Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

...
vieni da zio vieni....

....

ne ho già due, una per andar veloce ed andare in velodromo, ed una per la città...

scatto fisso --> freno DAVANTI (dietro già rallemnti con la forza delle tue gambette...), da usare sono stupende, io mi ci diverto davvero tanto, un modo diverso di pedalare, ma altrettanto entusiasmante!

per divertirsi però servono geometrie di telaio un po' toste, percui bici da passeggio no buono! un telaio da corsa anni 70-80 con i forcellini sub-orizzontali (fondamentale) te lo tirano dietro un po' dappertutto, quella è la base da cui partire per fare una dignitosa scattofisso...pi da lì, la fantasia è al potere!

la mia da città è questa (ok ok non ha i freni, è pericoloso, tengo famiglia...ecc...ecc....evitiamo nè...)

Allegati

• champion_fixed.jpg
    48,3 KB · Visite: 7

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
parlo della crono versilia...e dovresti sapero...:angrymod:

Si infatti l'ho immaginato.Però non tutti sono al corrente della cosa,per cui alla luce dei tuoi dati puoi passare come sbruffone.Io che ti conosco so benissimo che non e cosi,pero magari qualcuno legge quei dati e tra lui dice"guarda questo come le spara grosse"Perche della crono versila al quale hai partecipato non ne fai menzione e sembra che tu sia andato a fare un giro a quella media.Tutto qui.Praticamente ti sto facendo da P.R.!!!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
No bella e bella,però.Non ha i freni e tu tieni famiglia.......Vi e stato presentato un modo semplicissimo per guadagnarsi un VAFFA!!!!!!!

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

Come dire..... ti aspettavo al varco, ok per il freno davanti, però a vedere la foto della tua mi sembra che la geometria del telaio in mio possesso è molto simile, appena riesco posto foto con le varie misure, angoli inclusi

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Sai mica niente del "nostro"Sito???

Ciao grande Flavio, ti rispondo io per il sito: il vecchio fornitore lo scarichiamo e abbiamo preso contatti con uno nuovo (speriamo più serio) che dovrebbe farci una proposta entro un paio di giorni e se tutto va bene sistemare il tutto per la fine della prossima settimana.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Come dire..... ti aspettavo al varco, ok per il freno davanti, però a vedere la foto della tua mi sembra che la geometria del telaio in mio possesso è molto simile, appena riesco posto foto con le varie misure, angoli inclusi

he he he he....la geometria della mia è uno corsa, standard degli anni 70-80, nulla di che, ma perfetta per un uso polivalente....se davvero devi fare assalti all'arma bianca nel traffico, allora no-way, ti ci va un telaio da pista, di quelli che tra la ruota davanti ed il tubo diagonale del telaio ci passa un cerino....lì allora basta "pensare" di curvare e sei in piega...roba pesa un bel po'...
metti una foto con le ruote montate e ci si fa subito l'idea...poi comunque si pedala su tutto, anche sui cancelli, percui...

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
176
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

La ridente cittadina in cui la userei sarebbe Vaie quindi no traffico, per cui penso che una geometria tranquilla possa andare tanto per incominciare, poi se mi prende bene il passo sarà breve (budget permettendo)

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
Bici
n+1
La ridente cittadina in cui la userei sarebbe Vaie quindi no traffico, per cui penso che una geometria tranquilla possa andare tanto per incominciare, poi se mi prende bene il passo sarà breve (budget permettendo)

e allora stai a posto! in pratica se hai anche dei cerchi...per lo meno accettabili, l'unico acquisto da fare è il mozzo posteriore da pista, poi il gioco è fatto!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
sto facendo dei pensierini "strani"!

Allegati