Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
C'è di peggio : quando scrivo di informatica non mi risponde/commenta nessuno :mrgreen:

(ma è giusto così... su un forum di bici è più facile trovare qualcuno che capisca di bici che qualcuno che capisca di chitarra, informatica, cucina, punto-croce...)

Massimo
Si ma la maggior parte delle cose che scrivi non le capisco,non è che non ti rispondo perchè non voglio....

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.685
7.136
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
C'è di peggio : quando scrivo di informatica non mi risponde/commenta nessuno :mrgreen:

(ma è giusto così... su un forum di bici è più facile trovare qualcuno che capisca di bici che qualcuno che capisca di chitarra, informatica, cucina, punto-croce...)

Massimo

Si ma la maggior parte delle cose che scrivi non le capisco,non è che non ti rispondo perchè non voglio....

Più che altro e che ci fa due OO così..... :mrgreen:

Oltre che non capirci nulla poi... :cry

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma non c'erano gia negli anni 90.
Non andarono a morire;nonzo%
invece torneranno di moda... sembra che siano il giusto compromesso per chi vuole duro in pianura e agile in salita..

ci sto pensando pure io per una mia prossima bici..anche se guardando lo sviluppo metrico c'è ancora qualche passaggio di catena che nn mi piace affatto, devo mettermi a "studiarlo" bene prima e alla fine il 36x25 non è tanto diverso dal 39x27 che ho ora..

nn so più con chi ero (o TOmmy o 400entista o Enzone) che gli avevo fatto notare come "sbiellavo" perchè mi mancava il 53x18 tra 53x17 e 19 e pativo quel "salto"...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Bellissimo e poi ha un sacco di parametri molto utili con i power meter tipo:
NP, TSS, IF, VAM, ecc, ecc
Non sapevo che avesse la possibilità di visualizzare 10 parametri per pagina con 5 pagine totali.
Il 705 aveva 8 parametri e 2 pagine max
Bella differenza
Devi entrare nel mondo della misurazione di potenza. Uno con il tuo motore non può starne fuori
o-o
più avanti..quest'anno mi dedico alla fotografia.. le uniche spese x la bici riguarderanno solo la manutenzione ordinaria

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
invece torneranno di moda... sembra che siano il giusto compromesso per chi vuole duro in pianura e agile in salita..

ci sto pensando pure io per una mia prossima bici..anche se guardando lo sviluppo metrico c'è ancora qualche passaggio di catena che nn mi piace affatto, devo mettermi a "studiarlo" bene prima e alla fine il 36x25 non è tanto diverso dal 39x27 che ho ora..

nn so più con chi ero (o TOmmy o 400entista o Enzone) che gli avevo fatto notare come "sbiellavo" perchè mi mancava il 53x18 tra 53x17 e 19 e pativo quel "salto"...

personalmente io senza il 18 non vivo
il salto 17 19 proprio non lo reggo;nonzo%
ste uova son da provare, insomma

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
personalmente io senza il 18 non vivo
il salto 17 19 proprio non lo reggo;nonzo%
detta così sembra una cavolata ma porco giuda se mi manca :bua:
soprattutto quando la strada sale un pochino e stai già spingendo da un po'.. il 19 lo faccio frullare e il 17 lo sento durissimo

ps. io cmq mi riferisco al 52x36 classico non quelle ovali..onestamente non ho mai approfondito i benefici di queste ultime.. e poi dovrei montarle pure sul muletto ..quindi mi costerebbero troppo

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
soprattutto quando la strada sale un pochino e stai già spingendo da un po'.. il 19 lo faccio frullare e il 17 lo sento durissimo

ps. io cmq mi riferisco al 52x36 classico non quelle ovali..onestamente non ho mai approfondito i benefici.. e poi dovrei montarle pure sul muletto ..quindi mi costerebbero troppo

ma te la compatta non l'hai proprio mai provata ?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

E ma è tutto in discorso sta anche della velocità che si tiene nell condizioni standard che citi.
A te che sui più veloce manca il 53x18, se tu andassi un po' più forte o un po' più piano non ti mancherebbe.
Io che nelle stesse condizioni vado più piano sono abbonato al 50x16-17-19 (che poi il 50x17 è il tuo 53x18...) con cui mi trovo benissimo.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
ma te la compatta non l'hai proprio mai provata ?
mai.... per curiosità la proverei... ma nn penso mi troverò bene..
(a meno che non debba fare Lys da Borgate..il Barbarella..o altri mostri sacri al 20%...)

E ma è tutto in discorso sta anche della velocità che si tiene nell condizioni standard che citi.
A te che sui più veloce manca il 53x18, se tu andassi un po' più forte o un po' più piano non ti mancherebbe.
Io che nelle stesse condizioni vado più piano sono abbonato al 50x16-17-19 con cui mi trovo benissimo.

Massimo
si verò..andassi più forte forse il 17 basta e avanza..ma se la strada salisse ancora un goccio %, o se fossi ancora più affaticato, mi ritroverei a maledire il "saltino"..

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Io che nelle stesse condizioni vado più piano sono abbonato al 50x16-17-19 (che poi il 50x17 è il tuo 53x18...) con cui mi trovo benissimo.

Massimo

Ti faccio il mio esempio.
Hai presente il muro della Mandria fatto da Venaria a Lanzo.
Otto kilometri 150 m di dislivello +o-.
Se lo vuoi fare spingendo senza 18 c'è da impiccarsi.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
49
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
(a meno che non debba fare Lys da Borgate..il Barbarella..o altri mostri sacri al 20%...)

si verò..andassi più forte forse il 17 basta e avanza..ma se la strada salisse ancora un goccio %, o se fossi ancora più affaticato, mi ritroverei a maledire il "saltino"..

Te con la compact rinunciando all'11 potresti girare col 12-23, mentre se tu volessi l'11 dovresti di nuovo rinunciare al 18 col 11-23 e pure al 16 col 11-25 (se non ho fatto male i conti).

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Si però fanno figo......Mica lo farei per andare più forte.....Una bici da bar e una bici per pedalare.Da adesso la mia filosofia ciclistica si orienterà in quella direzione.Il 2012 sarà un anno in cui sperimenterò situazioni ciclistiche nuove,poi il 2013......

ah, beh, non hai che da chiedere, ti propongo questi orizzonti:

- ciclocross
- mtb monorapporto (ruota libera, giri in montagna)
- pista montichiari (qui devo fare un topic apposito)
- alleycat o gara dei corrieri in bici per torino
- gare a circuito notturne

insomma....se non son robe da scemi non ci piacciono mica.

..

magari "troverei" che ne dici? :angrymod:

(oooh, là beccato pure te ;))

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.532
535
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Te con la compact rinunciando all'11 potresti girare col 12-23, mentre se tu volessi l'11 dovresti di nuovo rinunciare al 18 col 11-23 e pure al 16 col 11-25 (se non ho fatto male i conti).

agilità raghi agilità!
con il 53-11 a 100 rpm di cadenza (roba che tieni per ore volendo) sei a 60km/h 'na follia!

io sarà che ormai mi ci hanno fatto abituare in pista, ma con il mio 50-13 riesco a sfruttarlo fino in fondo senza "cercare" il 12.... almeno fino a 65 all'ora lo tengo (che son circa 130 di cadenza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.