Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
se ripenso a come pedali ... non mi ricordo di averti visto ben posizionato in sella...i primi tempi che uscivamo te lo avevo anche accennato...(cosi come ti avevo accennato di non presentarti con i pantaloni da basket huauauhaha :-) :-) o-o )
premetto che ho un vago ricordo (perchè poi non ho più fatto caso) ma mi sembra che sei "lungo"...se ti rivedessi a fianco e di profilo vedrei subito se e dove sei messo male...


!!!!!!!
cosa intendi per lungo ?

sta sera vado allo stadio che faccio avvicino/indietreggio la sella ?
 
Ultima modifica:

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
55
pinerolo
Visita sito
Bici
due
se ripenso a come pedali ... non mi ricordo di averti visto ben posizionato in sella...i primi tempi che uscivamo te lo avevo anche accennato...(cosi come ti avevo accennato di non presentarti con i pantaloni da basket huauauhaha :-) :-) o-o )
premetto che ho un vago ricordo (perchè poi non ho più fatto caso) ma mi sembra che sei "lungo"...se ti rivedessi a fianco e di profilo vedrei subito se e dove sei messo male...


quello era un premio che ti avevano dato vero?
bellissima!

bella notizia! grande acquisto!!!!!!!!!!!!

premio goliardico per la terza vittoria consecutiva al ciclo fachiro....
direi pezzo unico :mrgreen:
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
cosa intendi per lungo ?

sta sera vado allo stadio che faccio avvicino/indietreggio la sella ?
non so... ho una vaga idea e non voglio dire cazzzzate..(ne dico già parecchie :-x)..
prendimi con le pinze.. ci vorrebbe anche un parere di Robycop che ti ha visto più volte di me in sella... ma sembra che sei "lontano" tra bacino e freni...quindi ti devi "distendere" e "allungare" di più per raggiungere le manopole...
magari prendi le mie parole come "esempio" da tenere sotto controllo stasera quando pedali..e vedi se è come dico io oppure ricordo male....

le misure esatte solo un biomeccanico o un negoziante con gli strumenti giusti può dirtele..

stasera quando esco ti squillo

premio goliardico per la terza vittoria consecutiva al ciclo fachiro....
direi pezzo unico :mrgreen:
è una soddisfazione pure quella! o-o
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
non so... ho una vaga idea e non voglio dire cazzzzate..(ne dico già parecchie :-x)..
prendimi con le pinze.. ci vorrebbe anche un parere di Robycop che ti ha visto più volte di me in sella... ma sembra che sei "lontano" tra bacino e freni...quindi ti devi "distendere" e "allungare" di più per raggiungere le manopole...
magari prendi le mie parole come "esempio" da tenere sotto controllo stasera quando pedali..e vedi se è come dico io oppure ricordo male....

le misure esatte solo un biomeccanico o un negoziante con gli strumenti giusti può dirtele..

stasera quando esco ti squillo


è una soddisfazione pure quella! o-o
ok ho avvicinato la sella di mezzo centimetro
La sensazione che ho effetivamente è quella di essere sdraiato
il dolore infatti appena mi tiro su ho mi fermo 5 minuti sparisce.
Basta anche solo che pedali 2 minuti senza mani tenedo il busto dritto e va via.
Tanto tentare costa nulla sta sera vedo mi porto le brugole dietro.
 

