Torino e dintorni... (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
appena tornato seconda uscita con l impulso 73 km
come velocita sono un po scadentuccio oscillavo dai 23 ai 30
ho visto un sacco di gente con cui purtroppo non tenevo il passo
però almeno qualcuno salutava..quando mi superano un po mi demoralizzo
ma poi penso "prima o poi ce la farò anche io":cassius:
in tutto ho 143 km con la bimba

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Cosi tanto per parlare.Se voi aveste due paia di ruote e una delle due la volete fare fuori cosa vendereste?

1) Anteriore Neutron Ultra comprata usata ma molto bella Posteriore Shamal Ultra comprata usata ma molto bella.Questa direi che è un accoppiata eccezzionale sia esteticamente che prestazionalmente

2) Coppia di Campagnolo Eurus nuove senza che abbiano mai toccato l'asfalto.
Le ruote che terrò andranno su una bici da allenamento-gare bagnate e randonneè

Che fareste voi?Grazie.

Farei fuori la 2.
L'Eurus anteriore e' troppo rigida per allenamento e randonnee', almeno per i miei gusti.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
@robycop.. bravo per la scelta e il coraggio! il prox anno ti "seguirò" (anche se in 365 gg puo succedere di tutto) e mi farò il muletto cinesino!

E bravo, macchina fotografica giapponese e bici cinese.
Ti manca solo più una filippina 18enne e sei a posto :-x
Mi spiace davvero,spero,ma dubito,che trovino il colpevole.Ma sopratutto spero che la macchina abbia avuto l'assicurazione sul furto.

In questo caso incendio visto che è stata ritrovata.
Ma in genere le due assicurazioni vanno a braccetto... meglio però l'incendio perchè in genere paga l'intera cifra senza franchigia...
Nel male meglio di niente...

Cosi tanto per parlare.Se voi aveste due paia di ruote e una delle due la volete fare fuori cosa vendereste?

1) Anteriore Neutron Ultra comprata usata ma molto bella Posteriore Shamal Ultra comprata usata ma molto bella.Questa direi che è un accoppiata eccezzionale sia esteticamente che prestazionalmente

Sarò di parte... le Neutron mi piacciono come ruote, ma dopo le brutte esperienze con i raggi non so se le ricomprerei... e se aggiungiamo le vicissitudini di MaxJames... 2 non fa statistica ma è già un cattivo indizio.

Non intendo che devi disfartene per quello, ma nel dubbio...

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
racconto:
un amico viene a trovarmi da Veneto approfittando del ponte, ieri va a pedalare con Carletto, macchina parcheggiata all'Ospedale di Rivoli, tornano dopo qualche ora nn c'è più la macchina, che verrà ritrovata poche ore dopo, sempre ieri sera, sulla ciclabile x Pinerolo,completamente bruciata....una parola sola BASTARDI!!!!!!!

ma poverino :cry
mi spiace molto
:angrymod:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
vedendo la vel media deduco che sia tutta una salita il tuo percorso..
non conosco la zona

Qui in valle o si sale o si scende (vedi l'altimetria) :mrgreen:
Se voglio fare una quasi-pianura e medie >28 km/h devo dirigermi verso Avigliana-Rivoli e ritorno... ma anche facendo così 150m e più di dislivello li faccio lo stesso.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
a chi lo dici....pensa che bella immagine che diamo
vero che queste cose succedono sempre ed ovunque,basta solo pensare cosa nn succede alle gare, ma la sensazione di disagio ed imbarazzo al pensiero che sia successo nella propria città ed ad un ospite è grandissima

così hanno detto pure i carabinieri

Che caxxo di sfiga però!!!!:bua:
Guarda che nel parcheggio dell'Ospe di Rivoli potrebbero esserci delle Telecamere...prova a telefonare!!

bella giornata anche oggi.

l'uscita con quelli dell'Abit è stato un flop... purtroppo ho mollato, ma almeno incomincio a farmi le ossa.

