Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Dipende sempre se sei in gruppo o da solo.
Pensa che alla Bra Bra pure un piantato come me ha tirato fuori un 109km x 1665m a quasi 28 km/h di media.

Certo chi lo fa da solo invece è di un altro calibro :mrgreen:

Massimo

L'8 dell'izoard erano in 3 (potrei non ricordare perchè non son sicuro lo avesse scritto )

27 di media questo lo ricordo bene
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Livio, bisogna sempre separare bene un'uscita solitaria da un'uscita di gruppo in cui si viaggia spediti, sono due cose completamente diverse.

Se non si parla di un percorso di sola Salita+Discesa dove allora contano quasi solo le capacità individuali, tra lo stesso percorso misto fatto da solo o in gruppo ci passano anche 2-3-4 km/h di media.

Io percorsi che da solo non faccio a più di 25 di media tirando, in gruppo sto sopra i 27 quando non 28, quindi fai te le dovute proporzioni con le tue prestazioni.

Massimo
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
L'8 eravamo 2:mrgreen::sborone:
Comunque, ha ragione Massimo (e te pareva:mrgreen:). Secondo me ti sembrano numeri "non fattibili" a leggerli, ma a farli (in gruppo aspettandosi civilmente) ti garantisco che si fanno.

ripeto sei di un altra categoria
tra l'altro sull'izoard avevi pure la batt del cardio scarica e in alcuni momenti di dava come HR 240:mrgreen:

se vuoi farti in giro tranquillo una volta vieni con noi.
A fine giro per ogni 50 k si deve bere in litro di birra
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Livio, bisogna sempre separare bene un'uscita solitaria da un'uscita di gruppo in cui si viaggia spediti, sono due cose completamente diverse.

Se non si parla di un percorso di sola Salita+Discesa dove allora contano quasi solo le capacità individuali, tra lo stesso percorso misto fatto da solo o in gruppo ci passano anche 2-3-4 km/h di media.

Io percorsi che da solo non faccio a più di 25 di media tirando, in gruppo sto sopra i 27 quando non 28, quindi fai te le dovute proporzioni con le tue prestazioni.

Massimo

Max pivens è uno che viaggia:bua:
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
ripeto sei di un altra categoria
tra l'altro sull'izoard avevi pure la batt del cardio scarica e in alcuni momenti di dava come HR 240:mrgreen:

se vuoi farti in giro tranquillo una volta vieni con noi.
A fine giro per ogni 50 k si deve bere in litro di birra
:oops: Ti ringrazio per i complimenti, ma disgraziatamente c'è sempre chi va piu forte:cry:
Comunque, credimi, mio papà ha 60anni e stamattina ha fatto il giro (tranne l'ultima salita). Basta accelerare nei punti "giusti" e aspettare un pochino in cima alle salite.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Max pivens è uno che viaggia:bua:

Lui sicuramente viaggia, ma tu hai una visione distorta delle medie che vanno contestualizzate.

Se non entri nell'ottica non ti spiegherai nemmeno come degli amatori come noi in una cronometro a squadre riescano a fare 34 km a oltre i 42 km/h di media quando quella velocità, da soli, la si tiene per 4, max 5 km.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Visto che ci siamo, Massimo, perchè con la correzione di quota attivata mi da (nettamente) piu dislivello?

Se hai l'altimetro barometrico la correzione di quota è inutile nonchè dannosa. La correzione è pensata per i dispositivi che hanno solo l'altimetria GPS. E' fortemente imprecisa perchè si basa su cartine altimetriche radar che sono a blocchi di 100m x 100m. In pianura (dove non serve a niente) è una buona approssimazione, ma in salita è disastroso.

Massimo
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Se hai l'altimetro barometrico la correzione di quota è inutile nonchè dannosa. La correzione è pensata per i dispositivi che hanno solo l'altimetria GPS. E' fortemente imprecisa perchè si basa su cartine altimetriche radar che sono a blocchi di 100m x 100m. In pianura (dove non serve a niente) è una buona approssimazione, ma in salita è disastroso.

Massimo
Ok, quindi il disli corretto è circa 1500
Grazie
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non ho voglia di scervellarmi:mrgreen:

Ooooh, basta un programmino facile facile :mrgreen:
Sui GPX basta prendere i tag :

<gpxtpx:hr>98</gpxtpx:hr>

E ricalcolare il numero sottraendogli una costante o moltiplicandolo per una costante compresa tra 0 e 1. Stessa cosa sui TCX ma sul tag :

<HeartRateBpm>
<Value>98</Value>
</HeartRateBpm>

Ovviamente a fini giocherecci...

Viceversa invece la stessa operazione è utile per effettuare correzioni di quota, nel caso in cui ad esempio uno si sia dimenticato di resettare la quota alla partenza.

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.