Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
sei tornato finalmente dalle tue vacanze romane!?!? :-x
pronto x domenica? sarà dùra!
Sono sempre pronto io!!!:-x
E poi sai qual'è la teoria (e anche la pratica...)no??
Più salite ci sono....e più tempo si pedala (quindi ci si diverte di più...)!!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Sono d'accordo con te, ci mancherebbe!! X me TUTTI gli organizzatori di eventi sportivi sono dei GRANDI, xkè a fronte del discorso puramente economico a loro vantaggio, si nasconde un lavoro immane fatto di burocrazie assurde e mal di fegato che NESSUN guadagno potrà mai restituirti!! Personalmente, dopo l'arrivo, faccio sempre i complimenti a chi organizza e ringrazio sempre i volontari ai ristori...
Come hai detto tu, i problemi li generiamo noi, sentendoci in diritto di avere la strada libera in ogni cm solo xkè abbiamo pagato 25 euro d'iscrizione!!!!!!

Non sono daccordo.
Se io pago pretendo che una cosa sia organizzata bene e senza pericoli aggiuntivi per i corridori (visto che già ce ne sono a sufficienza).
Se non bastano 25 Euro chiedine 50 di Euro, chi li reputerà equi parteciperà, ma la gara deve essere organizzata bene altrimenti non ha senso organizzarla.
Se io devo sborsare dei soldi per poi finire incasinato in mezzo al traffico e rischiare di tirare sotto dei pedoni allora è meglio che mi tenga i miei soldi e me ne vada a pedalare per strada come tutti i giorni, tanti i rischi sono gli stessi...

Massimo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Non sono daccordo.
Se io pago pretendo che una cosa sia organizzata bene e senza pericoli aggiuntivi per i corridori (visto che già ce ne sono a sufficienza).
Se non bastano 25 Euro chiedine 50 di Euro, chi li reputerà equi parteciperà, ma la gara deve essere organizzata bene altrimenti non ha senso organizzarla.
Se io devo sborsare dei soldi per poi finire incasinato in mezzo al traffico e rischiare di tirare sotto dei pedoni allora è meglio che mi tenga i miei soldi e me ne vada a pedalare per strada come tutti i giorni, tanti i rischi sono gli stessi...

Massimo

c'è da fare un distinguo
....la gara di ieri era organizzata bene e con uno standar buono tutti gli incroci erano presidiati...assistenza in gara con ruote di scorta, macchina del fine corsa ben oltre il canonico quarto d'ora!!
io a san remo (a dire il vero già dalla cipressa) ero dietro il fine corsa e quindi DOVEVO rispettare i pedoni le auto e il CDS ciò nonostante ho deciso Io di rischiare e andare BONTA' dei vigili e degli addetti di segnalare la mia presenza e di fermarsi ben oltre i 15min dal primo!!

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
c'è da fare un distinguo
....la gara di ieri era organizzata bene e con uno standar buono tutti gli incroci erano presidiati...assistenza in gara con ruote di scorta, macchina del fine corsa ben oltre il canonico quarto d'ora!!
io a san remo (a dire il vero già dalla cipressa) ero dietro il fine corsa e quindi DOVEVO rispettare i pedoni le auto e il CDS ciò nonostante ho deciso Io di rischiare e andare BONTA' dei vigili e degli addetti di segnalare la mia presenza e di fermarsi ben oltre i 15min dal primo!!

Avevo capito (male ?) che i casini ci fossero stati anche prima dell'auto di fine corsa.

Massimo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Avevo capito (male ?) che i casini ci fossero stati anche prima dell'auto di fine corsa.

Massimo

ti faccio l'esempio di ieri...
in punta alla cipressa avevo più di 20 min dai primi (ampiamente fuori gara) ciò nonostante quando ci siamo entrati sull'aurelia i 2 vigili che presidiavano l'incrocio hanno fermato il traffico e ci hanno fatto passare in sicurezza!! eravamo in 4 non un gruppone!!
certo però che questo non lo si può pretendere in centro a sanremo

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
ti faccio l'esempio di ieri...
in punta alla cipressa avevo più di 20 min dai primi (ampiamente fuori gara) ciò nonostante quando ci siamo entrati sull'aurelia i 2 vigili che presidiavano l'incrocio hanno fermato il traffico e ci hanno fatto passare in sicurezza!! eravamo in 4 non un gruppone!!
certo però che questo non lo si può pretendere in centro a sanremo

alla stazione di sanremo abbiamo superato la macchiana del fine corsa e di li in poi dinuovo perfetto!

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
alla stazione di sanremo abbiamo superato la macchiana del fine corsa e di li in poi dinuovo perfetto!
Quella che la macchina del fine-corsa sta solo a 15min dai primi non la sapevo...;nonzo%
Io credevo che l'autista andasse avanti xkè avesse "problemi fisiologici impellenti"...zio fà...mi sa che avrò sempre problemi agli incroci!!!!!:cry:

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Quella che la macchina del fine-corsa sta solo a 15min dai primi non la sapevo...;nonzo%
Io credevo che l'autista andasse avanti xkè avesse "problemi fisiologici impellenti"...zio fà...mi sa che avrò sempre problemi agli incroci!!!!!:cry:

....è così la bolla dura 15min dopo c'è il codice della strada!! la ragione è presto detta la prefettura non può autorizzare la chiusura completa di una strada come l'aurelia per x ore
.....bisogna fare attenzione non sempre la presenza del vigile significa precedenza!!
i pericoli maggiori comunque sono creati da noi ciclisti e la maggior parte dei pericoli sono in partenza dove vogliamo tutti stare davanti (me compreso visto che ieri sono passato per 200mt su un marciapiede) ma purtroppo non c'è spazio per tutti e così....gomiti larghi, inchiodate, tensione, urla, insulti e tutto il repertorio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.