Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
:sborone::sborone:

Allora ti aspetto tranquillamente a cuneo venerdì 2 luglio alla partenza della S.R. :asd::asd::asd:

Oppure possiamo replicare la Sampeyre-Sampeyre "modificata" :-x
Guarda non devi fare confusione con il raggiungere un obbiettivo senza grossi limiti di tempo e farlo con dei limiti.Ovviamente io non riuscirei adesso a tenere i tuoi tempi,ma il percorso che fai tu lo faccio anche io.Magari mettendoci di piu ma lo farei.Io in passato ho fatto piu di una volta Milanere-Andora-Milanere,senza grosse difficolta.Certo il dislivello non e lo stesso della s.r.Ma quel percorso lo facevo partendo il mattino presto e arrivando al punto di partenza la sera.Quella e solo forza di volonta.Quello che adesso mi manca e il fisico.Sai bene che soffro abbastanza pesantemente di cervicale,e ti posso assicurare che e un grandissimo limite.Altro discorso e tenere i tempi di gente come Ivan o James.Li si tratta di motore.Sicuramente loro mi andrebbero via senza allenamento e io con allenamento intenso.Tutto qua.Ma non devi prenderla come sfida o come offesa,sai bene che cerco sempre di essere corretto con il prossimo.Spero di aver chiarito quello che intendevo dire,e ribadisco il fatto che ho una grandissima ammirazione e anche invidia per quello che fai.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Guarda non devi fare confusione con il raggiungere un obbiettivo senza grossi limiti di tempo e farlo con dei limiti.Ovviamente io non riuscirei adesso a tenere i tuoi tempi,ma il percorso che fai tu lo faccio anche io.Magari mettendoci di piu ma lo farei.Io in passato ho fatto piu di una volta Milanere-Andora-Milanere,senza grosse difficolta.Certo il dislivello non e lo stesso della s.r.Ma quel percorso lo facevo partendo il mattino presto e arrivando al punto di partenza la sera.Quella e solo forza di volonta.Quello che adesso mi manca e il fisico.Sai bene che soffro abbastanza pesantemente di cervicale,e ti posso assicurare che e un grandissimo limite.Altro discorso e tenere i tempi di gente come Ivan o James.Li si tratta di motore.Sicuramente loro mi andrebbero via senza allenamento e io con allenamento intenso.Tutto qua.Ma non devi prenderla come sfida o come offesa,sai bene che cerco sempre di essere corretto con il prossimo.Spero di aver chiarito quello che intendevo dire,e ribadisco il fatto che ho una grandissima ammirazione e anche invidia per quello che fai.

beh!!! complimenti anche a te!! sono più di 350km e farli da mattino a sera vuol dire avere una velocità media prossima ai 30km/h!!! grande Fla!!! e non era solo forza di volontà ma anche gran motore!!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Erano,anzi sono 420 circa,fatti alla media dei 30,5.Una cosa simile,non ricordo esattamente.Pero parlo di 10 anni fa'.Allora andavo decisamente meglio e gli allenamenti davano i sui frutti.Se ricordi anche loscorso anno,con la reclinata,Ho fatto Milanere Alesandria Turchino Andora in giornata e anche li sono circa 320 km e un buon dislivello.E vero che di salita vera c'e solo il Turchino,le Manie e i vari capi,pero e anche vero che c'e parecchi falsopiani.Per esempio da Alessandria in poi andando verso il Turchinoe un inesorabile 1/2%.E ti assicuro che con la reclinata si sentiva.Con questo non intendo lodarmi,ma far capire ai piu la differenza tra forza di volonta e passione e l'avere il motore di una fuoriserie.Inteso come quello che faccio io lo possono fare tutti il resto no.....

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
...Con questo non intendo lodarmi,ma far capire ai piu la differenza tra forza di volonta e passione e l'avere il motore di una fuoriserie.Inteso come quello che faccio io lo possono fare tutti il resto no.....

