Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Visto che si profila la defezione di Ricky mi propongo come sostituto "ciclista trainato" da Torta...:mrgreen: anche se la vedo dura non perdere le ruote buone prima di Almese, oramai è il mio incubo :cry tutti a preoccuparsi della salita e io che mi ca*o addosso per il primo tratto di pianura... ma sarò pistola?! :bua:

Cmq non me ne frega un bel niente se perdo più posizioni di quelle che avrei potuto tenere, per me è importante fare le due salite come dico io e qualche ciaparat con bici da 6 kg e ruote che costano più della mia Faustina lo passo... secondo voi stare sotto le 5 ore per me sarebbe troppo ottimistico come obiettivo?

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Visto che si profila la defezione di Ricky mi propongo come sostituto "ciclista trainato" da Torta...:mrgreen: anche se la vedo dura non perdere le ruote buone prima di Almese, oramai è il mio incubo :cry tutti a preoccuparsi della salita e io che mi ca*o addosso per il primo tratto di pianura... ma sarò pistola?! :bua:

Cmq non me ne frega un bel niente se perdo più posizioni di quelle che avrei potuto tenere, per me è importante fare le due salite come dico io e qualche ciaparat con bici da 6 kg e ruote che costano più della mia Faustina lo passo... secondo voi stare sotto le 5 ore per me sarebbe troppo ottimistico come obiettivo?

135/5 = vuol dire non tenere i 27.

non ci credo manco se lo vedo.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
QUOTE]

per me va bene...e non ti preoccupare della pianura guarda sempre quello davanti a te, non andare mai a mezza ruota, se puoi stai su un lato del gruppo (io generalmente sto sulla sx) così puoi vedere cosa succede a decine di m davanti e ti eviti rischi inutili e vedrai che tutto va via liscio!!

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

In pianura va "tranquillo" se vedi che vanno troppo oltre i tuoi limiti non esagerare e lasciali sfogare se no vai fuori giri...il massimo (ma proprio massimo) che puoi prendere nei primi 20km saranno 5minuti....hai voglia poi a recuperarli in salita! e sai quanti saltano proprio perchè hanno strafatto in piano! ps. se poi vieni a superare me e la mia "biciclettina" sappi che mi aggancio al tuo telaio!! :-) cmq alla fine opterò per il corto

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com

Un pò come farò io...anche perchè la mia è sicuramente la più econimica e pesante bici di tutti gli iscritti!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
penso di non sbagliare a dire che il tuo problema sia il lavoro.
se tu lavorassi a Giaveno penso che cambierebbero in meglio le cose (vado in trasferta e anche a me la contano....)

per quanto riguarda il prox we vale sempre quello che ti dissi prima della gf lombardia

in bocca al lupo

ciao ragazzi,
davide secondo me hai centrato il problema, il lavoro lontano e stare via 3 sere su 7 pesa e pesa tanto nel bilancio.
Le cose che dice flavio le faccio e pure di più, sabato siamo ad es stati all'ikea (e poi da viridea), e l'avevo pure proposto io, è un sacco di weekend che se vado in bici alle 10 del mattino già sono a casa, mi imbottisco di caffè e redbull e tiro tranquillo a far lavoretti fino a sera e se ci guardiamo un film resto sveglio con lei fino a tardi.
Il fatto è che qui si parla di fiducia tradita, la cosa è un po' più profonda del bilancio faccio-cose-in-casa/vado-in-bici.

al lombradia era successo uguale (ottima memoria...), ma alla fine il fatto che io sia andato non ha cambiato nulla, nè in meglio e nè in peggio.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Un pò come farò io...anche perchè la mia è sicuramente la più econimica e pesante bici di tutti gli iscritti!

ho visto gente nelle gf e gare in circuito con bici in alluminio modello anni '90..che sembravano reduci da una battaglia..e filavano come missili! e ho imparato a preoccuparmi piu di loro che dei superprof! :-)

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
ciao ragazzi,
davide secondo me hai centrato il problema, il lavoro lontano e stare via 3 sere su 7 pesa e pesa tanto nel bilancio.
Le cose che dice flavio le faccio e pure di più, sabato siamo ad es stati all'ikea (e poi da viridea), e l'avevo pure proposto io, è un sacco di weekend che se vado in bici alle 10 del mattino già sono a casa, mi imbottisco di caffè e redbull e tiro tranquillo a far lavoretti fino a sera e se ci guardiamo un film resto sveglio con lei fino a tardi.
Il fatto è che qui si parla di fiducia tradita, la cosa è un po' più profonda del bilancio faccio-cose-in-casa/vado-in-bici.

al lombradia era successo uguale (ottima memoria...), ma alla fine il fatto che io sia andato non ha cambiato nulla, nè in meglio e nè in peggio.

ma te non hai fatto quello ke ti dissi io.... :-x prova a ricordare....!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
ma te non hai fatto quello ke ti dissi io.... :-x prova a ricordare....!

pensa che un paio di mesi fa mia moglie ha preso le foto che mi hanno fatto al lombardia, le ha fatte incorniciare e appese in salotto...questo senza che le dicessi nulla...il problema sta da altre parti, chi ma ha scritto in mp ha capito, ma apprezzo davvero tanto il fatto che mi facciate un po' di coraggio.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non voglio entrare nel merito perchè non avrebbe senso giudicare senza conoscere bene il carattere di entrambi e le motivazioni di entrambi.
L'unica cosa che però a me stona è il parlare di fiducia tradita per il semplice andare in bici (poco o tanto che sia il tempo che vi si dedica).
Non è che colpire il tuo andare in bici è solo la sua valvola di sfogo per farti capire un disagio più ampio (dovuto magari proprio al fatto che lavori in trasferta e quindi ti vede poco) ?
Secondo me la cosa migliore è prenderti una pausa dalla bici, ma soprattutto parlarle in modo aperto e a fondo per cercare di far venire fuori i veri motivi del suo disagio.

Massimo

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
domanda: per le calzature c'è solo Atlante o in Torino trovo analogo ? (possibilmente voglio evitare di svenarmi)

grazie
Analogo direi che è impossibile...
Io quando avrò bisogno di cambiare scarpe farò di sicuro così: vado da Atlante, individuo il modello, lo provo ( e se c'è un offerta me la prendo al volo...) e poi lo accatto su internet!! Così dovrei andare a colpo sicuro no?
Stasera sei in giro in bici??nella tua solita pianurona...??Devo sempre ridarti l'attacco...mannaggia al pesciolino..

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.918
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Analogo direi che è impossibile...
Io quando avrò bisogno di cambiare scarpe farò di sicuro così: vado da Atlante, individuo il modello, lo provo ( e se c'è un offerta me la prendo al volo...) e poi lo accatto su internet!! Così dovrei andare a colpo sicuro no?
Stasera sei in giro in bici??nella tua solita pianurona...??Devo sempre ridarti l'attacco...mannaggia al pesciolino..

no no stasera vedo di andare a comperare le scarpe

magari me lo sporgi sabato.

Ciau

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.