Porca vacca Davide, eri partito benissimo, dovevi stringere i denti su quello strappetto! Io soffro come una bestia in salita, soprattutto quando scattano come i pazzi (praticamente sempre:bua:) ma sputo il sangue e non mollo! E quando la strada scende anche dell'1%, gli salgo sulle orecchie!!!:mrgreen:

Non mollare e torna all'Abit!!o-o

@robycop.. bravo per la scelta e il coraggio! il prox anno ti "seguirò" (anche se in 365 gg puo succedere di tutto) e mi farò il muletto cinesino!

per chiunque (nel caso non lo conoscesse) voglia farsi qualche idea sul made in china c'è questo forum:
http://magicady.forumup.it/http://magicady.forumup.it/

o-o

Te lo do io il muletto cinesino...:cassius:

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Oggi per me giornata storta invece. Prendo la bici2 e scopro che i sensori sono andati, i sensori nuovi del cs600, roba che quelli vecchi sulla bici1 funzionano perfettamente, solo che la prima la tengo in un garage con vicino un allarme, l'altra in cantina. Decido di allenarmi comunque ma non riesco a salire oltre all'82% fc, pure spingendo da farmi esplodere le gambe. Così dopo mezz'ora desisto e vaffa... domani sarà un altro giorno.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Porca vacca Davide, eri partito benissimo, dovevi stringere i denti su quello strappetto! Io soffro come una bestia in salita, soprattutto quando scattano come i pazzi (praticamente sempre:bua:) ma sputo il sangue e non mollo! E quando la strada scende anche dell'1%, gli salgo sulle orecchie!!!:mrgreen:

Non mollare e torna all'Abit!!o-o

Ciao Enzo

...il problema è solo la mancanza di km nelle gambe ma migliorerò e appena posso ritornerò all' Abit.

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
Oggi per me giornata storta invece. Prendo la bici2 e scopro che i sensori sono andati, i sensori nuovi del cs600, roba che quelli vecchi sulla bici1 funzionano perfettamente, solo che la prima la tengo in un garage con vicino un allarme, l'altra in cantina. Decido di allenarmi comunque ma non riesco a salire oltre all'82% fc, pure spingendo da farmi esplodere le gambe. Così dopo mezz'ora desisto e vaffa... domani sarà un altro giorno.

...domani supererai le 82% di FCo-o

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
Ciao Enzo

...il problema è solo la mancanza di km nelle gambe ma migliorerò e appena posso ritornerò all' Abit.
dav 76 anche a me sarebbe piaciuto aggregarmi con l abit,ma per ora avendo poco allenamento alle spalle,mi faccio le mie uscite in solitaria,perche vedo certi gruppi che vanno via ai 35 orari come niente..dai tuoi msg mi sembri un po giu o sbaglio? se hai inizaito da poco e hai pochi km come me potremmo allenarci insieme qualche volta..nella mia zona sembrano tutti dei contador bhu

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
okok
ma occhio a parte il passo inglese tra ITA 70 o 68 mm
devi prenderala con i cuscinetti BSA come quelli che hai su Faustina.
Adesso nei nuovi vestiti hai anche l'opzione BB30 dove il telaio è concepito apposta per aver i cuscinetti direttamente incastrati in esso non avvitati come sulla tua_mia bici.
Tra l'altro il gruppo sram che hai presto da torta è BSA o BB30 (io credo sia BSA 68).

Per farti l'esempio la sempre @ oltre 2012 son tutte BB30
,..l'infinito è BSA

è 68 mm tranquillo

per chiunque (nel caso non lo conoscesse) voglia farsi qualche idea sul made in china c'è questo forum:
[url]http://magicady.forumup.it/[/URL]

o-o

Il forum lo conosco già... adesso per prima cosa spero che arrivi........presto :-x poi con calma la faccio montare e poi sapremo se ho fatto una cagata o un'affare.