Non sono pienamente daccordo.
Per fare certe cose bisogna averlo il motore, solo che bisogna avere motori diversi, il primo di alte prestazioni per "poco" tempo, l'altro di più modeste prestazioni ma affidabile per "molto" tempo.
E questo motore bisogna allenarlo per andare avanti.
Sono caratteristiche diverse, ma nessuna è meno importante delle altre.
Non è da tutti riuscire a spararsi 300 Km tutti filati in un solo giorno (con o senza dislivelli nel mezzo e a qualunque media), è una caratteristica fisica notevole paragonabile IMHO a chi invece si spara una salita secca sopra i 1200 di VAM.
Io onestamente non penso che riuscirei mai a fare così tanti Km in un solo giorno come fate te o gente come CimaCoppi (il max che ho fatto nella mia vita è 163Km), ma penso che prima o dopo riuscirò a fare una salita secca come il Braida in 40'-42' o spararmi una cronometro in pianura a oltre i 42 Km/h di media.
Ognuno ha le sue caratteristiche peculiari.

Massimo

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non sono pienamente daccordo.
Per fare certe cose bisogna averlo il motore, solo che bisogna avere motori diversi, il primo di alte prestazioni per "poco" tempo, l'altro di più modeste prestazioni ma affidabile per "molto" tempo.
E questo motore bisogna allenarlo per andare avanti.
Sono caratteristiche diverse, ma nessuna è meno importante delle altre.
Non è da tutti riuscire a spararsi 300 Km tutti filati in un solo giorno (con o senza dislivelli nel mezzo e a qualunque media), è una caratteristica fisica notevole paragonabile IMHO a chi invece si spara una salita secca sopra i 1200 di VAM.
Io onestamente non penso che riuscirei mai a fare così tanti Km in un solo giorno come fate te o gente come CimaCoppi (il max che ho fatto nella mia vita è 163Km), ma penso che prima o dopo riuscirò a fare una salita secca come il Braida in 40'-42' o spararmi una cronometro in pianura a oltre i 42 Km/h di media.

Massimo

Be guarda io nella mia vita ciclistica ho incontrato tanti ciclisti di ogni tipo.Ho imparato che ad andare piano sono capaci tutti ad andare forte no.E una tremenda verita.Se le persone che ho citato come forti decidessero di adeguare il loro allenamento per fare randonnee,o comunque per fare un giro di parecchi km ci riuscirebbero.Se invece io mi mettessi li a testa bassa andando dal miglior preparatore che si conosca non riuscirei mai a raggiungere i loro tempi.Bisogna rassegnarsi e accontentarsi.Ma sai come mi inc....o quando in gara io al mio limite a magari 1km di distanza dalla vetta di una motagna lunga 15 km vengo raggiunto da qualche persona molto visibilmente piu vecchia di me che mi passa fisciettando?E umiliante...Eppure cosi

Ultima modifica:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Be guarda io nella mia vita ciclistica ho incontrato tanti ciclisti di ogni tipo.Ho imparato che che a andare piano sono capici tutti a andare forte no.E una tremenda verita.Se le persone che ho citato come forti decidessero di adeguare il loro allenamento per fare randonnee,o comunque per fare un giro di parecchi km ci riuscirebbero.Se invece io mi mettessi li a testa bassa andando dal miglior preparatore che si conosca non riuscirei mai a raggiungere i loro tempi.Bisogna rassegnarsi e accontentarsi.Ma sai come mi inc....o quando in gara io al mio limite a magari 1km di distanza dalla vetta di una motagna lunga 15 km vengo raggiunto da qualche persona molto visibilmente piu vecchia di me che mi passa fisciettando?E umiliante...Eppure cosi
ti ringrazio per avermi citato positivamente in piu occasioni o-o! ma fidati che di mazzate ne prendo eccome.....c'è gente mostruosa in giro!!!!! sicuramente avranno piu tempo di me per allenarsi..o piu predisposti fisicamente...o nn so...
di sicuro io inizio a crollare fisicamente dopo i 100 km.... mentre altri vanno avanti freschi come se avessero fatto appena 30 km...
l'impresa (perchè x me è così) che hai fatto tu di 350km..o quelle di cimacoppi...io me le sogno e ho pure "paura" a provarci perchè so che sarebbe uno strazio! quindi io invidio (nel senso amichevole del termine) voi che ci riuscite mentre io nn ci provo perchè perdo in partenza...nn a caso faccio solo mf e circuiti..una gf sarebbe un calvario!

