Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Vi ringrazio tutti per le parole di incoraggiamento. Siete proprio simpatici. o-o :eek:

Avete ragione, certamente ci riproverò, magari con la Bra-Bra. Resto comunque dell'opinione che la discesa sia pericolosa, oggi soprattutto, e che non ho voglia di rischiare (oggi superavo persone in salita che poi in discesa mi seminavano). Mi sembra che questa considerazione, personale ovviamente, releghi le gran fondo a degli allenamenti, possibilmente in bei posti, in buona compagnia e col bel tempo.
Forse sono più adatto alle randonee.
Il mio sogno resta però un viaggio di più giorni.

Visto? Innanzi tutto la tua grande soddisfazione è stata quella della salita e non della discesa....hai fatto bene a non rischiare in discesa bravo.
Che ne diresti di un bel ciclopellegrinaggio di più giorni? o-o
guarda qui:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=92313&highlight=ciclopellegrinaggio

Ultima modifica:

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Visto? Innanzi tutto la tua grande soddisfazione è stata quella della salita e non della discesa....hai fatto bene a non rischiare in discesa bravo.
Che ne diresti di un bel ciclopellegrinaggio di più giorni? o-o

Mi piacerebbe Santiago de Compostela (prima o poi lo farò a piedi con mia moglie) oppure la Route de grand Alps o qualche itinerario in Trentino. Chissà, prima o poi.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
magari lo facciamo insieme, tra un pò faccio un ordine da Lordgrun. volgio prendere quelli della koolstop in bi-mescola, vediamo se così dietro frena un pelino di più.

ma bisogna smontare il portapattino dalla bici?
certo...prima si svitano i portapattini e poi si tolgono i pattini è molto semplice.... ormai sono anni che li cambio da solo...:mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
magari lo facciamo insieme, tra un pò faccio un ordine da Lordgrun. volgio prendere quelli della koolstop in bi-mescola, vediamo se così dietro frena un pelino di più.

ma bisogna smontare il portapattino dalla bici?

non so campagnolo ma shimano non serve.... anzi se sono ben regolati come posizione consiglio di togliere solo i pattini

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.537
545
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
chissà se un giorno inventeranno lo standard dei dreni a disco per le bici da corsa...ci saranno tanti problemi in meno a partire dalla sicurezza...

Ci sono già!!!!

perchè non vengono commercializzate in alternativa alle ruote attuali???

ci lo dice a tutti i produttori di mozzi del mondo che sono tutti da buttare alle otriche e riprogettare in funzione dello sforzo trasmesso dai dischi? e già che ci simao modifichiamo tutte le forcelle ed i telai....ragazzi, restiamo sulla terra, che i nostri pattini frenano benissimo, oggi ho fatto un giro con dei freni delta del 1987, pattini originali...tutto ok!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ci lo dice a tutti i produttori di mozzi del mondo che sono tutti da buttare alle otriche e riprogettare in funzione dello sforzo trasmesso dai dischi? e già che ci simao modifichiamo tutte le forcelle ed i telai....ragazzi, restiamo sulla terra, che i nostri pattini frenano benissimo, oggi ho fatto un giro con dei freni delta del 1987, pattini originali...tutto ok!

....le prime mountain bike non sono nate con freni a pattini e successivamente modificati con gli attuali freni a disco o sbaglio???

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
duplicato

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non sono credente. Santiago de Compostela mi affascina per la sua storia millenaria e perché è un cammino che fanno migliaia di persone all'anno. Ma forse è meglio farlo a piedi.

sicuramente il cammino che vorrai intraprendere un giorno a Santiago, ti servirà non solo per la sua storia millenaria ma anche spirituale...

Ultima modifica:

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Vorrei ringraziere Gianky e Gerardo61 per la compagnia di oggi.Praticamente abbiamo fatto tutta la gara insieme e aspetto il loro resoconto per capire se sono io che sto diventando una mammoletta o se anche loro hanno trovato lungo.A essere sincero ho osservato un paio divolte Gerry e mi sembrava tranquillissimo.Io come detto ho trovato lunghissssssssimo,sopratutto in discesa.

Considerando che oggi ho azzardato il pantaloncino corto e maglia corta con manicotti e gilet antivento posso dire che ho trovato lunghissimo.
Le discese non finivano mai :wacko:
In salita e pianura riuscivo ad esprimermi soffrendo ma in discesa credevo di morire
Comunque grazie raga della compagnia e speriamo che la prox sia tiepida

gerry

Val_Ter

Gregario
27 Ottobre 2009
599
101
60
Torino
vq65.altervista.org
Bici
Decathlon Sport 2 (2006)
:mrgreen:

grazie a tutti voi per la splendida compagnia e per l'assistenza ad un povero pensionato :mrgreen: spero di non avervi fatto perdere troppo tempo...... P.S. lo sconosciuto che si è aggregato mi ha detto di avere 64 anni.....
m...hia se pedala!!!!

Ciao Fox, ma quale perdita di tempo anzi e' stato un piacere, e' bello vedere come il forum permetta alla gente di conoscersi e pedalare insieme.
Alla prossima!
o-o

gattamorta

Novellino
29 Gennaio 2010
5
108
56
Torino
Visita sito
Bici
GTw Tachyon 1.0 Specialized Stupjumper 29"
buon giorno a tutti, bel giro ieri,mi è piaciuto molto e mi sono anche divertita parecchio...Mauro, la prox volta lo chiudo con te,
devo dire che ieri pomeriggio avevo le cosce un po' indolenzite ma questa mattina tutto ok...pronta a ripartire....
Maufass, mi unisco al coro, complimentonio, e nn demordere, 1° volta, tempo avverso, da solo...se stato grande...la prossima volta, o le prossime volte, non potranno che essere meglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.