendido per pedalate, ottime bevute e mangiate, ottimo per stare insieme godendo dell'ultimo calore del sole. A tal proposito, invito gli utenti che apprezzano tutto ciò a sensibilizzare il capitano cillo affinché organizzi un'uscita cun mangiata e bevuta del tipo di quella dell'anno scorso a Castelnuovo...dai cillo...
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se mi e' concesso un piccolo OT (vedo che non parlate neanche piu' di calcio...)
vorrei sapere se qualcun'altro ha problemi con gli aggiornamenti di Windows 10?
A me e' la 2a volta in 3gg che si pianta Windoze (con tanto di scuse...) per poi' installare qualche non meglio' specificato aggiornamento :bua:
Ho ancora qualche giorno per tornare indietro a 8.1 che partiva piu' speditamente ed era stabile come una roccia....

... non ci penso nemmeno lontanamente di passare da Win7 a Win10 prima di un anno di collaudo del nuovo S.O., tempo minimo per un S.O. per raggiungere un primo livello di maturazione.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
... non ci penso nemmeno lontanamente di passare da Win7 a Win10 prima di un anno di collaudo del nuovo S.O., tempo minimo per un S.O. per raggiungere un primo livello di maturazione.

Certo che il primo anno e' sempre a rischio, a maggiore ragione con MS.
Ma c'e' la minaccia velata di fare pagare il passaggio a chi non si sbriga...
visto che non hanno voluto migrarmi gratis dall'osceno WinVista a Win7 ho deciso di credere, forse sbaglio.

Il S.O. non e' comunque instabile nell'uso normale, ci mette piu' tempo a partire e swappa un po' troppo, ma funziona ed ha un'interfaccia piu' razionale. A fare casino e' la scelta di installare senza consenso ogni aggiornamento nel momento che capita ed il fatto che alcuni di questi aggiornamenti fanno pure cadere il S.O.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Certo che il primo anno e' sempre a rischio, a maggiore ragione con MS.
Ma c'e' la minaccia velata di fare pagare il passaggio a chi non si sbriga...
visto che non hanno voluto migrarmi gratis dall'osceno WinVista a Win7 ho deciso di credere, forse sbaglio.

Il S.O. non e' comunque instabile nell'uso normale, ci mette piu' tempo a partire e swappa un po' troppo, ma funziona ed ha un'interfaccia piu' razionale. A fare casino e' la scelta di installare senza consenso ogni aggiornamento nel momento che capita ed il fatto che alcuni di questi aggiornamenti fanno pure cadere il S.O.

Per fare meglio di Vista bastava poco (già Win8-8.1 e Win2012/2012R2 erano meglio).

Ma Win7 e Win2008 continuano a restare, per ora, il riferimento in termini di stabilità e affidabilità.

I problemi di lentezza di qualunque S.O. tu metta si risolvono ormai in un solo modo: "Hard Disk" SSD.
 

madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
2.406
1.977
49
Chivasso (TO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
buongiorno a tutti...sono nuovo del forum, ma alcuni li conosco di persona. Ormai il calendario volge al mese di ottobre, splendido per pedalate, ottime bevute e mangiate, ottimo per stare insieme godendo dell'ultimo calore del sole. A tal proposito, invito gli utenti che apprezzano tutto ciò a sensibilizzare il capitano cillo affinché organizzi un'uscita cun mangiata e bevuta del tipo di quella dell'anno scorso a Castelnuovo...dai cillo...
non ho mai partecipato a questi eventi (soggiòvane in BDC :-x)
ma mi sembra una buona idea, anche quella di aderire :mrgreen:
vai Capitan Cillo !!! :ola:

... non ci penso nemmeno lontanamente di passare da Win7 a Win10 prima di un anno di collaudo del nuovo S.O., tempo minimo per un S.O. per raggiungere un primo livello di maturazione.
ovviamente dipende da quanto uno si trova male col S.O. attuale,
dalla "criticità" di impiego della macchina,
e/o da quanta voglia ci sia di sperimentare,
ma con SW di imaging come Acronis fare esperimenti di questo tipo vuol dire avere sempre un paracadute funzionante, e un bel cuscino sotto al cool :mrgreen:


Certo che il primo anno e' sempre a rischio, a maggiore ragione con MS.
Ma c'e' la minaccia velata di fare pagare il passaggio a chi non si sbriga...
visto che non hanno voluto migrarmi gratis dall'osceno WinVista a Win7 ho deciso di credere, forse sbaglio.

Il S.O. non e' comunque instabile nell'uso normale, ci mette piu' tempo a partire e swappa un po' troppo, ma funziona ed ha un'interfaccia piu' razionale. A fare casino e' la scelta di installare senza consenso ogni aggiornamento nel momento che capita ed il fatto che alcuni di questi aggiornamenti fanno pure cadere il S.O.
più che minaccia velata, credo sia una ragionevole certezza..
concordo sull'interfaccia grafica, decisamente più razionale e gradevole (più che altro sono rientrati dal mezzo obrobrio di menu start di Win8, oramai bisogna abituarsi, ne azzeccano uno ogni 2 :mrgreen:)
mentre sul mio PC non noto peggioramento alcuno di performance, nè all'avvio nè in utilizzo (va detto che ne faccio un uso molto "entrylevel" e di suo è parecchio sottodotato)
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.691
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per fare meglio di Vista bastava poco (già Win8-8.1 e Win2012/2012R2 erano meglio).

Ma Win7 e Win2008 continuano a restare, per ora, il riferimento in termini di stabilità e affidabilità.

I problemi di lentezza di qualunque S.O. tu metta si risolvono ormai in un solo modo: "Hard Disk" SSD.


Ma SSD sta per Songle Speed Downhill... Vero?? ;nonzo% :mrgreen:
 

orcorubio

Novellino
9 Settembre 2015
63
14
Visita sito
Bici
cannondale
capitanoooooooooooooooooooooooooooooooooo........ci sei???? bah...non voglio credere che non risponda perché si sia stancato di noi e del forum, preferisco pensarlo troppo impegnato a pedalare..