enzonocera76
Apprendista Passista
- 20 Maggio 2008
- 951
- 120
- 49
- Bici
- la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ieri il buon enzonocera ha fatto tempi di tutto rispetto, seppur condizionati dal vento, ma non li vuole postare.....
....è interista....
...Allora....ciaparattoni...
Ieri sera, come anticipato da Cillo, ci siamo beccati per provare sti benedetti 5+5 sulla strada che da Vinovo porta a Piobesi Torinese.
Partiamo dai tempi: 7'46'' (andata) e 6'27'' (ritorno)
Variabili:
1- vento contrario all'andata e favorevolissimo al ritorno; disl. di +6m all'andata e, ovviamente, -6m al ritorno su 5km (fate voi le percentuali).
2- dopo vari confronti con Cillo e Pepe (beccato in fragrante mentre "passeggiava" sullo stradone) siamo giunti alla conclusione che avevo impostato una circonferenza della ruota troppo ottimistica (in pratica mi ciulavo circa il 5%, circa 12-13cm, ad ogni giro di ruota)
3- sono partito lanciato, come previsto dal regolamento se non sbaglio, da una velocità di 27-28km/h.
In sostanza, non mi sento di omologare i tempi per le variabili che li hanno influenzati e mi impegnerò affinchè riesca a riprovare al più presto possibile.
Conto cmq di stare intorno ai 7min...a costo di esplodere!!!!!