Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Meno male che vai male!!!!!Se non sbaglio e il tuo miglior risultato dell'anno.Comunque gia finirla senza essere distrutto e un gran bel risultato.Io me ne vanterei al posto tuo,e non solo io.
p.s. Ma il S.Cristina non lo faceva solo il lungo?

grazie!!! o-o
ho faticato tanto ... in salita perdevo l'impossibile e in discesa con qualche rischio (anche di troppo in un paio di volte) recuperavo...la classifica comunque è bugiarda

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
BENVENUTO!!o-o

toglimi una curiosità, che significa jcw?;nonzo%

Beh, quando mi sono iscritto al forum (due anni fa, anche se poi è da poco che ci scrivo), ero piuttosto appassionato per la Mini (ce l'aveva un amico e ci passavamo pomeriggi interi a girarci le colline :-x) , quindi John Cooper Works : JCW :mrgreen:
Magari adesso sceglierei un'altro nick...

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.718
7.183
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
dai, fa nen parej...

tu arrivi sano in cima, e questo ricorda sempre che non è da tutti!

PS: io 3 anni fa, novello trasferito a giaveno, mi fermavo a far pausa almeno 2 volte prima di arrivare in cima al braida...ho detto tutto...

Mah! Io in bdc ci vado da vent'anni... Ormai conosco i miei limiti...Più in la di così credo di non poter andare.... A meno che...

A meno che non riesca, prima o poi, a buttare giù quei 15/18 kg che ho di troppo... Allora credo che il tempo scenderebbe automaticamente di almeno 5 minuti....

jcw

Apprendista Passista
21 Giugno 2007
847
1
Torino
Visita sito
Bici
Klein Quantun Pro, Trek Superfly 9.7, Crisp Titanium custom road 2019
non so se te l'anno detto, ma ormai sono quasi chiamato mr.Braida :mrgreen:
non perchè sia il più veloce (hai voglia....) ma perchè mediamente la faccio una cinquantina di volte l'anno (e non credo di esagerare...), va da sè che conosco anche i sassi....

Ieri ho avuto un bel leprotto davanti :cassius: (ottimo ciclista, non l'ho mai raggiunto anche se non ho voluto tirarmi troppo il collo che dovevo ancora fare l'aquila...) ed ho staccato un bel 43'28" con complimenti reciproci alla fontana in puntao-o

comunque vai tranquillo, che è un buon tempo, l'importante è stare sotto l'ora!

PS: il tempo di straiteg, considerando anche la bici è davvero stratosferico!!!!!!! mi fa anche pensare che davvero ai nostri livelli la bici conti molto molto relativamente...;nonzo%

Allora mi devo porre qualche obiettivo cronometrico! la prossima volta, con più allenamento cercherò di avvicinarmi ai 50 minuti!
Sabato poi non l'ho fatta proprio alla morte che dopo dovevamo arrivare sopra forno di coazze, dove c'è il poligono.
Poi se mi dici che fino a 2 anni fa ti fermavi durante la salita...direi che per essere la prima volta va bene :mrgreen:

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
sto pensando di prendermi mercoledì per fare un bel giretto in bici....c'è qualcuno che riesce ad aggregarsi??

destinazioni possibili....lombarda o nivolet o iseran o bhooo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
grazie!!! o-o
ho faticato tanto ... in salita perdevo l'impossibile e in discesa con qualche rischio (anche di troppo in un paio di volte) recuperavo...la classifica comunque è bugiarda

Si capisco cosa vuol dire"la classifica e bugiarda"Anche a me e capitato piu di una volta di fare degli "ottimi piazzamenti"!!Comunque ancora complimenti.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mah! Io in bdc ci vado da vent'anni... Ormai conosco i miei limiti...Più in la di così credo di non poter andare.... A meno che...

A meno che non riesca, prima o poi, a buttare giù quei 15/18 kg che ho di troppo... Allora credo che il tempo scenderebbe automaticamente di almeno 5 minuti....

Ritieniti fortunato!!Perche io non vado(quasi)avanti e non ho nemmeno la scusa del peso!!!!

riccardo74

Gregario
22 Maggio 2007
666
0
51
Colle Braida (To)
Visita sito
Questo thread secondo me sta diventando ridicolo.
Era nato per parlare delle uscite da organizzare tra di noi dalle nostre parti, e alla fine non è nient'altro che un sovrapporsi di messaggi di gente che da il resoconto dei propri tempi sulle stesse salite, (tempi che poi mi piacerebbe tanto verificare...).
Io abito al colle braida. OGNI volta che prendo la bici per tornare a casa mia devo farmi la salita. Ma poi non corro sul forum a dirlo a tutti. Non credo che agli altri interessi.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Era nato per parlare delle uscite da organizzare tra di noi dalle nostre parti, e alla fine non è nient'altro che un sovrapporsi di messaggi di gente che da il resoconto dei propri tempi sulle stesse salite, (tempi che poi mi piacerebbe tanto verificare...).
Io abito al colle braida. OGNI volta che prendo la bici per tornare a casa mia devo farmi la salita. Ma poi non corro sul forum a dirlo a tutti. Non credo che agli altri interessi.

