Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Oggi abbiamo rischiato una bella multa per rosso.Fermati dai vigili di Rostafine ce la siamo cavati con una bella ramanzina.

Molto gentili,potevano benissimo essere intransigenti e multarci (2 multe è meglio di una...)!

azz...io ad essere onesti in città ne faccio di ogni, con cognizione nel senso l'obiettivo è sempre quello di arrivare intero, vi faccio un esempio:

Partire 4-5 secondi prima al semaforo vuol dire uscire allo scoperto in bici e farti vedere dalle auto, se restassi al loro fianco in partenza potrebbe facilmente capitare che non i vedono e mi stringono sulla destra...anzi dopo un paio di brividoni evito sempre questa situazione.

valter che gira tanto in città capisce benissimo di che parlo

Io invece non sopporto quando gli automobilisti non rispettato il codice della strada.Ad esempio quando sorpassano varcando la striscia continua e me li ritrovo davanti oppure quando non utilizzano le frecce per svolte,rotonde...

anche perchè loro rischiano alla peggio un bozzo sulla carrozzeria, noi rischiamo la pellaccia...

e di che ti stupisci? nessuno rispetta il codice della strada.

la prossima volta che un automobilista mi fa uno sgarbo (come quello che hai detto te) gli tiro contro una borraccia, se poi sifermano sono cazzi loro. :angrymod:

io ho il lucchettone d'acciaio, quello ti assicuro che li fa tacere (ma mi è capitato solo una volta di doverlo sventolare, a milano.

Allora siamo passati da quelle parti più o meno alla stessa ora...solo che quando era il mio turno non mi sono dovuto fermare,il simpatico vigile di Giaveno mi ha dato il via libera!

se era un po' attempato può anche essere che avete beccato mio suocero... ;)
 

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
io di mio sono abbastanza indisciplinato.

per il momento in bici non mi hanno ancora pizzicato!

PS. oggi son salito per l'ennesima volta alla Verna e come sempre ho fallito il tentativo di scendere sotto i 35' (cumiana picchi verna). Ce la farò un giorno? bah

Una volta andiamo insieme e ti tiro un pò!

è una salita che non ho mai fatto chiamatemi.
Ovviamente io andrò al mio passo.
Magari domenica
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
e di che ti stupisci? nessuno rispetta il codice della strada.

la prossima volta che un automobilista mi fa uno sgarbo (come quello che hai detto te) gli tiro contro una borraccia, se poi sifermano sono cazzi loro. :angrymod:

approposito giusto l'altro giorno un mio compagno di squadra è stato messo in un fosso da un camion che gli è passato troppo vicino.

...comunque hai una seconda possibilità dopo il lancio della borraccia, ti rimane il lancio della tua bicicletta contro l'automobilista, sempre che si sia fermato!:mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
la prossima volta che un automobilista mi fa uno sgarbo (come quello che hai detto te) gli tiro contro una borraccia, se poi sifermano sono cazzi loro. :angrymod:
io ho il lucchettone d'acciaio, quello ti assicuro che li fa tacere (ma mi è capitato solo una volta di doverlo sventolare, a milano.

Così rischiate solo di fare la fine di Gerardo buttato in un fosso da un pazzo.
E per cosa ? per avere ragione ?

anche perchè loro rischiano alla peggio un bozzo sulla carrozzeria, noi rischiamo la pellaccia...

Non lo trovo un buon motivo per giustificare il comportamento di molti ciclisti.

Il C.d.S. (ma soprattutto il buon senso) lo devono rispettare tutti, a prescindere dal mezzo usato o dal fatto di essere a piedi.

Io pongo in bici la stessa attenzione che pongo in auto, magari in mezzo il traffico finisco con l'andare più piano e la mia media si abbassarà di 0,856 km/h, ma non vedo perchè dovrei cambiare il mio approccio al cambiare del mezzo, con rischi inutili per me e per gli altri...

Massimo
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Così rischiate solo di fare la fine di Gerardo buttato in un fosso da un pazzo.
E per cosa ? per avere ragione ?



Non lo trovo un buon motivo per giustificare il comportamento di molti ciclisti.

Il C.d.S. (ma soprattutto il buon senso) lo devono rispettare tutti, a prescindere dal mezzo usato o dal fatto di essere a piedi.

Io pongo in bici la stessa attenzione che pongo in auto, magari in mezzo il traffico finisco con l'andare più piano e la mia media si abbassarà di 0,856 km/h, ma non vedo perchè dovrei cambiare il mio approccio al cambiare del mezzo, con rischi inutili per me e per gli altri...

Massimo

bravo...o-o:mrgreen:
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Così rischiate solo di fare la fine di Gerardo buttato in un fosso da un pazzo.
E per cosa ? per avere ragione ?

ma no, per uscirne intero! la mia era autodifesa


Non lo trovo un buon motivo per giustificare il comportamento di molti ciclisti.

Il C.d.S. (ma soprattutto il buon senso) lo devono rispettare tutti, a prescindere dal mezzo usato o dal fatto di essere a piedi.

