torta74
Apprendista Scalatore
.............
ti hanno consegnato lo scatolone?....montato?
.............
Comunque i rulli non sostituiscono affatto la palestra, per l'equilibrio del corpo fanno piu' parte del problema che della soluzione...
Sto valutando a questo punto l'acquisto dei rulli... Con la quota di qualche mese della palestra me li compro e li ho anche per i prossimi anni...
ogniuno ha la sua quota di tolleranza per i rulli...
Comunque i rulli non sostituiscono affatto la palestra, per l'equilibrio del corpo fanno piu' parte del problema che della soluzione...
Per me invece 2h30' di quasi-piattume valsusino. Susa-Rivoli-Susa 70,98 km x 201m.
Temperatura gradevolissima per essere la fine di Ottobre (intorno ai 16 gradi).
Mi sono bastati pantaloncini corti e una maglia M/L.
[URL="http://connect.garmin.com/activity/124984205"][URL]http://connect.garmin.com/activity/124984205[/URL][/URL]
Ottima idea.
Sicuramente.
A parte che se il fine è la bici, la palestra ha una importanza molto relativa (anzi se non è alternata con la bici o non è mirata alla bici è pure un danno in quanto la palestra è completamente aspecifica rispetto ai gesti che si fanno in bici).
Certo che se i rulli li si usa a mo' di cyclette o bici di spinning non servono a nulla. Viceversa sui rulli, sia che si utilizzi rulli passivi semplici che si utilizzi ciclosimulatori, è possibile fare allenamenti specifici anche più efficaci che su strada in quanto mancano le distrazioni della strada.
Certo che su uno è allergico ai rulli allora è meglio trovare altre soluzioni.
Ma ti assicuro che io mi alleno meglio d'inverno sui rulli di quanto riesca a fare il resto della stagione su strada.
Oggi replica dello stesso giro, ma quasi 9' in meno :
http://connect.garmin.com/activity/125552903[url]http://connect.garmin.com/activity/125552903[/URL]
P.S.: Auguri a Marco anche da parte mia !
Massimo
Adesso viene il bello!!!!!!!![]()
Son tutti buoni ad uscire con 30° io da novembre a marzo metto le basi per la stagione successiva, tutti su strada e quello che ho in mente per la prossima primavera/estate abbisogna di un fondo veramente fatto bene. Questa stagione l'ho dedicata alla crono e a giri "meno" impegnativi rispetto ai miei cànoni...ma il prossimo anno si torna a fare sul serio![]()
![]()
Io pedalo tutto l'anno su strada,18000-19000 km non permettono pause.Le uniche concesse sono quelle "di forza maggiore".
Io non sono un agonista,quindi non ho bisogno di staccare neanche mentalmente.Piuttosto mi indispongono se non posso andare in bici!
ciao ragazzi,
con una puntualità degna di un orlogio al cesio a mezzanotte e mezza è nato il mio secondo figlio, Orlando.
A presto!
Marco

Ti ho visto tra Ferriera e Avigliana, direzione Susa, ma ero al massimo dello sforzo e ho realizzato fossi tu in ritardo...

Son tutti buoni ad uscire con 30° io da novembre a marzo metto le basi per la stagione successiva
Io pedalo tutto l'anno su strada,18000-19000 km non permettono pause.Le uniche concesse sono quelle "di forza maggiore".
Io non sono un agonista,quindi non ho bisogno di staccare neanche mentalmente.Piuttosto mi indispongono se non posso andare in bici!

Io non sono agonista, ma ho bisogno di staccare sia mentalmente sia fisicamente.
E poi dopo i bei paesaggi estivi, non mi invoglia pedalare nel grigio.
l
ogniuno ha la sua quota di tolleranza per i rulli... la mia e' prossimo a zero.
A parte che se il fine è la bici, la palestra ha una importanza molto relativa (anzi se non è alternata con la bici o non è mirata alla bici è pure un danno in quanto la palestra è completamente aspecifica rispetto ai gesti che si fanno in bici).
Massimo
Ma sarà che l'incidente ad agosto mi ha bloccato per quasi un mese,
la voglia di pedalare non mi è mai mancata.
Paradossalmente il mese di ottobre è quello nel quale ho fatto piu kilometri in assoluto.
Adesso come adesso mi basta un giorno chiuso in ufficio e mi vien subito voglia di mettermi in sella.
Credo che cinelli volesse dire che la palestra è utile per creare un fisico equilibrato che difficilmente si ottiene andando solo in bici, su strada o sui rulli.
Non voglio portarti sfiga, ma prima o poi arriva bene o male a tutti il momento in cui si ha poca voglia di prendere la bici... e così come arriva poi se ne va anche.
Oltretutto, correggimi se sbaglio, tu hai iniziato quest'anno giusto ?
Quindi, unito al mese di sosta forzata, sei ancora nella fase di massimo entisiasmo. Io quando ho iniziato sono andato avanti più 1 anno e mezzo senza sosta... ma poi il calo di voglia è arrivato.
In quel caso allora ok, io mi riferivo a chi usa la palestra per prepararsi per la bici.
Massimo
Infatti ognuno fa storia a sè,non può esistere una regola generale.
Personalmente vado in bici dal 2007,i primi 11 mesi in mtb e poi da dicembre 07 a oggi con la mia amata bdc.Mai una pausa voluta e quasi 80000 km.
Ovviamente non escludo che un giorno abbia bisogno di fermarmi e staccare un pò,ma il momento non è ancora arrivato!
idem con patate....pedalo tutto l'anno e dovrei superare i 20000....ma se il termometro si avvicina allo 0 .....me ne sto a riposo![]()
Son tutti buoni ad uscire con 30° io da novembre a marzo metto le basi per la stagione successiva, tutti su strada e quello che ho in mente per la prossima primavera/estate abbisogna di un fondo veramente fatto bene. Questa stagione l'ho dedicata alla crono e a giri "meno" impegnativi rispetto ai miei cànoni...ma il prossimo anno si torna a fare sul serio![]()
![]()
manco quello mi ferma!
solo se piove non esco, ovviamente se durante inizia, me la prendo e sto zitto.