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1

Massimo

quella secondo me anche quest'anno...o-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
quella secondo me anche quest'anno...o-o

Per il 5Km+5 ho buona confidenza di riuscirci per metà 2010 :cassius:.
Su una crono vera da 20' minuti in su ho qualche dubbio in più :mrgreen:
Onestamente anche sul Braida penso di poter fare sotto i 43' entro l'estate :cassius:... ma è meglio che non lo dica troppo forte... :mrgreen:

Massimo

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ti ringrazio per avermi citato positivamente in piu occasioni o-o! ma fidati che di mazzate ne prendo eccome.....c'è gente mostruosa in giro!!!!! sicuramente avranno piu tempo di me per allenarsi..o piu predisposti fisicamente...o nn so...
di sicuro io inizio a crollare fisicamente dopo i 100 km.... mentre altri vanno avanti freschi come se avessero fatto appena 30 km...
l'impresa (perchè x me è così) che hai fatto tu di 350km..o quelle di cimacoppi...io me le sogno e ho pure "paura" a provarci perchè so che sarebbe uno strazio! quindi io invidio (nel senso amichevole del termine) voi che ci riuscite mentre io nn ci provo perchè perdo in partenza...nn a caso faccio solo mf e circuiti..una gf sarebbe un calvario!

Guarda senza volerti sminuire io non ho detto che sei il migliore in circolazione,ovviamente.C'e sempre qualcuno che va piu di te,a ogni livello.Lo trovano tutti.Ho preso te e Ivan perche obbiettivamente e senza voler mettere sul piedistallo nessuno,siete un gradino sopra di noi.Poi graduatamente ci sono gli altri,partendo da Torta e scendendo giu fino a.......Dopo un po di gradini siamo tutti sullo stesso piano.Il mio era un ragionamento partito dalla discussione scatenatasi un paio di giorni fa sulle tabelle e i metodi di allenamento,ricordi.Poi ovviamente quelli subito sotto di te fanno bensissimo a allenarsi seriamente,anche loro hanno un buon motore.E che mi piace mettere un po' di pepe nelle discussioni,e vedo che poi partono da sole per discussioni illimitate,fantastico...Con questo intendevo dire che se io e te facessimo esattamente le stesse cose,cioe uscissimi sempre insieme e facessimo l'esatto allenamento insieme,alla fine tu saresti migliorato di un tot,io di un altro.Tutto qui.Alla fine mi consola che nella mia analisi svettate in due o al max tre,per cui sono in buona compagnia......

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Chi e che fa i 42 di media e vuole scendere a 43 per salire al Braida?????Mi vengo a alllenare con te e voglio esserci quando lo farai.Non per non crederti ma perche lo voglio fare anche io.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Guarda senza volerti sminuire io non ho detto che sei il migliore in circolazione,ovviamente.C'e sempre qualcuno che va piu di te,a ogni livello.Lo trovano tutti.Ho preso te e Ivan perche obbiettivamente e senza voler mettere sul piedistallo nessuno,siete un gradino sopra di noi.Poi graduatamente ci sono gli altri,partendo da Torta e scendendo giu fino a.......Dopo un po di gradini siamo tutti sullo stesso piano.Il mio era un ragionamento partito dalla discussione scatenatasi un paio di giorni fa sulle tabelle e i metodi di allenamento,ricordi.Poi ovviamente quelli subito sotto di te fanno bensissimo a allenarsi seriamente,anche loro hanno un buon motore.E che mi piace mettere un po' di pepe nelle discussioni,e vedo che poi partono da sole per discussioni illimitate,fantastico...Con questo intendevo dire che se io e te facessimo esattamente le stesse cose,cioe uscissimi sempre insieme e facessimo l'esatto allenamento insieme,alla fine tu saresti migliorato di un tot,io di un altro.Tutto qui.Alla fine mi consola che nella mia analisi svettate in due o al max tre,per cui sono in buona compagnia......
tranquillo!! non l'ho mai pensato...lungi da me a farlo!!!! anche perchè se pensavi ciò voleva dire che tu sei matto e io uno pallone gonfiato!!! ehehhe il mio intervento era per dire che è dura sotto tutti gli aspetti e che ci sono cose che io nn riesco a fare mente tu ed altri si e che vi invidio per ciò!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
tranquillo!! non l'ho mai pensato...lungi da me a farlo!!!! anche perchè se pensavi ciò voleva dire che tu sei matto e io uno pallone gonfiato!!! ehehhe il mio intervento era per dire che è dura sotto tutti gli aspetti e che ci sono cose che io nn riesco a fare mente tu ed altri si e che vi invidio per ciò!!
Allora vuol dire che siamo pari?Io invidio te e tu me(e altri)?Bene.A posto cosi.Sai come scateniamo una mega discussione alla pizza??Dopo un paio di

o-oo-oo-oo-oo-oo-o

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Chi e che fa i 42 di media e vuole scendere a 43 per salire al Braida?????Mi vengo a alllenare con te e voglio esserci quando lo farai.Non per non crederti ma perche lo voglio fare anche io.