Io pongo in bici la stessa attenzione che pongo in auto, magari in mezzo il traffico finisco con l'andare più piano e la mia media si abbassarà di 0,856 km/h, ma non vedo perchè dovrei cambiare il mio approccio al cambiare del mezzo, con rischi inutili per me e per gli altri...

Massimo

partendo dal presupposto che anche io ci metto il massimo del buon senso dato che l'unico obbiettivo dei miei frequenti spostamenti in città con la bici è quello di arrivare e legare la bici a 5 metri max dal posto dove devo andare...il metterci molto meno divertendomi è poi una piacevole conseguenza.

in generale DEVI cambiare l'approccio al cambiare del mezzo, perchè vieni visto diversamente, perchè hai una velocità diversa e spazi di frenata diversi...è tutto diverso quindi devi per forza muoverti diversamente!

Poi è chiaro che non passi con il rosso ecc...ecc... ma l'atteggiamento nel traffico deve essere differente.

Già solo il tenere strettamente la destra che nel CdS è scritto ovunque è la prima cosa da NON fare!!

una serie di indicazioni molto sensate lo dà anche questa mappa fatta al comune di new york

http://www.nyc.gov/html/dot/downloads/pdf/2011_bikemap.pdf
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Qua a Caraglio oggi alloggiava l'Ag2r, e nel primo pomeriggio erano diretti verso Pradleves, tutti senza casco e camminavano in doppia fila, anche tripla, ci sono stato un pò dietro (ero di servizio) poi gli ho fatto segno di stare in fila a momenti mi hanno guardato male! :angrymod:
Stavo proprio per fermarmi............. poi ho lasciato perdere!


Che il Fauny sia in una tappa di qualche grande giro? ;nonzo% :-x

Beh sai a 28° con l'invernale non avevo tanta voglia di scendere:mrgreen:

Avevano le Kuota Kom se non sbaglio, e all'Hotel c'è anche l'Androni Giocattoli.


Stanno all'Hotel dove sono stato prima della Coppi?
Nel week - end il fisico ci ha fatto l'abitudune
"any given sunday"


Ustia se ha fatto l'abitudine, sabato era già ubriaco prima di Garessio e ogni cavalcavia era un calvario...:wacko: :rosik: :mrgreen:

Ma statti buono un po'! Ti abbiamo spiegato che ogni tanto un po' di riposo è allenante quanto i km.
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
in generale DEVI cambiare l'approccio al cambiare del mezzo, perchè vieni visto diversamente, perchè hai una velocità diversa e spazi di frenata diversi...è tutto diverso quindi devi per forza muoverti diversamente!

Ma il C.d.S. resta lo stesso.

In auto parti 5 secondi prima del verde ?
In auto salti sui marciapiedi ?
In auto fai zig-zag nel traffico ?

Già solo il tenere strettamente la destra che nel CdS è scritto ovunque è la prima cosa da NON fare!!

Non secondo il nostro C.d.S..

Le regole estere dove anche la legislazione è diversa non sono applicabili in Italia. Per esempio in Inghilterra il ciclista deve tenere il centro strada, ma non è che in Italia posso farlo solo perchè in Inghilterra sono legittimati a farlo.

Massimo
 

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Ma il C.d.S. resta lo stesso.

In auto parti 5 secondi prima del verde ?
In auto salti sui marciapiedi ?
In auto fai zig-zag nel traffico ?

Massimo

In bici, in macchina, a piedi... il C.d.S. nessuno lo rispetta, e molti forse non lo conoscono nemmeno ed è anche vero che è impossibile applicarlo alla lettera!
Credo, anzi sono sicuro, che chiunque ogni volta che esce per strada commette tante di quelle infrazioni che nemmeno lui sa.
 
Ultima modifica:

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
io di mio sono abbastanza indisciplinato.

per il momento in bici non mi hanno ancora pizzicato!

PS. oggi son salito per l'ennesima volta alla Verna e come sempre ho fallito il tentativo di scendere sotto i 35' (cumiana picchi verna). Ce la farò un giorno? bah

Una volta andiamo insieme e ti tiro un pò!

è una salita che non ho mai fatto chiamatemi.
Ovviamente io andrò al mio passo.
Magari domenica

manca anche a me,bisognerà organizzare per colmare la lacuna..:mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
In bici, in macchina, a piedi... il C.d.S. nessuno lo rispetta, e molti forse non lo conoscono nemmeno ed è anche vero che è impossibile applicarlo alla lettera!
Credo, anzi sono sicuro, che chiunque ogni volta che esce per strada commette tante di quelle infrazioni che nemmeno lui sa.

La maggior parte delle violazioni, ovvero quelle che poi sono veramente gravi e pericolose, la gente è pienamente cosciente di farle. Semplicemente le fanno sperando di non essere beccati.
Non mi dirai che c'è gente che non sa che è vietato :

- Passare con il rosso
- Zig-zagare in mezzo al traffico
- Sorpassare a destra
- Sorpassare a sinistra dove è vietato
- Andare ai 120 km/h dove c'è il limite dei 50 km/h
- Parlare al telefonino
- ecc...

Massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.