Torino e dintorni... parte 16

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
certo, bisogna sempre tenere gli occhi aperti, ma

finire contro un'autovettura a torto (senza guardare l'aspetto danni fisici che potresti procurarti), potrebbe costarti.... e come dice kikhit te la cavi con meno di 100€ all'anno.

E tralascio il fatto di magari investire una persona.

Ribadisco il mio parere: praticare questo sport, farci 300/400/500 ore all'anno e non essere coperti da una RCA propria, è da imprudenti.

Anche a piedi puoi fare male a qualcuno, ma mica la gente corre ad assicurarsi per danni contro terzi. Ribadisco che dipende da persona a persona, per me sarebbero solo soldi buttati. In più di 10 anni di bici con una media di 250-300h all'anno non sono mai caduto, né ho mai investito qualcuno, né sono mai stato investito da qualcuno. Idem in 20 anni di patente con l'auto con 400.000 km guidati. Se c'è gente che invece è per terra ogni 3 mesi o rifà una fiancata alla macchina all'anno, qualcosa vorrà pur dire. E quelli fanno bene ad assicurarsi. Il giorno che faccio danno a qualcuno in bici pago di tasca mia. Così come il giorno che qualcuno mi stira in auto (mi sto toccando) conto sul fatto che non sia quella piccola minoranza di individui senza RCA e nullatenenti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Anche a piedi puoi fare male a qualcuno, ma mica la gente corre ad assicurarsi per danni contro terzi. Ribadisco che dipende da persona a persona, per me sarebbero solo soldi buttati. In più di 10 anni di bici con una media di 250-300h all'anno non sono mai caduto, né ho mai investito qualcuno, né sono mai stato investito da qualcuno. Idem in 20 anni di patente con l'auto con 400.000 km guidati. Se c'è gente che invece è per terra ogni 3 mesi o rifà una fiancata alla macchina all'anno, qualcosa vorrà pur dire. E quelli fanno bene ad assicurarsi. Il giorno che faccio danno a qualcuno
in bici pago di tasca mia. Così come il giorno che qualcuno mi stira in auto (mi sto toccando) conto sul fatto che non sia quella piccola minoranza di individui senza RCA e nullatenenti.

Io anche la penso più o meno così. Siamo troppo legati a finte garanzie. Su 6 miliardi di persone che popolano il pianeta penso che almeno 5 non abbiano ne' una assicurazione di questo tipo né tantomeno una pensione.

Si vive comunque...le disgrazie rimangono tali anche se ti risarciscono dei soldi,il resto passa.
Capisco solo il discorso legato ai figli che in effetti se si può meglio tutelare.

Ritengo più rischioso fare una gara in circuito o una granfondo da assicurato che un giro da solo senza tutele (come sono la maggior parte delle mie uscite)

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Posso considerarti un'imprudente SE non hai una assicurazione RCA?

Penso tu ti riferisca ad una RC generica perchè la RCA è l'assicurazione Responsabilità Civile Auto che riguarda i veicoli a motore e che è obbligatoria per legge....non possederla penso costituisca reato perseguibile penalmente (anche se non sono esperto di queste cose).

Ovviamente quella ce l'ho ...penso tu intendessi un'assicurazione generica che copra la responsabilità civile anche in bici.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Penso tu ti riferisca ad una RC generica perchè la RCA è l'assicurazione Responsabilità Civile Auto che riguarda i veicoli a motore e che è obbligatoria per legge....non possederla penso costituisca reato perseguibile penalmente (anche se non sono esperto di queste cose).