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
che sfiga ..chissa ora che pensa del piemonte

we gerardo un altro vicino di casa..da san mauro :-)
io settimo..passo spesso da san mauro

tra l altro stasera sono a cena proprio nella tua citta

ueillà allora ci si vede presto
Io esco quasi sempre col gruppo della palestra Ferrero di solito il sabato mattina da Piazza Mochino alle 10:00 in questa stagione.
Per esempio domattina alle 10 io conto di essere in piazza per caffè al Bar del Porto e poi 2,5-3h
a presto
o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Avevo già rimandato ieri il giretto in Langa e oggi mi sono proprio divertito, le prime due ore sono state un po' fredde, diciamo fino ad Alba, dove c'erano 4° salendo a Manera però mi sono scaldato per bene e la temperatura era di circa 10° poi discesa e salita a Castino, Vesime, Roccaverano (la Cima Coppi dell'astigiano :mrgreen: ) Bubbio,Cassinasco,Canelli,S.Stefano Belbo, Mango,Neive,Castagnito,San Damiano......casa.

Il tutto condito da una foratura che mi ha fatto perdere un po' di tempo e da un panorama veramente bello, la Langa astigiana merita, peccato sia un po' lontana da casa mia.

I freddi numeri: 205x2800+ 24,3 di media, alla faccia del male che farebbe la salita in inverno :mrgreen:

P.S. l'anno scorso in questo periodo stavo in mezzo a una strada, penso di non essere mai stato meglio di così in dicembre.

Ross_82

Pignone
3 Novembre 2011
107
11
settimo torinese
Visita sito
Bici
BIANCHI IMPULSO ultegra
ueillà allora ci si vede presto
Io esco quasi sempre col gruppo della palestra Ferrero di solito il sabato mattina da Piazza Mochino alle 10:00 in questa stagione.
Per esempio domattina alle 10 io conto di essere in piazza per caffè al Bar del Porto e poi 2,5-3h
a presto
o-o
se non siete dei super velocisti un sabato mattina mi aggrego anche io se volete,senò cerco di allenarmi ancora un po da solo e quando sarò pronto
passo...al bar del porto qualche anno fa ci lavorava una mia amica..ora non piu ma ogni tanto ci passo..ora saluto vado a cena da monferrino dalle tue parti :-) a presto

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
50
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Avevo già rimandato ieri il giretto in Langa e oggi mi sono proprio divertito, le prime due ore sono state un po' fredde, diciamo fino ad Alba, dove c'erano 4° salendo a Manera però mi sono scaldato per bene e la temperatura era di circa 10° poi discesa e salita a Castino, Vesime, Roccaverano (la Cima Coppi dell'astigiano :mrgreen: ) Bubbio,Cassinasco,Canelli,S.Stefano Belbo, Mango,Neive,Castagnito,San Damiano......casa.

Il tutto condito da una foratura che mi ha fatto perdere un po' di tempo e da un panorama veramente bello, la Langa astigiana merita, peccato sia un po' lontana da casa mia.

I freddi numeri: 205x2800+ 24,3 di media, alla faccia del male che farebbe la salita in inverno :mrgreen:

P.S. l'anno scorso in questo periodo stavo in mezzo a una strada, penso di non essere mai stato meglio di così in dicembre.

Questo è un mito da sfatare. Piuttosto dipende se: ci si allena per eventi futuri oppure se si va a farsi un giro in bici per il piacere di pedalare.
Ovvero, estremizzo per semplicità, se tu fossi un professionista e stessi preparandoti a correre un Giro od un Tour da protagonista la salita in inverno ti farebbe male, al limite che ti converrebbe fare attività aerobiche differenti o meglio andare in paesi caldi ad allenarti, questo, e torniamo alla realtà, non perché la salita in inverno faccia male, ma perché occorre anche allenarsi a lavorare a certe temperature, perché incide, non solo sui muscoli, ma anche sul metabolismo, mentre per chi va in bici per godersela e non ha bisogno di essere pronti via protagonista nelle grandi gare a tappe quanto sopra importa 'na cippa. Poi per quanto concerne faticare a freddo, molti protagonisti delle classiche del nord si allenano in inverno facendo ciclocross pure sulla neve!!! Quindi se ti piace e puoi andare in salita anche in inverno fallo!!! Io, ad esempio, non posso perché se ci provo in discesa mi becco subito subito una bronchite, oppure dovrei avere l'ammiraglia che mi porta giù.
Quanto sopra non sono mie elugubrazioni, ma sono risultati di ricerche scientifiche di medici sportivi che io ho imparato studiandomi un libro di Aldo Sassi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.