L'allenamento lo trovi in firma :mrgreen:

Quelli sono due dei miei obbiettivi 2010 (oltre ad altri), ovvero i 42Km/h di media sul 5Km+5 (ovvero i 7'15" di media per tratta) e il muro dei 43' sul braida (parlo del braida perchè è un po' un riferimento per i torinesi, i miei obbiettivi in salita sono più generali).
Avrai avuto modo di vedere che sono un calcolatore, quindi se me li sono posti è perchè ho ragionevole certezza di poterli raggiungere.
Poi se non ci si pone degli obbiettivi ambiziosi alla fine non si ha lo stimolo per andare da alcuna parte...

P.S.: IMHO tu quel tempo sul Braida ce l'hai già nelle gambe. Ci sono salito con te e ho visto come pedali o-o

Massimo

Ultima modifica:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Chiedo scusa.Questa era una risposta da dare nella discussione "oggi al Braida".Sun sbagliame.Comunque l'interessato puo rispondere anche qua.Ogni tanto devo cambiare persona con cui attaccare briga!!!!!:cassius::cassius::cassius:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
L'allenamento lo trovi in firma :mrgreen:

Quelli sono due dei miei obbiettivi 2010 (oltre ad altri), ovvero i 42Km/h di media sul 5Km+5 (ovvero i 7'15" di media per tratta) e il muro dei 43' sul braida (parlo del braida perchè è un po' un riferimento per i torinesi, i miei obbiettivi in salita sono più generali).
Avrai avuto modo di vedere che sono un calcolatore, quindi se me li sono posti è perchè ho ragionevole certezza di poterli raggiungere.
Poi se non ci si pone degli obbiettivi ambiziosi alla fine non si ha lo stimolo per andare da alcuna parte...

P.S.: IMHO tu quel tempo sul Braida ce l'hai già nelle gambe. Ci sono salito con te e ho visto come pedali o-o

Massimo

Se non ricordo male non ho mai reso noto il mio tempo fino al Braida.......
Potrei gia averlo fatto,potrei essere sceso anche un po'.Ma potrei anche essere sopra di 5/6 minuti.Comunque guarda il mio obbiettivo e sempre al Lys che secondo me e piu difficile.Potremmo fare che creare una salita test per tutti noi da fare ogni tanto e per confrontarci.A me sembra che il Lys da Almese sia abbastanza impegnativo ma non massacrante.E molto tecnica come salita in quanto non e regolare e va conosciuta.Dai perche non ci facciamo una salita test e poi apriamo una discussione apposita dove approfondire i tempi e le tecniche di salita di tutti?A me come idea piace.Adesso fatemi andare a ritirare il figlio da scuola e poi fatemi andare la lavorare.Leggero domani mattina.Ciao buona giornata

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.715
7.178
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Se non ricordo male non ho mai reso noto il mio tempo fino al Braida.......
Potrei gia averlo fatto,potrei essere sceso anche un po'.Ma potrei anche essere sopra di 5/6 minuti.Comunque guarda il mio obbiettivo e sempre al Lys che secondo me e piu difficile.Potremmo fare che creare una salita test per tutti noi da fare ogni tanto e per confrontarci.A me sembra che il Lys da Almese sia abbastanza impegnativo ma non massacrante.E molto tecnica come salita in quanto non e regolare e va conosciuta.Dai perche non ci facciamo una salita test e poi apriamo una discussione apposita dove approfondire i tempi e le tecniche di salita di tutti?A me come idea piace.Adesso fatemi andare a ritirare il figlio da scuola e poi fatemi andare la lavorare.Leggero domani mattina.Ciao buona giornata

Si, si facciamo pure...

Tanto l'ultimo sono sempre io...

Qua' si parla di 42/43 minuti per il Braida... Io sarei già contento di farlo in 55'...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.