Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

ce n'è una "bella" che si prende da corso moncalieri al confine tra Monca e Torino ed è Via Cunioli Alti...sono 2 km..ma il km centrale è sempre tra 15/20..un mio collega dice che tocca i 25...io nn salivo a piu di 8/9 orari con il 39 25...carina...se c'è la sabbiolina nn ti alzi nemmeno sui pedali che slitti ttutto!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Ma tu sei un fenomeno come possiamo paragonarci al tuo wattaggio?

Io come Raccone e via Carpanea (S. raffaele Cimena) non ne ho ancora trovate dalle nostre parti, e non potete certo cirmi che non le cerco!

Oggi comunque ho patito un po' più del solito il "muro del pianto" Pecetto strada della vetta... quel km al 15 medio sembrava non finire mai!

P.S. in ogni caso proverò le strade da voi indicate, anche se non mi fido molto, Enzo mi disse che strada della Creusa era durissima... io quel giorno sono salito con il 34/21... sarò stato in giornata di grazia evidentemente.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
io nn salivo a piu di 8/9 orari con il 39 25...carina...se c'è la sabbiolina nn ti alzi nemmeno sui pedali che slitti ttutto!!

8/9 orari con il 39/25 vuol dire andare su con 45/50 RPM, ma come fate a non scoppiare ?
Siete degli IronMan !
Non sarebbe meglio andare su con un 34/28 o 34/29 ma 60/65 RPM ?

Massimo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
P.S. in ogni caso proverò le strade da voi indicate, anche se non mi fido molto, Enzo mi disse che strada della Creusa era durissima... io quel giorno sono salito con il 34/21... sarò stato in giornata di grazia evidentemente.

Questo perchè duro/non duro è una cosa totalmente soggettiva, relativa alla propria forma e alla propria esperienza.
Se uno ti conosci abbastanza (direi proprio si Sì visti i tuoi Km) è sufficiente guardarti l'altimetria, le pendenze max e la durata dei tratti a maggior pendenza per avere subito un'idea dei rapporto che userai e capire quant'è dura per te.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
8/9 orari con il 39/25 vuol dire andare su con 45/50 RPM, ma come fate a non scoppiare ?
Siete degli IronMan !
Non sarebbe meglio andare su con un 34/28 o 34/29 ma 60/65 RPM ?

Massimo
ci sono capitato per "caso" su quella salita.. e il mio rapporto piu agile è il 39x25...per i rapporti dipende dal tipo di allenamento..ad esempio quando faccio Sfr mi metto il 53x15 su salite al 6/7% e pedalo a 30/35 rpm

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

No non per passeggiare.Siccome ho intenzione a agosto di andare fino a Cesenatico in bici da casa vorrei prima provare il materiale.Il 2/6 andrò a Andora partendo da casa alle 01.00 quindi viaggerei di notte.Il faretto della Sigma e quello a 8 led?Se e quello l'ho visto e mi sembrava valido,se tu me lo confermi lo compero.Domani mattina faccio il giro corto Kappa(se fa bello)in reclinata.Ciao e grazie

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
ciao ragazzi, ho provato a riprendermi con il telefonino durante gli allenamenti in bici, secondo voi è accettabile come ripresa oppure..........ciao Donato!!!http://www.youtube.com/watch?v=608-7VByTyk
Mi sembra più che accettabile, soprattutto le riprese della strada. Ma come hai fatto? (le mani sembravano entrambe sul manubrio)

Su YouTube ho visto riprese di discese fatte a rotta di collo, credo con videocamere fissate sul manubrio.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Mi sembra più che accettabile, soprattutto le riprese della strada. Ma come hai fatto? (le mani sembravano entrambe sul manubrio)

Su YouTube ho visto riprese di discese fatte a rotta di collo, credo con videocamere fissate sul manubrio.

ciao carissimo come stai? A proposito della ripresa in bici, se ci fai caso la parte del manubrio lato sx non appoggio la mano, riguardalo e fammi sapere ciaoooo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Oggi salita al Lys,volevo fare il giro ma in punta si e messo a piovere e sono tornato indietro.Sono andato in reclinata la salita l'ho fatta da tranquillo e ci ho messo 1,25.Pensavo peggio.Domani vado al mare in Liguria con la famiglia,mi porto la bici dietro,mi faccio scaricare a Savona e vado fino a Andora in bici,mi voglio propio godere l'aurelia.Poi lunedi acquario di Genova,torno a casa e mercoledi,anzi martedi notte vado di nuovo a Andora ma stavolta in reclinata.Voglio passare dal Turchino,secondo voi da qui che strada mi conviene fare?Io pensavo Carmagnola Asti Novi Ligure e poi dovrei trovare le indicazioni(per il Turchino),giusto?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Fai Asti poi Acqui dove puoi scegliere se tirare dritto per il Sassello oppure a sx e fare Ovada e il Turchino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.