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
cosa intendi per lungo ?

sta sera vado allo stadio che faccio avvicino/indietreggio la sella ?
livio sai anche io in bici ho avuto la stessa sensazione di james, ti vedo molto lungo, cioe molto sdraiato in avanti..
beh sai il discorso dell'attacco che ti dicevo sabato alla mortera?? anche io soffrivo (in verità un po meno di te) di allungamento in bici.. sto correndo ai ripari..
Beh consigliarti che modifiche apportare è difficile, davvero una buona visita bio-meccanica sarebbe ideale.. a pinerolo da bikecafe la fanno a 50 euro.. non te pentirai credimi, ti levi la paranoia al volo..
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
ok ho avvicinato la sella di mezzo centimetro
La sensazione che ho effetivamente è quella di essere sdraiato
il dolore infatti appena mi tiro su ho mi fermo 5 minuti sparisce.
Basta anche solo che pedali 2 minuti senza mani tenedo il busto dritto e va via.
Tanto tentare costa nulla sta sera vedo mi porto le brugole dietro.

soffri per caso anche di addormentamento, formicolio di:
- mani, polsi;
- piedi;
- soprasella genitali?

un video, purtroppo in spagnolo, che da un po' di suggerimenti di come trovare la posizione in bici.

[url=http://www.youtube.com/watch?v=nkoQjjvT1b4]Posicion en la Bicicleta - YouTube[/URL]
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.063
3.801
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ok ho avvicinato la sella di mezzo centimetro
La sensazione che ho effetivamente è quella di essere sdraiato
il dolore infatti appena mi tiro su ho mi fermo 5 minuti sparisce.
Basta anche solo che pedali 2 minuti senza mani tenedo il busto dritto e va via.
Tanto tentare costa nulla sta sera vedo mi porto le brugole dietro.

Non spostare troppo la sella, forse sarebbe più corretto accorciare l'attacco manubrio...
 

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
Non spostare troppo la sella, forse sarebbe più corretto accorciare l'attacco manubrio...
esatto, quoto paolo al 100%.
E quello che sto facendo io con la mia.. pensa che avevo iniziato a fare la tua stessa modifica io, avanzare la sella.. il bio-meccanico mi ha fatto notare che le gambe non lavoravano correttamente.. quindi agire su attacco manubrio.. cmq sono tanti i fattori in gioco livio, non pensare a i soldi per una visita bio-meccanica come se li buttassi..

Aggiungo che oltre all'attacco incide anche il manubrio con i suoi valori di reach e drop, quello che ho io per esempio no va per niente bene, dovro credo passare ad un compact..
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ok ho avvicinato la sella di mezzo centimetro
La sensazione che ho effetivamente è quella di essere sdraiato
il dolore infatti appena mi tiro su ho mi fermo 5 minuti sparisce.
Basta anche solo che pedali 2 minuti senza mani tenedo il busto dritto e va via.
Tanto tentare costa nulla sta sera vedo mi porto le brugole dietro.

Non spostare troppo la sella, forse sarebbe più corretto accorciare l'attacco manubrio...
verissimo ciò che dice cillo! rischi di salvare la schiena ma infiammare le ginocchia..

prova così ma poi è l'attaccio che devi accorciare..e se poi non ti basta l'attacco ti ci vuole anche una piega manubrio compact che ha il reach ridotto e recuperi ancora almeno 0,5cm...

altrimenti cambia telaio e fai prima! :-x
 

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
47
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Non spostare troppo la sella, forse sarebbe più corretto accorciare l'attacco manubrio...

Grande Paolo!

un modo, empirico, per vedere se si è troppo lunghi e mettere le mani sui cornetti e guardare verso la parte orrizontale del manubrio. Se si vede il mozzo della ruota si è nella misura sbagliata. La posizione giusta prevede che il mozzo venga impallato dalla parte orrizontale del manubrio.
 

antoniof

Pignone
25 Agosto 2010
157
42
Bruino (TO)
Visita sito
Bici
Argon 18 Nitrogen
verissimo ciò che dice cillo! rischi di salvare la schiena ma infiammare le ginocchia..

prova così ma poi è l'attaccio che devi accorciare..e se poi non ti basta l'attacco ti ci vuole anche una piega manubrio compact che ha il reach ridotto e recuperi ancora almeno 0,5cm...

altrimenti cambia telaio e fai prima! :-x
ma ho scritto le stesse coseeeee... si vede che siamo passati dallo stesso bio-meccanico :eek::eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.