Ovviamente quella ce l'ho ...penso tu intendessi un'assicurazione generica che copra la responsabilità civile anche in bici.

si, intendevo quella.

comunque padalatori, ogniuno fa come gli pare, (ovviamente fintanto che non ci sarà l'obbligo) va da se che nel computo annuo di spese ciclistiche, un'assicurazione da 70/80€ non chissà quale cifra.

io è da mo che la ho, e non ritengo che tale spesa sia superflua.

fate vobis

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
si, intendevo quella.

comunque padalatori, ogniuno fa come gli pare, (ovviamente fintanto che non ci sarà l'obbligo) va da se che nel computo annuo di spese ciclistiche, un'assicurazione da 70/80€ non chissà quale cifra.

fate vobis

Sicuramente tu hai ragione ma io non ci credo perchè sulla mia pelle le assicurazioni nel momento del bisogno sono sempre state una delusione completa.

So che tu hai esperienze diverse e fai bene a crederci.

Non lo faccio per la spesa, ma proprio perchè penso a me non serva a niente non facendo GF e gare.

Rimango della mia idea che sia molto più da "incoscienti" fare una gara in circuito da assicurato che un giro in bici da solo non assicurato.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
si, intendevo quella.

fate vobis

Eh, ma te sei sempre per terra....:mrgreen:

P.S. Stiamo tornando... o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
con 1800 euro mi son fatto la CAAD12 2016...ULTEGRA...
...entry level?...dai!!!!o-o

Colore? Data di arrivo?
Io versione Ultegra rossa, dovrebbe arrivare in questi giorni o-o

...:mrgreen:
Nera...per ragioni di abbinamento divisa sociale...
Metà dicembre...o-o
...poi metterò una fotina...:mrgreen:

Metà dicembre?!?!?!? E l'hai ordinata ora???
Io ho fatto l'ordine a fine settembre e va a finire che la porti in garage poi prima di me :rosik:

...io son partito raccomandatissimo...
Ma se ti può consolare...se l'avessi presa Rossa...metà febbraio...:wacko:
Sarà uno schizzo...nero e giallo fluo...:cassius::cassius:

Ahhh ecco! Ok mi consola :mrgreen:

Con le giuste ruote assolutamente sì!!
Ho già la sella full carbon da montarci... Con un paio di ruote con un profilo da 40/50 viene una bomba!! :mrgreen:

Vista oggi, proprio bella, mi sembra una gran bici per il prezzo...o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Mentre ero sul ciclabile qui vicino casa mia, mentre stavo provando la bici dopo la manutenzione, in un piccolo attraversamento una vettura a tutta birra mi ha falciato l'avantreno ed è scappato... Morale mi ha devastato la ruota anteriore tranciando anche i forcellini. Ho preso un forte strappo alle braccia/polsi e poi sono finito a carambolare in aria... Il tizio non si è fermato ed ero da solo... Erano le 8 di mattina.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sicuramente tu hai ragione ma io non ci credo perchè sulla mia pelle le assicurazioni nel momento del bisogno sono sempre state una delusione completa.

So che tu hai esperienze diverse e fai bene a crederci.

Non lo faccio per la spesa, ma proprio perchè penso a me non serva a niente non facendo GF e gare.

Rimango della mia idea che sia molto più da "incoscienti" fare una gara in circuito da assicurato che un giro in bici da solo non assicurato.

Io sto parlando di RC (non RCA :mrgreen: ) e non di polizza infortunio (con quella si che ti infili in un tunnel).

Hai mai pensato che potresti mettere sotto un pedone, e hai idea di quanto potrebbe costare se lo lasci su una sedia a rotelle? Ora puoi fare tutti gli scongiuri del caso....
tra l'altro nel mio gironzolare in bici, è successo più di una volta di evitare lo scontro contro un pedone, magari anziano, che non ti sente arrivare, e fortunatamente ho sempre evitato l'impatto...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mentre ero sul ciclabile qui vicino casa mia, mentre stavo provando la bici dopo la manutenzione, in un piccolo attraversamento una vettura a tutta birra mi ha falciato l'avantreno ed è scappato... Morale mi ha devastato la ruota anteriore tranciando anche i forcellini. Ho preso un forte strappo alle braccia/polsi e poi sono finito a carambolare in aria... Il tizio non si è fermato ed ero da solo... Erano le 8 di mattina.

Azz.... Ora bene???