Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oggi salita al Lys,volevo fare il giro ma in punta si e messo a piovere e sono tornato indietro.Sono andato in reclinata la salita l'ho fatta da tranquillo e ci ho messo 1,25.Pensavo peggio.Domani vado al mare in Liguria con la famiglia,mi porto la bici dietro,mi faccio scaricare a Savona e vado fino a Andora in bici,mi voglio propio godere l'aurelia.Poi lunedi acquario di Genova,torno a casa e mercoledi,anzi martedi notte vado di nuovo a Andora ma stavolta in reclinata.Voglio passare dal Turchino,secondo voi da qui che strada mi conviene fare?Io pensavo Carmagnola Asti Novi Ligure e poi dovrei trovare le indicazioni(per il Turchino),giusto?

Io lunedì sarò a Spotorno sdraiato in spiaggia a prendere il sole ciaoooo

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
A chi piace esplorare la collina torinese, consiglio questo itinerario:
http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=53888
inizia davanti al castello di Moncalieri e passa per una frazione di Moncalieri bellissima e poco nota: borgata Rocciamelone. Sembra di essere in un paesino di alta montagna, chiesetta e due case ma prima si incontra qualche fattoria, antiche vigne ecc. e un paesaggio verdissimo quasi disabitato mentre ci si trova a 4 chilometri da Moncalieri.
La salita non è particolarmente impegnativa, anche qualche strappetto ripido c'è. L'itinerario che ho tracciato finisce sulla strada che da Cavoretto va alla Maddalena, quindi a quel punto si può andare in salita alla Maddalena o in discesa a Cavoretto.
Consigliato ai torinesi.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
A chi piace esplorare la collina torinese, consiglio questo itinerario:
http://www.bikeroutetoaster.com/Course.aspx?course=53888
inizia davanti al castello di Moncalieri e passa per una frazione di Moncalieri bellissima e poco nota: borgata Rocciamelone. Sembra di essere in un paesino di alta montagna, chiesetta e due case ma prima si incontra qualche fattoria, antiche vigne ecc. e un paesaggio verdissimo quasi disabitato mentre ci si trova a 4 chilometri da Moncalieri.
La salita non è particolarmente impegnativa, anche qualche strappetto ripido c'è. L'itinerario che ho tracciato finisce sulla strada che da Cavoretto va alla Maddalena, quindi a quel punto si può andare in salita alla Maddalena o in discesa a Cavoretto.
Consigliato ai torinesi.

Io invece mi faccio tutto il drittone del castello, che non scherza, poi imbocco Strada S. Brigida, Monte Calvo e poi salgo alla Maddalena. Devo ammettere che è abbastanza impegnativa.

Proverò anche a fare quella da te descritta... mi piacciono le stradine che non conosco, sono piene di sorprese! :mrgreen:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Buongiorno banda di ciaparattoni!!!!
Allora????tutti a pedalare o sotto le copertine???
Solo io a lavoro?? Mi tocca tenere sulle spalle un'intera ASL....siamo apposto!!!!!
Come sono andate le varie GF di ieri???
X me solo divertimento in mtb ieri mattina...ma vi ho pensato!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ieri Monregalesi, prima MFdella stagione......uno strazio....

Forse è meglio che mi do al bridge.....
Ma se ne hai lasciati 62 alle spalle!!!!!!!!!!!
E non sei nemmeno ultimo di categoria....cosa che a me capita sempre ;nonzo%;nonzo%!!!!
E IronJames che mi arriva 65° sul medio????ne vogliamo parlare???
Mi tocca pettinarlo per bene mercoledì alla SUPERGA-RA....:-x:-x

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
MARTEDI’ 2 GIUGNO – RIVAROSSA (To) – Org.: Ca Torino

4° Prova Trofeo Udace – 2° Gran Premio di Rivarossa

Ritrovo: ore 8,00 Campo Sportivo

Partenza: ore 9,30 De/Ca/Ju/Se/Ve – ore 9,35 Ge/Sg/Donne

viene qualcuno??

