Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anfield

Gregario
15 Aprile 2008
553
47
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
cannondale synapse
Si, ma non appena le temperature si alzano un po' la sostituisco con una che comprenda tutto il nord Italia :mrgreen:

Pian Munè si attacca da Paesana, dopo la colletta di Barge, se tiri dritto va verso Crissolo e il Pian del Re, giri a sx verso Saluzzo e dopo 300 metri sulla dx c'è il bivio per Pian Munè
pur essendo di pinerolo che dista una 30 km da paesana e una salita che faccio pochissime volte mi sembra sia di 13 o 14 km , forse ce piu gente d'inverno che in estate ,pochi ciclisti salgono su , sai da quella zona come hai detto ce crissolo pian del re e della regina
La salita tutto sommato non e dura e solo un po lunga e la strada hai visto te stesso com'è ........sinceramente quando vado da quelle parti proseguo quasi sempre per crissolo (di questo periodo però non so come sono le strade )

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Ma a Poirino hai corso o girato dietro???
mi sono messo prima dietro i vecchietti e poi dietro i veterani (dietro i giovani mi hanno "pinzato" :rosik: e ho aspettato di nascosto la partenza dei veterani)
praticamente ho fatto 2 gare!!

gara in compagnia (ho aspettato carmine che è caduto in partenza rovinando il cambio) bella e divertente!! pericoli e numeri da circo fino ad imperia e al ritorno attraversando sanremo...molte cadute in partenza ma nel complesso bel percorso!

urka!!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io ho fatto la corsa piu pericolosa della mia carriera!!!!Partito da Ospedaletti mi ero ripromesso di andare tranquillo fino all'attacco del Cipressa e poi provare a tirare da li in poi.Invece mi sono fatto rapire dalla velocita e ho tirato fino a Imperia.Come ha detto Torta mille pericoli,pero non diversi da qualsiasi altra gara.A Dolcedo ho visto che giravo abbastanza bene e ho insistito fino in punta.Salivo bene come non mi aspettavo.Poi discesa inizio della Cipressa e a meta.....buio completo.Sono andato stupidamente in crisi di fame.Come uno che fa la prima gara e non sa a cosa va incontro.Che pirla.Comunque sono arrivato a meta circa e ho trovato il ristoro "nostro"ristoro e in punta l'altro.Mi sono fermato e poi siccome non mi aveva ancora raggiunto la macchina di fine gara mi sono fiondato giu nel tentativo di raggiungere il gruppo che mi aveva staccato.Nonostante la stada chiusa ho incrociato due macchine che salivano e mi sono c....to addosso.Ovviamente o tirato bene i freni e sono poi sceso tranquillo.Pero sono rimasto da solo e ho rallentato per aspettare un gruppetto per non passare Sanremo solo.Mi ha raggiunto nel frattempo la macchina fine gara.Poi un gruppetto di una10ina di persone con cui abbiamo fatto il Poggio.Fatto piu o meno tranquillamente siamo arrivati a Sanremo.Qui il delirio piu totale,tra macchine che suonavano e poveri volontari che non sapevano piu cosa fare.A quasi tutti i semafori ci siamo fermati e a quelli in cui non lo abbiamo fatto abbiamo corso rischi.Cosi tra un semaforo e l'altro ci siamo sparpagliati.In piu c'era un bel venticello ovviamente contro.Da li ho tenuto una media veramente bassa e ho chiuso con un 3.30 circa. http://connect.garmin.com/activity/25235813 Qui la mia gara.Ciao

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
gara in compagnia (ho aspettato carmine che è caduto in partenza rovinando il cambio) bella e divertente!! pericoli e numeri da circo fino ad imperia e al ritorno attraversando sanremo...molte cadute in partenza ma nel complesso bel percorso

