Torino e dintorni... (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Buongiorno a tutti voi

Complimenti al capitano per il nuovo mezzo, quand'è che lo bagniamo?

Finalmente dopo ben 34 gg di totale astinenza di bdc su strada sono riuscito a pedalare sia sabato che ieri, tra l'altro ieri pedalato con Antonio ed Enzo o-o

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.702
7.166
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno a tutti voi

Complimenti al capitano per il nuovo mezzo, quand'è che lo bagniamo?

Finalmente dopo ben 34 gg di totale astinenza di bdc su strada sono riuscito a pedalare sia sabato che ieri, tra l'altro ieri pedalato con Antonio ed Enzo o-o

Grazie...

Ieri anche io dopo mezzo secolo sono riuscito a metterla su strada...

Impressioni ottime per quel che riguarda reattività e comodità, ho apprezzato la piega compact che mi permette di stare in presa bassa con più facilità...

Cambio preciso e ottima frenata...

Non me ne vogliano i Campagnolisti, ma la comodità della presa sulle leve e la comodità di cambiata di Shimano è inarrivabile per Campagnolo... Forse mi dovrò abituare, ma la prima impressione è quella...

Ho lasciato tutto così come mi hanno dato... Abituato alla SMP non riuscivo a stare sulla sella, continuavo ad andare avanti e indietro per trovare la posizione giusta... Infatti ieri sera ho provveduto immediatamente a cambiarla...

Naturalmente alla prima occasione pago da bere... o-o

@Stefano il tuo Team è sempre quello??

Miguelon 68

Novellino
28 Novembre 2010
46
70
57
pinerolo
Visita sito
Bici
due
a dire il vero non lo so ;nonzo%....conto di scoprirlo prima di sabato

che è moncuni???

prendi la ruota giusta mi raccomando....:mrgreen:

pu191.jpg

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
a dire il vero non lo so ;nonzo%....conto di scoprirlo prima di sabato

che è moncuni???
Monte Cuneo...
Una collinetta di fronte a Giaveno, se scendi da Trana te la trovi a dx, viceversa se arrivi da Buttigliera-Rivoli te la trovi a sx costeggiando i laghi di Avigliana.

http://www.mtbpiemonte.it/

Li intorno è pieno di sentieri e sentierini da fare a tutta, niente di tecnico o proibitivo, un bel bike park insomma. Se nella garetta ti infilano anche "il muro del pianto" si che ti diverti...:mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Monte Cuneo...
Una collinetta di fronte a Giaveno, se scendi da Trana te la trovi a dx, viceversa se arrivi da Buttigliera-Rivoli te la trovi a sx costeggiando i laghi di Avigliana.

Li intorno è pieno di sentieri e sentierini da fare a tutta, niente di tecnico o proibitivo, un bel bike park insomma. Se nella garetta ti infilano anche "il muro del pianto" si che ti diverti...:mrgreen:

ora mi sorge un dubbio.....non è che in mtb fanno gli stessi casini della bdc in quanto a tessere fci????
conosci qualcuno dell'organizzazione a cui possa chiedere??

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Monte Cuneo...

ora mi sorge un dubbio.....non è che in mtb fanno gli stessi casini della bdc in quanto a tessere fci????
conosci qualcuno dell'organizzazione a cui possa chiedere??

quasi quasi potrei anche unirmi...alla vigliacca proprio...
diego ma è roba da xc pedalabile o roba da full-freeride?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Scusa Massimo,ma mi scappa proprio.Io lo dicevo.

In che senso tu lo dicevi? (ovvero non ricordo cosa dicevi).

Io ho comperato una Neutron usata da James e non ho mai rotto un raggio.E se non sbaglio sei proprio tu a dire che uno non fà statistica.

Quanto le hai usate? Considera che io uso praticamente solo quelle per tutte le mie uscite.

Mi scuserai ma l'Italia in questo momento ha bisogno di una mano....

Se so che un prodotto non va, che non è affidabile, che non è buono ecc... di certo non compro italiano solo perchè devo sostenere italiano. E' un ragionamento che non sta in piedi. Dammi la qualità e io compro, chiunque tu sia.

fla..sono contento che non ti sia capitato nulla o-o
però come ti avevo detto io con quella posteriore ho passato le pene dell'inferno...
poi come si sa sono cose che capitano a tutti e con tutti i tipi di ruote...

qua in torino e dintorni siamo solo io e spock che avevamo quel modello di Neutro Ultra...(forse Enzo di chieri aveva il modello neutron con mozzi in alluminio)
statisticamente potrebbe già essere un caso:
2 utenti su 2 ...possessori dello stesso modello in un contesto di almeno 40 utenti attivi.....fa già una bella statistica; e se ci penso altri che hanno rotto raggi in questi ultimi 2 anni tra di "noi" non ne ho letti molti....o non ne ricordo..

io e spock ne abbiamo rotti ben 6 in tutto tra me e lui...quindi a mio avviso sono numeri di un campione statistico che da "conferme"..

E' esattamente quello che intedevo io con il dire che è ufficiale che sono inaffidabili. Fosse successo solo a me voleva dire che ero stato semplicemente sfigato. Ma 2 su 2 comincia Sì a far statistica.
E il fatto che le rotture si ripetano nel tempo vuol solo dire che in quelle ruote hanno proprio qualcosa non va nella progettazione : probabilmente le tensioni che si generano sui raggi sono troppo elevate e con il tempo si rompono.

Sulle mie vecchie Khamsin da 4 soldi non ho mai spaccato niente...

Oltretutto tutte le volte, inclusa questa, mi è sucesso in pianura mentre andavo tranquillo e senza prendere alcuna botta...

Alla prossima rottura cambio ruote.

Massimo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.