Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
La giustizia diventerebbe ingiustizia anche impedendo di correre a qualcuno e poi dichiararlo innocente 2 anni dopo.

A mio modo di vedere dovrebbero esistere solo le squalifiche a vita sia in campo professionistico che amatoriale, e problema "giustizia" risolto.

Massimo

secondo me avrebbero dovuto sospenderlo il giorno dopo. come hanno fatto con tutti gli altri! stando alle attuali leggi.

ad esempio vogliamo parlare del caso Pelizzotti!? rispetto al pistolero due pesi e due misure.

sulla sospensione a vita... sono pienamente concorde con te! allora sì che lo sport (tutti gli sport) sarebbe pulito. o-o

• Mi piace
Reactions: cinelli

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
no
ma secondo te è ladro chi ruba o chi viene condannato???
secondo me è ladro chi ruba e la colpa è sua

mi stanno rovinando il gioco e questo mi fa incaxxare a bestia

per me è ladro chi ruba, e ruba quando ci sono le prove che abbia rubato esattamente come Contador al tour 2010.

Su una cosa siamo daccordo, Contador andava punito.

E condivido la tua arrabbiatura, non mi piace essere additato come doppato, solo perché vado in bici.

Anche se adesso mi facessero un controllo... mi trovarebbero doppatissimo! :mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
Invece trovo ridicolo che gli sia stato concesso di correre per 1 anno e mezzo sapendo che aveva commesso un illecito sportivo.
E' vero che perde tutti i trofei e avrà un grosso danno economico, ma ha potuto mantenere il "ritmo gara". Perderà solo 6 mesi di gare e tornerà bello pimpante da settembre.
Basso per esempio è stato squalificato per l'intenzione di auto-trasfondersi ed è stato fermo 2 anni. C'è voluto 1 anno perchè Basso tornasse ai livelli top.
Contador grazie a questo gioco di prestigio starà fermo solo 6 mesi.

A onor di cronaca il "Clenbuterolo" l'essere umano non lo sintetizza e quindi l'ha assunto dall'esterno. Ne hanno trovato 0,000000....? Non importa, magari aveva finito la terapia 3gg prima e non lo aveva ancora metabolizzato tutto.
Devono firnirla di dire cazzate al mondo. Mica sono tutti stupidi.
Era dopato e basta!

appunto!

avrebbero dovuto squalificarlo il giorno dopo o fare decorrere la squalifica da ieri.
e ribadisco a pellizzotti l'anno rovinato, prima sospeso, poi tira e molla tra condanna e squalifica... per un caso di doping che non può essere considerato doping senza la certezza che fosse doping.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
per me è ladro chi ruba, e ruba quando ci sono le prove che abbia rubato esattamente come Contador al tour 2010.

Su una cosa siamo daccordo, Contador andava punito.

E condivido la tua arrabbiatura, non mi piace essere additato come doppato, solo perché vado in bici.

Anche se adesso mi facessero un controllo... mi trovarebbero doppatissimo! :mrgreen:

appunto!

avrebbero dovuto squalificarlo il giorno dopo o fare decorrere la squalifica da ieri.
e ribadisco a pellizzotti l'anno rovinato, prima sospeso, poi tira e molla tra condanna e squalifica... per un caso di doping che non può essere considerato doping senza la certezza che fosse doping.

chiarisco ancora meglio
ladro è che ruba prove o no...se poi ci sono anche le prove allora condanna

questione doping
squalifica di 2 anni da subito (vari basso, pellizzotti, ecc...) se poi viene confermato il fatto radiazione

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
quindi la prendi senza i freni a disco?

no.....ho detto cerchi non ruote....ormai i freni idraulici sono uno standar a cui non è facile rinunciare .....

io ci metto delle ruote da mtb!!!....la strapazzo in discesa e i cerchi da bdc sarebbero troppo delicati....leggeri ma delicati
alcuni miei compagni di uscite lo fanno però

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ma me la togli una curiosità?

la 29 in realtà è una mtb con ruote da 28?

grazie.

si esatto
puoi metterci i cerchi della bdc

per essere più precisi le ruote della MTB da 29 pollici sono ruote con il cerchio da 700c, quindi hanno anche loro il diametro del cerchio di 622 mm, proprio come le bici da corsa. Il pollice in più rispetto alle ruote da strada cioè 29" invece di 28" si riferisce alla maggiore altezza del pneumatico, praticamente le ruote da 29" sono il 10% di più del vecchio standard MTB da 26".:mrgreen:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
no.....ho detto cerchi non ruote....ormai i freni idraulici sono uno standar a cui non è facile rinunciare .....

io ci metto delle ruote da mtb!!!....la strapazzo in discesa e i cerchi da bdc sarebbero troppo delicati....leggeri ma delicati
alcuni miei compagni di uscite lo fanno però

compreso.

grazie.

eventualmente ci si potrebbe montarci le ruote da ciclocross con i freni a disco. o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
chiarisco ancora meglio
ladro è che ruba prove o no...se poi ci sono anche le prove allora condanna

questione doping
squalifica di 2 anni da subito (vari basso, pellizzotti, ecc...) se poi viene confermato il fatto radiazione

Cosa ti aspetti da un mondo sportivo in cui uno come Ibrahimovic si permette di fare un gesto del genere in campo (paraltro stra-ultra-recidivo) e gli avvocati della sua squadra si mettono tutti al lavoro per fargli ridurre la squalifica?

Non c'è più ormai un minimo di etica e decenza in alcuno sport dagli atleti alle squadre che ci stanno dietro, il ciclismo non fa differenza...

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.