Caspita allora era lui quello che ho visto per terra insieme a forse altri due.Subito all'inizio vero?Si e fatto male?Tu/voi non avete corso rischi a Sanremo?Gia ma forse voi siete riusciti a non farvi passare dalla"fine gara".Peccato per la pericolosita perche mi e piaciuto molto il percorso.Forse avrebbero dovuto inserire una salita per evitare Sanremo,sempre che esista.Vabbe.Pensiamo alla prossima.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ciao io so che oggi a ospedaletti giornata bella calda
mi padre cat m6 ha fatto 3:11:24 &142 assoluto e questa volta e salito sul podio xche ha fatto 3 di categoria

Caspita ma quanti anni ha tuo papa?Non lo conosco ancora.O magari lo conosco ma non so che e lui.Comunque immagino che abbia circa 60 anni,per cui un ottimo tempo,considera che il primo e arrivato circa 20 minuti prima

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Io ho fatto la corsa piu pericolosa della mia carriera!!!!Partito da Ospedaletti mi ero ripromesso di andare tranquillo fino all'attacco del Cipressa e poi provare a tirare da li in poi.Invece mi sono fatto rapire dalla velocita e ho tirato fino a Imperia.Come ha detto Torta mille pericoli,pero non diversi da qualsiasi altra gara.A Dolcedo ho visto che giravo abbastanza bene e ho insistito fino in punta.Salivo bene come non mi aspettavo.Poi discesa inizio della Cipressa e a meta.....buio completo.Sono andato stupidamente in crisi di fame.Come uno che fa la prima gara e non sa a cosa va incontro.Che pirla.Comunque sono arrivato a meta circa e ho trovato il ristoro "nostro"ristoro e in punta l'altro.Mi sono fermato e poi siccome non mi aveva ancora raggiunto la macchina di fine gara mi sono fiondato giu nel tentativo di raggiungere il gruppo che mi aveva staccato.Nonostante la stada chiusa ho incrociato due macchine che salivano e mi sono c....to addosso.Ovviamente o tirato bene i freni e sono poi sceso tranquillo.Pero sono rimasto da solo e ho rallentato per aspettare un gruppetto per non passare Sanremo solo.Mi ha raggiunto nel frattempo la macchina fine gara.Poi un gruppetto di una10ina di persone con cui abbiamo fatto il Poggio.Fatto piu o meno tranquillamente siamo arrivati a Sanremo.Qui il delirio piu totale,tra macchine che suonavano e poveri volontari che non sapevano piu cosa fare.A quasi tutti i semafori ci siamo fermati e a quelli in cui non lo abbiamo fatto abbiamo corso rischi.Cosi tra un semaforo e l'altro ci siamo sparpagliati.In piu c'era un bel venticello ovviamente contro.Da li ho tenuto una media veramente bassa e ho chiuso con un 3.30 circa. [url]http://connect.garmin.com/activity/25235813[/URL] Qui la mia gara.Ciao
Ragazzi, sbaglio o le gare organizzate dai Pegasini, ultimamente sono tutte un pò "pericolose"??? Va bene che ieri a Sanremo e dintorni, ci sarà stato il mondo intero, ma proprio sapendo che era il giorno post-festival, non sarebbe stato meglio posticipare sta GF?? x fortuna non è capitato nulla di grave a nessuno...(spero)!!
Complimenti a Voi cmq...e x chi ci sarà, ci vediamo domenica prox a Camogli!!!o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ragazzi, sbaglio o le gare organizzate dai Pegasini, ultimamente sono tutte un pò "pericolose"??? Va bene che ieri a Sanremo e dintorni, ci sarà stato il mondo intero, ma proprio sapendo che era il giorno post-festival, non sarebbe stato meglio posticipare sta GF?? x fortuna non è capitato nulla di grave a nessuno...(spero)!!
Complimenti a Voi cmq...e x chi ci sarà, ci vediamo domenica prox a Camogli!!!o-o
Presente a Camogli.Vai giu sabato o domenica?

