Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ma.....stasera.....quelli che tifano per quella squadraccia con la maglia che ha i colori delle tv anni '50....dove sono??????

Già a nanna??? O forse....sono in ritiro per la partita di giovedì in EUROPA LEAGUE????????

:cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù::cù:

che vergogna neanche un'italiano in campo

mi fate pena a tifate una cosa del genere

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
se hai il gruppo 6700 (guaine sotto il nastro) appena la guaina esce fuori dal nastro dovresti trovare un il regolatore , oppure appena finisce la guaina sul telaio

Ieri sera mi sono cimentato con i due deragliatori della bdc, quello posteriore sono riuscito a correggere il salto di pignone, anche se mi sembra che continui a saltellare (la catena è ferma sul pignone però secondo me lui fa un movimento basculante in verticale stile macchina da cucire, non so spiegarmi meglio);
per quanto concerne quello anteriore non c'è stato modo di correggere il difetto, ho provato come suggerito dal video di maufass ma non sè mosso, ho provato a tendere il cavo con il regolatore (ho il classico stendi panni sul manubrio ed il regolatore si trova li)come suggerito da pepe ma niente non c'è stato verso di evitare che con il 50/13-12-11 la catena tocchi contro il deragliatore, l'unico modo di spostarlo è tirare il cavo da sotto il tubo obliquo ;nonzo%

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
Canon EOS 400D (corpo macchina) +
Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 (il ciofegon di serie) +
Canon EF-S 17-55mm f/2.8 USM (costato più del corpo macchina...) +
Canon EF 50mm f/1.8 II +
Tamron AF55-200mm f/4-5.6

...in pratica mi ci facevo una bici nuova...

Massimo

Dopo esser finito sul lastrico con una vecchia dynax 7000i e relativi obiettivi / accessori ed essermi rotto le balls a portarmi dietro 20kg di attrezzatura sono passato ad una compatta olimpus, non è la stessa cosa ma è molto più maneggevole :-x

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
52
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
Ieri sera mi sono cimentato con i due deragliatori della bdc, quello posteriore sono riuscito a correggere il salto di pignone, anche se mi sembra che continui a saltellare (la catena è ferma sul pignone però secondo me lui fa un movimento basculante in verticale stile macchina da cucire, non so spiegarmi meglio);
per quanto concerne quello anteriore non c'è stato modo di correggere il difetto, ho provato come suggerito dal video di maufass ma non sè mosso, ho provato a tendere il cavo con il regolatore (ho il classico stendi panni sul manubrio ed il regolatore si trova li)come suggerito da pepe ma niente non c'è stato verso di evitare che con il 50/13-12-11 la catena tocchi contro il deragliatore, l'unico modo di spostarlo è tirare il cavo da sotto il tubo obliquo ;nonzo%
per il posteriore hai probabilmente il forcellino del cambio leggermente storto, può succedere per una caduta, per una bici appoggiata all'altra (cambio contro pedale/telaio/cambio), per non averla messa con cura nel bagagliaio, per la presenza di un forcellino di tolla che non supporta lo sforzo di una cambiata (magari più decisa delle altre).

per l'anteriore hai già trovato la soluzione. Se tirando da sotto l'obliquo va su e non ti cade oltre la corona, devi solo tirare un pò di più il cavo. Se tiri e gratta ancora devi regolare il fine corsa, prima di fare tutto ciò dai un' occhio all'altezza del deragliatore, magari è troppo alto e non ha la spinta giusta per lavorare....

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :-)
buona giornata a tutti...
...anche a quelli a cui sta rodendo il :culo:

gerry

P.S. scusate il francesismo ma la felicità è tanta o-o

exercise.png

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
chi te?

ma va!

io non mi permetterei mai ma il tuo allenatore te lo dirà ogni tanto "Zitta e PEDALA!"

o-o o-o o-o Si scherza nè?

sempre...me lo dice sempre...il problema è che,se nn ho nessuno con cui parlare, parlo da sola,con i cani, i gatti, le lucertole, gli alberi, i fotografi, le montagne, gli amici che sono a casa seduti davanti ad un piatto di lassagne, tutti i santi del paradiso e, una volta, alla via dei saraceni, pure con la Madonna (e nn sono balsfema, ci siamo fatte proprio un discorsetto....)....