mah...mi sembra che di giter e gitarelle se ne oorganizzano abbastanza, poi questo è il thread dello svago...altrimenti le discussioni inter e mica-inter di enzone e pepe avremmo dovuto bannarle o simili!
E i piazzamenti delle gare?? interessano o non interessano? che si fa?;nonzo%
Sinceramente, poi, a me il tempo che hai fatto tu sul braida, visto che forse sei l'unico che gioco forza lo conosce meglio di me, interesano, e come!
Dai, prendiamola più easy, ognuno qui posta più o meno quello che vuole no?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
se intendi dopodomani, nun se po' fa, se intendi l'8 allora la cosa si fa interessante...o è troppo vicino alla GF di biella?
ciao

allora ho "scoperto" di avere 16gg di ferie vecchie da fare...se togli 5/6 giorni per tinteggiatre casa :bua:...mi restano un decina di giorni per i giri in bici quindi capo ufficio permettendo è dopodomani e pure l'8

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
mi fa anche pensare che davvero ai nostri livelli la bici conti molto molto relativamente...;nonzo%

Io ne sono convinto da parecchio, soprattutto da quando ho fatto il salto dalla MTB (con ruote da strada) alla BdC e mi sono accorto di fare (all'inizio) praticamente gli stessi tempi ! A parte qualche piccolo ovvio vantaggio di peso e scorrevolezza.

Guarda su questo argomento sfondi una porta aperta.
Io sono alto 178cm e poco più di un anno fa pesavo 100 Kg, ora ne peso 81 (e ne devo perdere ancora almeno 3 per essere a posto).
E' bastata una dieta equilibrata fatta da una dietologa e tanta forza di volontà nel seguirla. Mangio 5 volte al giorno, uno sgarro concesso a settimana, e non ho mai fame.
Però devi esserne convinto prima con la testa.
Nel mio caso, avendo annotato per bene il mio peso e tutti i miglioramenti nelle salite "palestra" giorno per giorno ti posso dire che sui tempi ho migliorato di 10 secondi al Km per ogni Kg perso, oltre a miglioramenti generali sulla tenuta, sull'ossigenazione ecc...
Tutto avendo fatto l'anno scorso solo 1000Km di bici in tutta la stagione, quindi il guadagno è stato quasi esclusivamente dovuto al minor peso anzichè all'allenamento.

dai, fa nen parej...

tu arrivi sano in cima, e questo ricorda sempre che non è da tutti!

PS: io 3 anni fa, novello trasferito a giaveno, mi fermavo a far pausa almeno 2 volte prima di arrivare in cima al braida...ho detto tutto...

Questo mi rincuora perchè mi è da stimolo su dove si può arrivare con un po' di costanza.
Il Braida l'ho fatto fino ad oggi una volta sola il giorno del raduno in MTB l'anno scorso facendo un tempo di 1:02:23.
Uno di questi giorni vengo a farlo perchè sono curioso.
Per come vado oggi, sulla carta sono convinto di poterla fare sotto i 52 minuti, vedremo.
Una curiosità Riky, il primo anno che hai iniziato seriamente in quanto lo facevi il Braida ?
Non per altro giusto per capire se sono sulla buona strada visto che conoscendoti da tanto tempo sei un po' il mio punto di riferimento...

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici

Ora uno potrebbe farti notare che tra i presenti nel forum dei torinesi tu sei quello che ha scritto di meno,partecipato di meno a qualsiasi cosa e in compenso ti lamenti di più.Però siamo in democrazia e perfortuna ognuno fà e scrive quello che vuole.Si in effetti ognuno racconta la sua.Anche secondo me certi tempi sarebbero da verificare,però......Non mi sembra che questa discussione sia ridicola.A me farebbe piacere conoscere le tue uscite/esperienze in bici.Non perche mi piace farmi gli affari degli altri ma perche ho notato che si puo imparare molto dalle esperienze altrui.Organizza qualche uscita tipo cene uscite in bici o partecipazioni collettive a questa o quella manifestazione.Perche non ci racconti qualcosa di te?Credo che quelli che piu frequentano(allla fine siamo un 10/14) il forum abbiano dato ognuno a loro modo un imput agli altri per fare qualcosa che magari non pensavano di fare,e tu?Per cui non essere troppo cattivo nel giudicare la discussione.Prendi l'iniziativa e fai qualcosa del tipo aprire una discussione sulle salite affrontate,visto che ti da fastidio lo si faccia qui!!

o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.