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Io ho fatto la corsa piu pericolosa della mia carriera!!!!Partito da Ospedaletti mi ero ripromesso di andare tranquillo fino all'attacco del Cipressa e poi provare a tirare da li in poi.Invece mi sono fatto rapire dalla velocita e ho tirato fino a Imperia.Come ha detto Torta mille pericoli,pero non diversi da qualsiasi altra gara.A Dolcedo ho visto che giravo abbastanza bene e ho insistito fino in punta.Salivo bene come non mi aspettavo.Poi discesa inizio della Cipressa e a meta.....buio completo.Sono andato stupidamente in crisi di fame.Come uno che fa la prima gara e non sa a cosa va incontro.Che pirla.Comunque sono arrivato a meta circa e ho trovato il ristoro "nostro"ristoro e in punta l'altro.Mi sono fermato e poi siccome non mi aveva ancora raggiunto la macchina di fine gara mi sono fiondato giu nel tentativo di raggiungere il gruppo che mi aveva staccato.Nonostante la stada chiusa ho incrociato due macchine che salivano e mi sono c....to addosso.Ovviamente o tirato bene i freni e sono poi sceso tranquillo.Pero sono rimasto da solo e ho rallentato per aspettare un gruppetto per non passare Sanremo solo.Mi ha raggiunto nel frattempo la macchina fine gara.Poi un gruppetto di una10ina di persone con cui abbiamo fatto il Poggio.Fatto piu o meno tranquillamente siamo arrivati a Sanremo.Qui il delirio piu totale,tra macchine che suonavano e poveri volontari che non sapevano piu cosa fare.A quasi tutti i semafori ci siamo fermati e a quelli in cui non lo abbiamo fatto abbiamo corso rischi.Cosi tra un semaforo e l'altro ci siamo sparpagliati.In piu c'era un bel venticello ovviamente contro.Da li ho tenuto una media veramente bassa e ho chiuso con un 3.30 circa. http://connect.garmin.com/activity/25235813 Qui la mia gara.Ciao

gara in compagnia (ho aspettato carmine che è caduto in partenza rovinando il cambio) bella e divertente!! pericoli e numeri da circo fino ad imperia e al ritorno attraversando sanremo...molte cadute in partenza ma nel complesso bel percorso

Caspita allora era lui quello che ho visto per terra insieme a forse altri due.Subito all'inizio vero?Si e fatto male?Tu/voi non avete corso rischi a Sanremo?Gia ma forse voi siete riusciti a non farvi passare dalla"fine gara".Peccato per la pericolosita perche mi e piaciuto molto il percorso.Forse avrebbero dovuto inserire una salita per evitare Sanremo,sempre che esista.Vabbe.Pensiamo alla prossima.

a san remo i rischi maggiori erano i pedoni!! comunque tutto bene ero davanti io e tutti in fila sulla mezzeria mai sotto i trenta!! ma che paura!!!

va fatta una doverosa premessa secondo me...la gara era organizzata dalla bici sport ospedaletti mi pare anche se la faccia l'hanno messa franco e luisa.
purtroppo è inevitabile san remo è san remo e li i casini di traffico sono sempre gli stessi....chi ha partecipato alle gare della gazzetta lo sa
io non mi sento di criticare il team pegaso anche perché nel bene o nel male propone sempre qualcosa e i percorsi sono sempre spettacolari!! i pericoli e rischi molte volte li creiamo noi ciclisti!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
a san remo i rischi maggiori erano i pedoni!! comunque tutto bene ero davanti io e tutti in fila sulla mezzeria mai sotto i trenta!! ma che paura!!!

va fatta una doverosa premessa secondo me...la gara era organizzata dalla bici sport ospedaletti mi pare anche se la faccia l'hanno messa franco e luisa.
purtroppo è inevitabile san remo è san remo e li i casini di traffico sono sempre gli stessi....chi ha partecipato alle gare della gazzetta lo sa
io non mi sento di criticare il team pegaso anche perché nel bene o nel male propone sempre qualcosa e i percorsi sono sempre spettacolari!! i pericoli e rischi molte volte li creiamo noi ciclisti!![/QUOTE]

