Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Dopo la cazziata di fla e mrspock ieri sera c'ho dato di rulli..
Bene prima rullata con le tabelline, fatto 45 minuti e sono letteralmente volati..
Ho seguito la tabella nr.1 del BRT (tecnica di pedalata) una roba mooolto leggera ma mi sono reso conto dei benefici..
Peccato solo che ieri sera il sensore fc del mio garmin è impazzito perchè non mi era mai capitata una sessione da 45 minuti con fc media sui 130bpm... le cose iniziano a funzionare :mrgreen::mrgreen:

@MrSpock: ti è mai capitato che il sensore fc facesse le bizze?? tipo che appena indossato a riposo dava 180bpm, poi ad un minimo sforzo salito a 230bpm.. ma nel corso dell'allenamento poi tornava a segnare giusto per poi rischizzare e dare i numeri..
bohhh

Era successo anche a me con il 500... Poi magicamente non ho più avuto problemi e senza far nulla...

Anche io ieri dopo una settimana diciamo, di scarico, son tornato a rullare... La pausa deve aver fatto bene perchè ho fatto un buon allenamento, carico e determinato...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@MrSpock: ti è mai capitato che il sensore fc facesse le bizze?? tipo che appena indossato a riposo dava 180bpm, poi ad un minimo sforzo salito a 230bpm.. ma nel corso dell'allenamento poi tornava a segnare giusto per poi rischizzare e dare i numeri..
bohhh

A me no, è quasi un anno che lo uso e, a parte un paio di picchi spuri (ma giusto 2 picchi da 1 secondo...) che mi sono capitati durante l'anno non mi ha mai dato problemi.
A parte i problemi di Stefano (Tetto) e Paolo (Cillo), ricordo che problemi simili li ha avuti Maurizio (Maufass) probabilmente a causa della scarsa umidificazione dei sensori (ma potrà eventualmente confermarti lui).
Io in bici sudo come un Orso Polare nel Sahara quindi questo problema non l'ho mai riscontrato...
Prova la prossima volta a inumidire i sensori prima di indossare la fascia.
Alternativamente potrebbero essere le batterie della fascia... quante ore hanno più o meno?

Massimo

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
A me no, è quasi un anno che lo uso e, a parte un paio di picchi spuri (ma giusto 2 picchi da 1 secondo...) che mi sono capitati durante l'anno non mi ha mai dato problemi.
A parte i problemi di Stefano (Tetto) e Paolo (Cillo), ricordo che problemi simili li ha avuto Maurizio (Maufass) probabilmente a causa della scarsa umidificazione dei sensori.
Io in bici sudo come un Orso Polare nel Sahara quindi questo problema non l'ho mai riscontrato...
Prova la prossima volta a inumidire i sensori prima di indossare la fascia.

Massimo
beh ti assicuro che la mia sudorazione non è poi cosi lontana dalla tua!!:mrgreen::mrgreen:
ok provo ad inumidire e faccio sapere..

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
Coppi è arrivato sulla luna con la bicicletta
ad alcuni piace il natale
ad altri no
c'è chi pedala al freddo
c'è chi rolla in garage
Flavio smonta rimonta la oltre
Spock calcola i watt e i pesi della sua centrale nucleare
Predatore sta diventando the ultimate runner
Zia beve sempre di più e pedala sempre meno
Enza mangia sempre
Livio scrive sempre minch..te

insomma tutto sotto controllo:mrgreen:

sei un grande, il Dio della sintesi, io non sarei stato capace...:mrgreen:

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Coppi è arrivato sulla luna con la bicicletta
ad alcuni piace il natale
ad altri no
c'è chi pedala al freddo
c'è chi rolla in garage
Flavio smonta rimonta la oltre
Spock calcola i watt e i pesi della sua centrale nucleare
Predatore sta diventando the ultimate runner
Zia beve sempre di più e pedala sempre meno
Enza mangia sempre
Livio scrive sempre minch..te

insomma tutto sotto controllo:mrgreen:

complimenti per la tua sintesi...vebbè dai oggi pomeriggio è prevista una bella uscita in bici..:mrgreen:.
ho provato a dartela... niente da fare

• Mi piace
Reactions: torta74

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Dopo la cazziata di fla e mrspock ieri sera c'ho dato di rulli..
Bene prima rullata con le tabelline, fatto 45 minuti e sono letteralmente volati..
Ho seguito la tabella nr.1 del BRT (tecnica di pedalata) una roba mooolto leggera ma mi sono reso conto dei benefici..
Peccato solo che ieri sera il sensore fc del mio garmin è impazzito perchè non mi era mai capitata una sessione da 45 minuti con fc media sui 130bpm... le cose iniziano a funzionare :mrgreen::mrgreen:

bohhh
Può succedere in certi punti di strade dove c'è presenza di un forte campo magnetico...tipo frazione Parrucco a Pianezza..in presenza di elettrodotti..oppure (a me succede con il forerunner 305 da polso quando vado a correre) i primi 5 minuti penso per scarsa sudorazione.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Può succedere in certi punti di strade dove c'è presenza di un forte campo magnetico...tipo frazione Parrucco a Pianezza..in presenza di elettrodotti..oppure (a me succede con il forerunner 305 da polso quando vado a correre) i primi 5 minuti penso per scarsa sudorazione.

Dissento, le strade che percorro sono sempre le stesse ed il problema lo faceva solo con una fascia e non con le altre, indi per cui il problema è il sensore/fascia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.