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ma se ne hai lasciati 62 alle spalle!!!!!!!!!!!
E non sei nemmeno ultimo di categoria....cosa che a me capita sempre ;nonzo%;nonzo%!!!!
E IronJames che mi arriva 65° sul medio????ne vogliamo parlare???
Mi tocca pettinarlo per bene mercoledì alla SUPERGA-RA....:-x:-x

Il fatto strano è che quelli che mi sono dietro li ho superati in salita.........

Il problema è che nonmi sono riscaldato a sufficienza e la partenza era subito su un falsopiano a salire dove non riuscivo proprio ad andare avanti... già sono partito tra gli ultimi.... poi mi hanno superato pure le ambulanze......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Allora questa notte(02.00)Parto per fare il mio giro:Almese Carmagnola Asti Alessandria Turchino Arenzano Andora.Non vedo l'ora!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Allora questa notte(02.00)Parto per fare il mio giro:Almese Carmagnola Asti Alessandria Turchino Arenzano Andora.Non vedo l'ora!!
Grande Fla!!!
Sarà una bellissima esperienza....
Non ti dò consigli xkè tanto sei un "vecchio lupo" del pedale....solo una cosa...attento alle macchine!!!!!!!! Io quando sono in bici, non le sopporto proprio...
Dacci tue notizie al più presto!!!! Buona pedalatona!!o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grande Fla!!!
Sarà una bellissima esperienza....
Non ti dò consigli xkè tanto sei un "vecchio lupo" del pedale....solo una cosa...attento alle macchine!!!!!!!! Io quando sono in bici, non le sopporto proprio...
Dacci tue notizie al più presto!!!! Buona pedalatona!!o-o
Grazie.Per le macchine ho gia paura adesso però....Andrò in reclinata e ho montato un faretto a 8 led davanti uno a 3 dietro,in piu dietro ho messo 5 strisce catarinfrangenti,di piu non sò cosa fare.Ci scriviamo sabato.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi sono andato a Sampeyre e già che c'ero ho provato a salire al colle di Sampeyre, con mio grande stupore si arriva all'11esimo km (quota 1900 ) e la strada è ostruita da alcuni pini caduti, ho chiesto info e mi han detto che lo stanno pulendo e che sarà presto agibile.

Ho anche parlato con una coppia di ciclisti che 2 domeniche fa hanno fatto un pezzo dell'Agnello, si arriva a 2500 (7 km dalla sbarra) e lo stanno pulendo, in paese mi han detto che l'apertura ufficiale dovrebbe essere il 13 giugno!!!
:ola: :ola: :ola:

fox52

Pedivella
4 Marzo 2009
383
8
74
torino pozzo strada
Visita sito
Bici
BDC SCOTT CR1
ciau bej fjoi.... oggi giornata da incubo siamo partiti alle 8 da Venaria obbiettivo Pian della Mussa! gia sulla mandria avevo le gambe a pezzi non vi dico la fatica che ho fatto....
quando sono arrivato dopo Ala non ce l'ho fatta più ho dovuto fermarmi il dolore era insopportabile! non mi era mai successo e non ho idea delle probabili cause di questi dolori...adesso mi fiondo nel letto e speriamo che domani riesca a muovermi. ciao a tutti!

fil.nove

Pignone
8 Agosto 2006
101
6
torino
Visita sito

Buon Viaggio e raccontaci tutto quando torni

... ciao ragazzi vi ricordate la fantastica giornata tracorsa assieme per andare a vedere la 10^ tappa del 100 giro d'Italia...qui c'è il video-foto:
http://www.youtube.com/watch?v=CmE1f4wyEYA

Bello

Oggi sono andato a Sampeyre e già che c'ero ho provato a salire al colle di Sampeyre, con mio grande stupore si arriva all'11esimo km (quota 1900 ) e la strada è ostruita da alcuni pini caduti, ho chiesto info e mi han detto che lo stanno pulendo e che sarà presto agibile.

Ho anche parlato con una coppia di ciclisti che 2 domeniche fa hanno fatto un pezzo dell'Agnello, si arriva a 2500 (7 km dalla sbarra) e lo stanno pulendo, in paese mi han detto che l'apertura ufficiale dovrebbe essere il 13 giugno!!!
:ola: :ola: :ola:

Non vedo l'ora!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.