Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Pensa a rimetterti in forma piuttosto che gufare, che poi ci divertiamo, mtb o bdc che sia.o-o

non gufo, sono realista. ci sono le condizioni ideali per le cascate di ghiaccio :mrgreen:

sto reiniziando ad allenarmi, poco, 1h al giorno e fatta con calma, ma inizio a far girare il motore.

in mtb ho in mente un giretto...

partenza da Volvera, San Pietro Val Lemina, Pra Martino, da quì via di sterrato, passando per il colle del Crò, Colletto, Colle dei Sette Confini per poi andare verso l'Aquila, dal versante Val Chisone e poi da lì cercare un varco per la Val Sangone, quindi Giaveno, colletta di Cumiana e di nuovo a casa mia.

Poi ci sarebbe anche un altra ragliata che mi frulla per la testa ...

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Ma infatti quello è l'unico problema, chiaro che bisogna vestirsi adeguatamente e non farsi giro da 4h magari. Come minkia fanno quelli che stanno in Danimarca o in Olanda ad essere in bici anche con -20???
In Italia tanti Comandanti Schettino...:bua:

non esagerare... sennò andiamo a fare cosa si dovrebbe fare con il freddo... e poi vediamo chi fa Schettino... :-x

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ma infatti quello è l'unico problema, chiaro che bisogna vestirsi adeguatamente e non farsi giro da 4h magari. Come minkia fanno quelli che stanno in Danimarca o in Olanda ad essere in bici anche con -20???
ma il freddo per me è il "meno".... ovvio nei limiti ...visto che un'iportemia me la stavo prendendo 2 anni fa a gennaio sulla mortera con -4..e da li ho detto basta salite al "freddo"...

il ghiaccio è il grosso problema...basta nulla è ci si ritrova per terra senza sapere come...

non gufo, sono realista. ci sono le condizioni ideali per le cascate di ghiaccio :mrgreen:

sto reiniziando ad allenarmi, poco, 1h al giorno e fatta con calma, ma inizio a far girare il motore.

...
ma sui rulli? o fuori casa? se fuori ..sei fuori..ti viene la polmonite cronica

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ma il freddo per me è il "meno".... ovvio nei limiti ...visto che un'iportemia me la stavo prendendo 2 anni fa a gennaio sulla mortera con -4..e da li ho detto basta salite al "freddo"...

il ghiaccio è il grosso problema...basta nulla è ci si ritrova per terra senza sapere come...

ma sui rulli? o fuori casa? se fuori ..sei fuori..ti viene la polmonite cronica

no, no, tranquillo, sto alternando un giorno spinning (ovviamente a casa) ed un giorno esercizi muscolari fatti in circuito soprattutto per le gambe (quindi tanto step up), ma anche muscolazione generale, voglio tornare ad arrampicare.
Tra una mezzoretta vado a farmi l'oretta di allenamento odierno, oggi spinning.
Ieri sono uscito con la bici da corsa, per caricarla in macchina e portarla dal meccanico :-x

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
sci di fondo per esempio?

sabato prossimo io dovrei andare. :mrgreen: Pista olimpica di pragelato. o-o

X me non c'è problema, dimmi dove e a che ora!
Ma tu non avevi problemi di respirazione? Non ti avevano vietato di sudare, faticare, prendere freddo ecc ecc...??? Forse ricordo male, boh..
Però nel caso fosse così, forse lo sci di fondo non TI è proprio indicato..;nonzo%

tommi.r

Novellino
3 Luglio 2011
0
31
beinasco(to)
Visita sito
Bici
Supersix nera opaca
oggi mi sono iscritto in palestra..che palle..per fortuna ho fatto 10 ingressi e li userò per fare spinning..
domani mattina se mi gira... oserò in bdc... stamattina fuori ho visto che c'erano -5...lo scorso anno uscii con un -7 quindi se potrebbe fare.... più che il freddo mi fa paura la neve ghiacciata a bordo strada..

Dai dai...domani mattina un giretto lo facciamo...non ne posso piu di palestre spinning, rulli ecc ecc...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Guarda che, situazioni estreme a parte, non è che in Olanda o Danimarca faccia granchè più freddo che qua e i -20 penso che li abbiano visti le stesse volte che si sono visti qua. Il clima è quello da Corrente del Golfo.
Dovresti chiederti come fanno in Russia... infatti là non vanno in bici :mrgreen:

Danimarca :

[URL]http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_EKRK/medie-climatiche_copenhagen-roskilde,danimarca[/URL]

Olanda :

http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_EHAM/medie-climatiche_amsterdam,olanda

Torino :

http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LIMF/id_Tmin/meteo_torino-caselle%20italia
http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_LIMF/id_Tmax/meteo_torino-caselle italia

Mosca :

http://www.eurometeo.com/italian/climate/city_UUDD/id_GT/meteo_mosca-domodedovo russia

Massimo

Ultima modifica:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
X me non c'è problema, dimmi dove e a che ora!
Ma tu non avevi problemi di respirazione? Non ti avevano vietato di sudare, faticare, prendere freddo ecc ecc...??? Forse ricordo male, boh..
Però nel caso fosse così, forse lo sci di fondo non TI è proprio indicato..;nonzo%

I miei problemi si stanno risolvendo, sto finendo la terapia di fine cura.
Sabato prossimo dovrei essere abile all'uscita, e per andare in montagna ho montagne di materiale per coprirmi al meglio e non prendere freddo, con tanto di museruola alla Annibal Lecter.
Se sabato prossimo vuoi venire ci organizziamo, vedrai che spettacolo lo sci di fondo. Ed alla fine tagliare di affettati misti innaffiato di birra! :mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

lo sci di fondo fa miracoli per chi ha problemi di respirazione...
anche un raffreddore di solito esce sconfitto!

