ma no Davide, non sto dicendo di non andare in bici quando fa freddo.
Sto dicendo che se ti sottoponi a stress eccessivi (sforzi prolungati e impegnativi) invece di rinforzarti ti indebolisci e rischi di ammalarti.
Io in inverno esco in bici a condizione che non ci sia la neve per le strade, ma sto attento al volume e all'intensità dell'allenamento.
Se ci sono zero gradi centigradi, senza sole, con le strade umide come succede nei nostri inverni, esco in bici per un paio di ore e cerco di non sottopormi a sforzi eccessivi per evitare di raffreddarmi nei momenti di recupero. Magari se c'è il sole e fa freddo allungo un pò ma non supero mai le 3 ore.
Certo che voi giovani siete fisicati e pote permettervi ogni genere di sforzo.
Scherzo neh!