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
per il posteriore hai probabilmente il forcellino del cambio leggermente storto, può succedere per una caduta, per una bici appoggiata all'altra (cambio contro pedale/telaio/cambio), per non averla messa con cura nel bagagliaio, per la presenza di un forcellino di tolla che non supporta lo sforzo di una cambiata (magari più decisa delle altre).

per l'anteriore hai già trovato la soluzione. Se tirando da sotto l'obliquo va su e non ti cade oltre la corona, devi solo tirare un pò di più il cavo. Se tiri e gratta ancora devi regolare il fine corsa, prima di fare tutto ciò dai un' occhio all'altezza del deragliatore, magari è troppo alto e non ha la spinta giusta per lavorare....

Grazie anche a te per i suggerimenti.
Fortunatamente non sono ancora caduto, di norma la bici la appendo e quando la appoggio è sempre dalla parte opposta dei deragliatori idem quando la carico in macchina, con quello che costa mi auguro che il forcellino non sia di tolla :angrymod:
Mi sa che farò un giro dal mecca, è un pò arabo questa questione, mi trovo meglio con gli elettroni che non con i cacciaviti :bua:

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.174
177
50
Vaie
Visita sito
Bici
INTERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :-)
buona giornata a tutti...
...anche a quelli a cui sta rodendo il :culo:

gerry

P.S. scusate il francesismo ma la felicità è tanta o-o

exercise.png

guarda io sono della juve ed onestamente speravo che l'inter passasse il turno, e spero anche che vinca l'andata di semifinale per poi prenderle nel ritorno e rifarmi.
Prendere in giro gli interisti non ha prezzo :-x:-x:-x

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
guarda io sono della juve ed onestamente speravo che l'inter passasse il turno, e spero anche che vinca l'andata di semifinale per poi prenderle nel ritorno e rifarmi.
Prendere in giro gli interisti non ha prezzo :-x:-x:-x

Anche xkè ultimamente vi risulta più difficile fare questo che pedalare 12h di seguito...:-x:-x:-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@robycop: ho guardato il contakm...sabato il camion andava ai 59.8 orari..che lento! dovevo pure frenare!!! :mrgreen:

Vedi che non mi sono sbagliato di molto, ho detto 60... la prossima volta mettiti dietro a un Cayenne.... :-x :mrgreen:

Anche xkè ultimamente vi risulta più difficile fare questo che pedalare 12h di seguito...:-x:-x:-x

A me risultano entrambe facilissime :tie: :sborone:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
:-x:-x:ola:bella cumpa
primo giro con la mtb nuova.....CHE BICI..... bella cumpa:ola::-x:-x

Primo giro con il nuovo movimento centrale e con i copriscarpe nuovi (alcuni di voi capiranno o-o) e per la prima parte del giro mi hanno "tirato" a fare pianura... poi ho deciso di fare salita...poca ma di estrema qualità, Strada della Vetta... devo ammettere che altre volte sono andato su più :impic: di questa ed ero in piena estate con più allenamento e salita nelle gambe e pure un paio di kg in meno.

Chi volesse farla in questo periodo consiglio di avere rapporti agili che si possano spingere da seduti, è ancora piena di sabbietta dell'inverno appena trascorso (spero) e alzarsi sui pedali vuol dire farsi male.

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Oggi ho scoperto una salita che non dispiacerebbe a CimaCoppi: da Cantoira (val Grande di Lanzo) a Lithies, breve (4,5 km) ma con un tratto di quasi due km veramente pestilenziale, almeno al 15% medio, con dei tornanti da mettersi a piangere:wacko:.
In compenso Lithies si trova in una bella conca e nonostante sia solo a 1150 m sembra un paesino di alta montagna.

Adoro le valli di Lanzo.

Consigliato!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi ho scoperto una salita che non dispiacerebbe a CimaCoppi: da Cantoira (val Grande di Lanzo) a Lithies, breve (4,5 km) ma con un tratto di quasi due km veramente pestilenziale, almeno al 15% medio, con dei tornanti da mettersi a piangere:wacko:.
In compenso Lithies si trova in una bella conca e nonostante sia solo a 1150 m sembra un paesino di alta montagna.

Adoro le valli di Lanzo.

Consigliato!

Memorizzato!

Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.