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
oggi mi sono iscritto in palestra..che palle..per fortuna ho fatto 10 ingressi e li userò per fare spinning..
domani mattina se mi gira... oserò in bdc... stamattina fuori ho visto che c'erano -5...lo scorso anno uscii con un -7 quindi se potrebbe fare.... più che il freddo mi fa paura la neve ghiacciata a bordo strada..

ma non riesci a raccattare una grassa da qualche parte che domani vieni con me e Enza.
Lascia stare la BDC in sti giorni che socondo me rischi solo di cadere, le strade fan veramente schifo;nonzo%

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Dai dai...domani mattina un giretto lo facciamo...non ne posso piu di palestre spinning, rulli ecc ecc...
ci sentiamo domani mattina e vediamo...anche perchè per le 13 devo essere a pranzo

ma non riesci a raccattare una grassa da qualche parte che domani vieni con me e Enza.
Lascia stare la BDC in sti giorni che socondo me rischi solo di cadere, le strade fan veramente schifo;nonzo%
mmm no... ma si provo con la bdc stando in zona...altrimenti me ne torno in palestra :cry:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Siamo andati alla grande Serse!!
E cmq, se coperti a dovere e se si scelgono strade battute, è possibile addirittura farsi un giro in bdc.
Io in questi giorni andrò solo in mtb, x non sbagliare...:mrgreen:

Domenica prox a Laigueglia si correrà tranquillamente, pochi cazzi. Non facciamo come i Romani x favore..:rosik:

Io oggi ho portato il cancello di piombo un po' in giro per colline, Albugnano-Berzano-Cinzano... quasi 30 km e 700+ le strade che ho percorso io sono perfettamente fattibili anche in bdc... domani vedo anche in base al clima, oggi uscito alle 13:30 e la temperatura al sole ha oscillato fra -1,5° e -3° ho scoperto che gli scarponi da montagna in goretex sono una bomba contro il freddo e la mia giacca assos pure :-x :mrgreen:

P.S. al di là del problema strade quale sarebbe la differenza fra un giro in mtb e in bdc? Non credo che cambino le temperature ;nonzo% :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io oggi ho portato il cancello di piombo un po' in giro per colline, Albugnano-Berzano-Cinzano... quasi 30 km e 700+ le strade che ho percorso io sono perfettamente fattibili anche in bdc... domani vedo anche in base al clima, oggi uscito alle 13:30 e la temperatura al sole ha oscillato fra -1,5° e -3° ho scoperto che gli scarponi da montagna in goretex sono una bomba contro il freddo e la mia giacca assos pure :-x :mrgreen:

P.S. al di là del problema strade quale sarebbe la differenza fra un giro in mtb e in bdc? Non credo che cambino le temperature ;nonzo% :mrgreen:
Che in mtb vai più piano e becchi meno freddo!!!!:mrgreen:
No dai, volevamo provare a fare qualche sentiero...oggi ci siamo riusciti...piano piano, senza prendere rischi ovviamente.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Che in mtb vai più piano e becchi meno freddo!!!!:mrgreen:
No dai, volevamo provare a fare qualche sentiero...oggi ci siamo riusciti...piano piano, senza prendere rischi ovviamente.

Basta andare più piano anche in bdc e il problema è risolto. Cmq oggi dopo 20 gg di inattività totale fare 30 km con il cancello a queste temperature è stata davvero dura :wacko:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Basta andare più piano anche in bdc e il problema è risolto. Cmq oggi dopo 20 gg di inattività totale fare 30 km con il cancello a queste temperature è stata davvero dura :wacko:
Vederti col cancello in ghisa.....non ha prezzo!!!!!:mrgreen::mrgreen:
Ci becchiamo alla MAddalena domani mattina? Anche solo x un caffè!!

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io oggi ho portato il cancello di piombo un po' in giro per colline, Albugnano-Berzano-Cinzano... quasi 30 km e 700+ le strade che ho percorso io sono perfettamente fattibili anche in bdc...
anche qui -2C e le strade sono quasi tutte perfettamente pulite. Chi conosce i posti ove si forma ghiaccio potrebbe rischiare in bdc.

penso solo che si potrebbe passare sulla neve. Ma sul ghiaccio senza gomme chiodate ci vai giu' con qualsiasi bici.

Intanto Viviani ha vinto in Toscana... ma lui e' pagato :-x
bettiniphoto_0097850_1_full_1_600.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.