Sono d'accordo con te, ci mancherebbe!! X me TUTTI gli organizzatori di eventi sportivi sono dei GRANDI, xkè a fronte del discorso puramente economico a loro vantaggio, si nasconde un lavoro immane fatto di burocrazie assurde e mal di fegato che NESSUN guadagno potrà mai restituirti!! Personalmente, dopo l'arrivo, faccio sempre i complimenti a chi organizza e ringrazio sempre i volontari ai ristori...
Come hai detto tu, i problemi li generiamo noi, sentendoci in diritto di avere la strada libera in ogni cm solo xkè abbiamo pagato 25 euro d'iscrizione!!!!!!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
ciao Enzo, ci sei mancato ieri, tutto bene???
Ciao mitica!!! Non ho pedalato sto week-end...mi sono dato alle Terme rigeneranti!!!:mrgreen:
Ho letto tutto cmq, pure dei tuoi allenamenti strampalati...mannaggia a te...ma dico io, se sai che la domenica devi spararti 100km in bici, puoi andare in palestra al sabato e fare gambe??????????????????:rosik:
Giovedì o venerdì passo a salutarti in negozio!!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
Ciao mitica!!! Non ho pedalato sto week-end...mi sono dato alle Terme rigeneranti!!!:mrgreen:
Ho letto tutto cmq, pure dei tuoi allenamenti strampalati...mannaggia a te...ma dico io, se sai che la domenica devi spararti 100km in bici, puoi andare in palestra al sabato e fare gambe??????????????????:rosik:
Giovedì o venerdì passo a salutarti in negozio!!

E' che sono una minkiona....come detto sono partita con l'idea di fare solo parte della scheda, poi mi sono distratta e ho fatto la scheda intera...evidentemente nn avevo ancora attaccato il cervello...per dirla tutta ( ma lo dico solo a te in privato, tanto nessino ci sente ;-)) c'è stato qualch'uno che ha contribuito a farmi perdere la concentrazione, e ci si mette d'impegno su questo...uff!!!!

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
[url]http://www.bicicamogli.it/[/URL] Eccolo.Vieni cosi che ti divertirai.E finalmente magari ci conosciamo

come detto qualche gg fà se c'è un posto in macchina domenica mattina ci vengo sì...(Cillo tu mi hai detto qualche cosa in proposito????)...sarò una "fà fiuchè" (come avrebbe detto mio nonno) ma di mettermi in macchina da sola e arrivare/tornare su io proprio nn ci risco...piuttosto viaggio in treno....comunque la mia Ka c'è...3 bici + 3 persone ci stanno...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
come detto qualche gg fà se c'è un posto in macchina domenica mattina ci vengo sì...(Cillo tu mi hai detto qualche cosa in proposito????)...sarò una "fà fiuchè" (come avrebbe detto mio nonno) ma di mettermi in macchina da sola e arrivare/tornare su io proprio nn ci risco...piuttosto viaggio in treno....comunque la mia Ka c'è...3 bici + 3 persone ci stanno...
Se riesci a infilare 3 persone + 3 bici in una KA ti pago una cena!!!!!!!!!!!!!
Io faccio fatica a far stare 2+2 in una Modus...;nonzo%

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
Se riesci a infilare 3 persone + 3 bici in una KA ti pago una cena!!!!!!!!!!!!!
Io faccio fatica a far stare 2+2 in una Modus...;nonzo%

ho un porta bici posteriore della thule (che mi è costato quasi più della macchina), ci stanno 3 mtb...vuoi nn farci stare e bdc???

nniente cena...peccato...le bici nn le infilo dentro la macchina...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.